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Vecchio 14-06-2009, 22:59   #1
Ciube
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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predefinito Rumore zona cambio-cardano GS1200Adv

Ho notato che in prima o seconda marcia, con moto a velocità costante, al rilascio della frizione con movimento apri e chiudi, si sente un forte rumore secco, tipo TAC! Lo stesso accade con moto sul cavalletto, cambio in prima e apri e chiudi di frizione. Pensavo fosse normale, poi un mio amico mi ha detto che altri GS non facevano tale rumore. Domani vado da conce, a nessuno è mai capitato?

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Vecchio 16-06-2009, 13:08   #2
Stefano GS08
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A me lo fa!
In occasione del tagliando dei 10.000 ho chiesto al conce se è normale e mi ha detto di si. Anche se ricordo che da nuovo il rumore non era così netto.
__________________
[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
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Vecchio 16-06-2009, 13:40   #3
thehandle
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Interessa anche a me.. Nessuno ne sa di più?
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Vecchio 16-06-2009, 16:48   #4
FaustoADV
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Credo sia normale..è quel minimo gioco che consente all'albero di sopravvivere agli strappi
__________________
Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
FaustoADV non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-06-2009, 17:23   #5
ireland
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...che casistica!!!
...ma perchè non è normale!?!?!????
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Vecchio 17-06-2009, 11:09   #6
il_garbe
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io non ci stavo più dentro...
e son riuscito a far "rifare" la trasmissione!
ora è esattamente identica a prima!

il problema è che usando le meccaniche dello std sull'adv che ha in realtà una diversa escursione di sospensioni le tolleranze cambiano, si allontanano gli ingranaggi, provate un pò a caricare con bauli e zainetta, sparisce quasi del tutto...

i vecchi RT 1100 per il problema inverso spaccavano il cardano perchè in sovraccarico "comprimeva"

con un precarico un pò più scarico la ruota si avvicina un pò alla moto e sta meglio!

se scrivo cose inesatte chiedo scusa, questo è ciò che mi hanno imparato!

LAMP-LAMP
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Vecchio 07-09-2009, 00:22   #7
passin
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Ma allora i seghettamenti che sento sulla leva della frizione in rilascio possono essere causati dagli ohlins che ho montato 2 giorni fa?
Ora che ci penso il seghettamento prima non c'era
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Vecchio 07-09-2009, 01:28   #8
AleAdv
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ubicazione: MOON
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ma lo sai che lo pensavo anch'io!
Stesse impressioni.
Te lo ha riferito un meccanico?
Io cmq avevo lo stesso rumore sulla standard...quoto anche altra opinione

"giogo degli ingranaggi...ecc"
Quote:
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io non ci stavo più dentro...
e son riuscito a far "rifare" la trasmissione!
ora è esattamente identica a prima!

il problema è che usando le meccaniche dello std sull'adv che ha in realtà una diversa escursione di sospensioni le tolleranze cambiano, si allontanano gli ingranaggi, provate un pò a caricare con bauli e zainetta, sparisce quasi del tutto...

i vecchi RT 1100 per il problema inverso spaccavano il cardano perchè in sovraccarico "comprimeva"

con un precarico un pò più scarico la ruota si avvicina un pò alla moto e sta meglio!

se scrivo cose inesatte chiedo scusa, questo è ciò che mi hanno imparato!

