Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-06-2009, 23:14   #1
riv
Mukkista doc

L'avatar di riv

ubicazione: Modena
predefinito Ritirato dopo 400km...

Per solidarietà nei confronti di chi a provato la sfiga di rimanere a piedi in moto, FranzG in testa, adesso che ho ritirato la moto ho voglia di raccontarvi che anch'io sono rimasto a piedi in maniera molto brutta, ma fortunatamente anche molto vicino a casa....
In sostanza dopo una giornata in moto, che ci ha visto scorazzare su è giù per i passi toscani fino al passo calla (con strepitosa pausa fiorentina di fronte al gp di barcellona!) rientriamo via autostrada da barberino fino a modena.....verso le 22.00 proprio al casello di modena sud in prossimità degli spartitraffico, tiro il freno e poi la frizione per rallentare e scalare e.....il motore si spegne e il quadro e le luci anche!! Rimango basito e faccio un pò di prove con la chiave ma è tutto morto....
Allora pago l'autostrada ed esco e inizio anch'io a cercare il numero dell'assistenza bmw...mentre chiamo e aspetto il carroattrezzi la moto fa cose molto strane (per me!)....la chiave l'avevo lasciata inserita e girata e il quadro improvvisamente si accende insieme alle luci! schiaccio il tasto di avviamento e torna tutto buio!
tra uno smadonnamento e l'altro ogni tanto il quadro si accende e provo la carica della batteria accendendo gli abbaglianti e le freccie....tutto funziona!
Provo lo start e tutto si spegne!
Poco prima che arrivasse il carroattrezzi la moto si è rimessa in moto un paio di volte consecutivamente...
L'ho fatta portare in officina e stamattina sono andato a spiegare i fatti...
Risultato: stasera l'ho ritirata con la batteria sostituita in garanzia a causa di un avaria probabilmente di uno degli elementi che mandava a massa l'impianto elettrico/elettronico.
Sono tornato a casa, ho fatto due accensioni e pare tutto ok....vi farò sapere dato che domani sera mi imbarco per una settimana di teppismo in sardegna!
Se arrivo al porto.....SGRATTTT!!!!

Pubblicità

Ultima modifica di riv; 15-06-2009 a 23:18
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-06-2009, 23:28   #2
FranzG
Mukkista doc

L'avatar di FranzG

ubicazione: Siena
predefinito

Ecchecc...

Ma qualcuno ha controllato la posizione di Marte? L'inversione dei poli? Il magnetismo animale? Avvistamenti di UFO? Nuovi articoli del CdS?

Per fortuna anche per te si è risolta a breve, e per fortuna anche per te il problema c'è stato a fine giornata! E per fortuna che c'era la garanzia ed era "solo" la batteria... oltretutto non capisco come mai le batterie dei mezzi di un tempo ancora durano a volte, e quelle fatte oggi sono così soggette a questo difetto - non c'è quasi nessuno che conosca a cui non sia successo almeno una volta, soprattutto in auto!

F.
Vecchio 16-06-2009, 10:03   #3
THE RED S---
Mukkista doc

ubicazione: FORLI'
predefinito

nel leggere avevo dedotto il problema ....non ho avuto un problema cosi' evidente ma anche a me e' stata sostituita la batteria il primo anno.....in genere se il quadro va in til le' quello.....il cervellone della ESSE senza una buona spinta elet: va in tilT.... vai buona strada e buona vacanza
ER RIV---
Vecchio 17-06-2009, 23:24   #4
Stefano63
Romagnolo doc

L'avatar di Stefano63

ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Batteria,

un classico che non passa mai di moda sulle nuove BMW, nell'ultima settimana ne ho viste due di GS1200 fare questa fine.

Io ci sono rimasto a piedi ad Istambul con la K1200LT, che vò fà.

Lamps, Stefano.
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 21:01   #5
Plo
Mukkista doc

L'avatar di Plo

ubicazione: Ovunque
predefinito

Riv,
stesso c....o di problema in Sguizzera tra julierpass e Davos.....
Vecchio 19-06-2009, 21:55   #6
Ukkiu
Mukkista

ubicazione: montegrosso d'asti
predefinito

Ritieniti fortunato, pensa se ti succedeva in sardegna, ti avrebbe rovinato la vacanza.
Ukkiu non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi