|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
16-06-2009, 22:56
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Aridaiie....con sti animali
Circa un mesetto fa...... giretto tra amici sulle colline parmensi...
Impegnatissimo a inseguire un Gs1200 ad un paio di metri, in una curva cieca a dx in discesa, piegati tutti e due e nn poco....dal bosco.......zaaaacccc
vedo un un ca@@o di animale che arriva a cannone dalla mia destra. Neanche il tempo di capire che succede, il cerbiatto nn so come si inchioda ma cade comunque sull'asfalto e mi tocca la ruota dietro o il portatarga. Nel frattempo mi sono fermato e con il cuore in gola vedo il bas@@@do che zoppicante attraversa la strada e sparisce. Mi e' andata di lusso, e riprendo la strada a 30 all'ora....
Ieri pom. visto il caldo raggiungo il Brallo x vie traverse e punto andare sul Lesima per un'eventuale strada x il giro di Domenica. Sono solo e viaggio tranquillo e rilassato sui 50/60. trada di montagna, su un dritto.....zaaaacccc
Un'altro cerbiatto esce dal boco a razzo, da destra. Neanche il tempo di reagire, un fulmine. Anche stavolta la bestia inchioda ma nn so come mi passa con le gambe sotto la ruota davanti e con qualcosa in piu' sotto quella posteriore. Sobbalzo dalla sella e nn so come rimango in piedi. Mi fermo e vedo che con le gambe piegate o rotte si ruzzola nel bosco di sotto. Altro mezzo infartino.
Aspetto il terzo visto che nn c'e il due senza il tre....sperando che mi vada sempre bene. Sono un pericolo.
W la CACCIA. Peccato che questi nn si possano cacciare... ma ce ne sono veramente troppi.
|
|
16-06-2009, 23:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
ma si..sterminiamo tutti gli animali perché tu devi andare in moto
|
|
16-06-2009, 23:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
non tutti, spitfire: solo quelli che vivono nelle aree che saranno attraversate da bobbiese.
|
|
16-06-2009, 23:06
|
|
Mukkista doc
|
Vorrei vedere cosa diresti tu se te ne capitassero due sotto in un mese!
|
|
16-06-2009, 23:11
|
|
Mukkista doc
|
Tutti animalisti eh? w la ripopolazione ad minchiam! Ma si tanto in citta' nn ci vengono e quindi che ve ne frega.
|
|
16-06-2009, 23:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tango Victor, ma sono di Victor India. C/O fiume Sacro alla Patria
|
dietro una curva cieca comunque ti puoi trovare qualsiasi cosa. In montagna o colli oltre ai cervi puoi trovare anche le mucche..quelle vere
|
|
16-06-2009, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Novara,Lombardia-Italia
|
Si, scusa... ma sei tu che eri a casa loro mi pare. Senza alcuna polemica ma questo tuo punto di vista non mi piace...
|
|
16-06-2009, 23:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Buono, il cerbiatto...
F.
|
|
16-06-2009, 23:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Verona
|
cazzo Bobbiese. Pensa se tiravi sotto un bambino. Avresti dovuto chiamare Erode per continuare a fare i tuoi giri.
|
|
16-06-2009, 23:18
|
|
Mukkista doc
|
Allora chiariamo visto che passo per l'orco cattivo. NN e' che vado in giro a cannone cercando di investire tutti i poveri animaletti che sulle strisce pedonali cercano di attaversare le strade. Sto solo dicendo che fino a poco tempo fa era difficile (nn impossibile) che un'animale selvatico ti attraversasse la strada. Negli ultimi anni invece con le ripopolazioni di animale fatte alla Carlona, sempre piu' spesso capitano di questi episodi, che nn sono cosi' piacevoli. Vedi i cinghiali o Caprioli o Cervi. Si riproducono in gran quantita' e nn hanno predatori naturali che ne limitino il numero.
Sono piu' di vent'anni che giro in moto e nn mi era mai capitato. Due in un mese, mi passerete che e' una buona percentuale. O no?
|
|
16-06-2009, 23:19
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Dopo una curva cieca, presa in piega spinta, ci può essere anche un ciclista che ha forato...o un trattore...o...o....o
va pian Bobbiese!
|
|
|
16-06-2009, 23:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da vitamina
cazzo Bobbiese. Pensa se tiravi sotto un bambino. Avresti dovuto chiamare Erode per continuare a fare i tuoi giri.
|
Questa potevi risparmiartela.
|
|
16-06-2009, 23:21
|
|
Utente BANNATO dal forum
ubicazione: mantova
|
se non ricordo male la Honda GW 1500 in USA aveva un sistema ad ultrasuoni per spaventare gli animali
|
|
|
16-06-2009, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Vorrei vedere cosa diresti tu se te ne capitassero due sotto in un mese!
|
Vorrei vedere cosa diresti tu se ti fosse capitato di passare letteralmente sopra a un cane pastore abruzzese come è successo a me in una strada del Gargano.
Presumo di averlo ucciso sul colpo, non ho avuto il tempo né di schivarlo né di frenare, perché mi è sbucato all'improvviso davanti: per istinto ho solo cercato di tener saldo il manubrio e di non cadere. La moto si è impennata dopo l'impatto e l'ho controllata per miracolo, riuscendo a fermarmi solo una cinquantina di metri più avanti. Meno male che la strada era deserta, se di fronte veniva una macchina facevo il botto.