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Vecchio 07-09-2009, 02:22   #9
JohnNash
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Tutto normale, è il cardano.
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Vecchio 07-09-2009, 08:34   #10
passin
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Normale vuol dire che non c'è da preoccuparsi immagino...
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Vecchio 08-09-2009, 20:41   #11
Pres1200
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ubicazione: BARI
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Anch'io ho questi rumori sull'adv e si verificano di più a temperature elevate, perchè i nuovi parastrappi del cardano non hanno più cuscinetti in gomma, ma adesso è tutto in metallo ( almeno così mi ha detto il conce)
__________________
Gs 1200 '09 ADV
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Vecchio 09-09-2009, 09:41   #12
chomo
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Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
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Quote:
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Normale vuol dire che non c'è da preoccuparsi immagino...
non so cosa intendi per "seghettamenti alla frizione", ma il "tac" al momento dell'attacco della frizione è normale ed è il cardano
__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 20:37   #13
mxman
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Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: close to the Dolomites
Messaggi: 74
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buonasera, io dopo aver udito i TAC TAC che la moto fa in prima sul cavalletto centrale...ho cominciato ad avvertire runori di rotoloamento sinistri , amplificati dal parafango in carbonio della Wunderlich...oggi ho fatto 4 passi sulle Dolomiti ed il rumore era imbarazzante, in più la ruota ha preso gioco laterale. Domani sono dal concessionario. Sospetto usura prematura cuscinetto con conseguente disassamento coppia conica...vi farò sapere... :-(
__________________
waiting 4 LC - Honda CRF 250 CR 125
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Vecchio 04-10-2009, 20:45   #14
Il Veleggiatore
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scusate, ma...
perchè mettete la prima con la moto sul cavalletto?
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il porco al parco
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Vecchio 04-10-2009, 21:16   #15
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io una volta ho sentito delle voci, poi col tavor passa ....
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Vecchio 04-10-2009, 21:16   #16
Aristoc@z
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uff, bisogna dirti tutto...
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Vecchio 04-10-2009, 21:24   #17
zymba
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Registrato dal: 01 Oct 2009
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sono un Giessista .. in attesa ..ho provato un Gs usato del 2006 che mi interessa prendere ..ed ha lo stesso rumore nella zona trasmissione ..sto' aspettando che rientri il mio meccanico Bmw di fiducia dalle ferie per farmi dare appunto chiarimenti ..

mi dite che posso stare comunque tranquillo ?
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Vecchio 04-10-2009, 21:26   #18
Aristoc@z
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comunque sento anche io i tac tac
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Vecchio 04-10-2009, 21:28   #19
Il Veleggiatore
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io sento unz unz, ma sono suonato
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Vecchio 04-10-2009, 21:28   #20
Il Veleggiatore
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chiedo venia per la facezia
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Vecchio 04-10-2009, 21:35   #21
63roger63
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ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
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Originariamente inviata da Pres1200 Visualizza il messaggio
...i nuovi parastrappi del cardano non hanno più cuscinetti in gomma, ma adesso è tutto in metallo
Questo è il nuovo albero parastrappi.
Come si può vedere dalla foto si è rotto.
Non ho mai impennato la moto, il fuori strada si è limitato a qualche stradina bianca; insomma, la moto è stata usata in modo consono.
Prima della rottura faceva il rumore descritto sopra, dopo la riparazione vi dirò se fa sempre quel rumore.

__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2009, 21:40   #22
lumaca
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Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
Messaggi: 2.248
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..la facezia cos'è una torta??
__________________
.....non ho capito?.....
lumaca non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 08:55   #23
alabassa
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ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
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Originariamente inviata da Ironalf Visualizza il messaggio
scusate, ma...
perchè mettete la prima con la moto sul cavalletto?
quoto...

Con l'escursione di sospensioni che hanno le mucche, una simile operazione è da evitare perchè si allonata il cardano dalle sue sedi di innesto è può provocare anche la rottura dello stesso.

il TAC è normale....


smettetela con le segne mentali...
__________________
Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
alabassa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 12:21   #24
passin
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Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Io con la moto sul cavalletto riesco ad inserire anche la sesta, e non mi da nessun problema...
Iron prova anche tu, nei modelli dal 2008 in poi è un'operazione fattibile.
__________________
k 1600 GT
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passin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2009, 12:27   #25
Gioxx
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ubicazione: Marca gioiosa.
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Lo penso anche io! Cmq io ho i rulli in garage quindi!
__________________
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S1000xr
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