Dopo essermi fermato, sono sceso dalla moto e sono rimasto seduto per terra per almeno cinque minuti. Le gambe mi tremavano, non riuscivo nemmeno a stare in piedi. Guardavo più in là, dov'era il cane, un ammasso bianco immobile sull'asfalto.
Non per questo trovo insopportabili i cani, e provo ancora rimorso per quella seppur involontaria uccisione pur rendendomi conto che mi è andata di lusso.
|
16-06-2009, 23:25
|
|
Mukkista doc
|
Va bene dai. Ne riparliamo quando vi capitera'.
E nn sono un pirata della stada. Era una curva cieca in discesa ed eravamo piegati perche se nn pieghi nn si fanno le curve..... ma andavamo normali, con tutto il margine per evitare eventuali ciclisti e per fermarsi per eventuali ingombri. Di certo nn mi aspettavo un cerbiatto o qualsiasi altra cosa che dal bosco attraversasse la strada a tutta velocita.
|
|
16-06-2009, 23:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova
|
Hai ragione sulla ripopolazione fatta alla carlona, esempi come la tua zona ci sono in liguria e anche in sardegna dove hanno ripopolato l'isola di caprera con pseudo cinghiali (porcastri) che ora creano problemi all'equilibrio originario della stessa isola. Ma W la caccia no! Ti auguro solo un po' piu' di fortuna e qualche capriolo imprudente in meno!
|
|
|
16-06-2009, 23:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nella Capitale di QdE...
|
.....zio can che sfiga....fortunatamente in entrambi i casi ti è andata di kiulo.....
|
|
16-06-2009, 23:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
[QUOTE=bobbiese; Mi fermo e vedo che con le gambe piegate o rotte si ruzzola nel bosco di sotto. .[/QUOTE]
un capriolo in queste condizoni non campa più di 20/30 min e lo trovi sicuramente nel raggio di 50 mt.
visto che ormai è morito perchè sprecarlo,lo carichi dietro a mo' di sacca rollo e vai a casa a fare il sugo,salcicce e prosciutto (che dopo sistemato lo mangiano pure gli animalisti.............)
|
|
|
16-06-2009, 23:30
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Brianza
|
Spero che non ti capiti più, naturalmente.
Sei stato (s)fortunato con 'sti animali, lo riconosco, ma no augurarlo agli altri.
Non è carino.
|
|
|
16-06-2009, 23:31
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da exjap
Hai ragione sulla ripopolazione fatta alla carlona, esempi come la tua zona ci sono in liguria e anche in sardegna dove hanno ripopolato l'isola di caprera con pseudo cinghiali (porcastri) che ora creano problemi all'equilibrio originario della stessa isola. Ma W la caccia no! Ti auguro solo un po' piu' di fortuna e qualche capriolo imprudente in meno!
|
Era quello che volevo dire.... senza creare un vespaio di moralisti che danno addosso allo Stoner di turno.
Ce ne sono troppi....basta guardare i danni all'agricoltura che stanno facendo sulle nostre colline (cinghiali e caprioli).
|
|
16-06-2009, 23:35
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da GASSE
un capriolo in queste condizoni non campa più di 20/30 min e lo trovi sicuramente nel raggio di 50 mt.
visto che ormai è morito perchè sprecarlo,lo carichi dietro a mo' di sacca rollo e vai a casa a fare il sugo,salcicce e prosciutto (che dopo sistemato lo mangiano pure gli animalisti.............)
|
Eh no solo quelli d'allevamento che si sparano da soli
Dai che nn sono il tipo. Non mi sono nemmeno fermato a vedere in che condizioni era perche' mi faceva troppo pena. Non sono un cacciatore e nn riuscirei mai ad uccidere un'animale...... pero' e' un problema serio, anche perche' sono solo @@zzi tuoi e nessuno paga.
Ultima modifica di bobbiese; 17-06-2009 a 00:16
|
|
|
16-06-2009, 23:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
voglio il tricheco che dice: porca pupazza.
|
|
|
16-06-2009, 23:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pv
|
in certi paesi se uccidi un animale non solo nessuno paga ma devi ripagarlo al suo proprietario o allo stato se era in un demanio pubblico.. altro che abbatterli..
forse ci dimentichiamo certe volte che non siamo padroni incontrastati della natura.
posso capire un pastore che si vede decimate le pecore dai lupi.. ma lamentarsi perche in una strada in mezzo a un bosco ci sbuca un capriolo...
|
16-06-2009, 23:40
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da barbarito
Spero che non ti capiti più, naturalmente.
Sei stato (s)fortunato con 'sti animali, lo riconosco, ma no augurarlo agli altri.
Non è carino. 
|
Non lo auguro a nessuno ma di questo passo ne capiteranno sempre piu' spesso. Poco tempo fa ad un'amico in macchina di notte ha investito un cinghiale appena fuori dalla citta'.......non sul parco dello Stelvio.
Paraurti e cofano.....
|
|
16-06-2009, 23:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Como
|
Quest'inverno mi son trovato con un cinghialotto a pochi cm, ero a piedi e lui molto brutto ed incazzato, forse anche ilo conghiale pensava la stessa cosa perchè siamo scappati in direzioni opposte
|