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14-06-2009, 22:59
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#1
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 04 Jan 2009
ubicazione: Salsomaggiore
Messaggi: 12
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Rumore zona cambio-cardano GS1200Adv
Ho notato che in prima o seconda marcia, con moto a velocità costante, al rilascio della frizione con movimento apri e chiudi, si sente un forte rumore secco, tipo TAC! Lo stesso accade con moto sul cavalletto, cambio in prima e apri e chiudi di frizione. Pensavo fosse normale, poi un mio amico mi ha detto che altri GS non facevano tale rumore. Domani vado da conce, a nessuno è mai capitato?
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16-06-2009, 13:08
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: NAPOLI
Messaggi: 111
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A me lo fa!
In occasione del tagliando dei 10.000 ho chiesto al conce se è normale e mi ha detto di si. Anche se ricordo che da nuovo il rumore non era così netto.
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[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
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16-06-2009, 13:40
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Jun 2009
ubicazione: Taranto
Messaggi: 47
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Interessa anche a me.. Nessuno ne sa di più?
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16-06-2009, 16:48
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#4
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Mukkista
Registrato dal: 05 Jun 2008
ubicazione: Reggio Calabria - Montorio Romano
Messaggi: 631
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Credo sia normale..è quel minimo gioco che consente all'albero di sopravvivere agli strappi
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Come molti viaggiatori, ricordo più di quanto ho visto ed ho visto più di quanto ricordi..
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16-06-2009, 17:23
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
Messaggi: 1.926
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...che casistica!!!
...ma perchè non è normale!?!?!????
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17-06-2009, 11:09
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: CANARO (RO)
Messaggi: 57
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io non ci stavo più dentro...
e son riuscito a far "rifare" la trasmissione!
ora è esattamente identica a prima!
il problema è che usando le meccaniche dello std sull'adv che ha in realtà una diversa escursione di sospensioni le tolleranze cambiano, si allontanano gli ingranaggi, provate un pò a caricare con bauli e zainetta, sparisce quasi del tutto...
i vecchi RT 1100 per il problema inverso spaccavano il cardano perchè in sovraccarico "comprimeva"
con un precarico un pò più scarico la ruota si avvicina un pò alla moto e sta meglio!
se scrivo cose inesatte chiedo scusa, questo è ciò che mi hanno imparato!
LAMP-LAMP
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07-09-2009, 00:22
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Ma allora i seghettamenti che sento sulla leva della frizione in rilascio possono essere causati dagli ohlins che ho montato 2 giorni fa?
Ora che ci penso il seghettamento prima non c'era
__________________
k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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07-09-2009, 01:28
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 17 Sep 2008
ubicazione: MOON
Messaggi: 782
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ma lo sai che lo pensavo anch'io!
Stesse impressioni.
Te lo ha riferito un meccanico?
Io cmq avevo lo stesso rumore sulla standard...quoto anche altra opinione
"giogo degli ingranaggi...ecc"
Quote:
Originariamente inviata da il_garbe
io non ci stavo più dentro...
e son riuscito a far "rifare" la trasmissione!
ora è esattamente identica a prima!
il problema è che usando le meccaniche dello std sull'adv che ha in realtà una diversa escursione di sospensioni le tolleranze cambiano, si allontanano gli ingranaggi, provate un pò a caricare con bauli e zainetta, sparisce quasi del tutto...
i vecchi RT 1100 per il problema inverso spaccavano il cardano perchè in sovraccarico "comprimeva"
con un precarico un pò più scarico la ruota si avvicina un pò alla moto e sta meglio!
se scrivo cose inesatte chiedo scusa, questo è ciò che mi hanno imparato!
LAMP-LAMP
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noli turbare circum meum
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07-09-2009, 02:22
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
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Tutto normale, è il cardano.
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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07-09-2009, 08:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Normale vuol dire che non c'è da preoccuparsi immagino...
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k 1600 GT
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08-09-2009, 20:41
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2008
ubicazione: BARI
Messaggi: 30
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Anch'io ho questi rumori sull'adv e si verificano di più a temperature elevate, perchè i nuovi parastrappi del cardano non hanno più cuscinetti in gomma, ma adesso è tutto in metallo ( almeno così mi ha detto il conce)
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Gs 1200 '09 ADV
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09-09-2009, 09:41
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.872
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Quote:
Originariamente inviata da passin
Normale vuol dire che non c'è da preoccuparsi immagino...
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non so cosa intendi per "seghettamenti alla frizione", ma il "tac" al momento dell'attacco della frizione è normale ed è il cardano
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"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
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04-10-2009, 20:37
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Mar 2007
ubicazione: close to the Dolomites
Messaggi: 74
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buonasera, io dopo aver udito i TAC TAC che la moto fa in prima sul cavalletto centrale...ho cominciato ad avvertire runori di rotoloamento sinistri , amplificati dal parafango in carbonio della Wunderlich...oggi ho fatto 4 passi sulle Dolomiti ed il rumore era imbarazzante, in più la ruota ha preso gioco laterale. Domani sono dal concessionario. Sospetto usura prematura cuscinetto con conseguente disassamento coppia conica...vi farò sapere... :-(
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waiting 4 LC - Honda CRF 250 CR 125
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04-10-2009, 20:45
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#14
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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scusate, ma...
perchè mettete la prima con la moto sul cavalletto?
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il porco al parco
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04-10-2009, 21:16
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#15
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Guest
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io una volta ho sentito delle voci, poi col tavor passa ....
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04-10-2009, 21:16
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#16
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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uff, bisogna dirti tutto...
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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04-10-2009, 21:24
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: lucca
Messaggi: 257
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sono un Giessista .. in attesa  ..ho provato un Gs usato del 2006 che mi interessa prendere ..ed ha lo stesso rumore nella zona trasmissione  ..sto' aspettando che rientri il mio meccanico Bmw di fiducia dalle ferie per farmi dare appunto chiarimenti  ..
mi dite che posso stare comunque tranquillo ?
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04-10-2009, 21:26
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#18
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consulente Salcazziale
Registrato dal: 15 Feb 2006
ubicazione: Galliate (NO)
Messaggi: 9.843
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comunque sento anche io i tac tac
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KTM 1290 S, BMW R100CS, BMW R69S
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04-10-2009, 21:28
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#19
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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io sento unz unz, ma sono suonato
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il porco al parco
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04-10-2009, 21:28
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#20
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Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
Messaggi: 16.074
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chiedo venia per la facezia
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il porco al parco
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04-10-2009, 21:35
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.954
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Quote:
Originariamente inviata da Pres1200
...i nuovi parastrappi del cardano non hanno più cuscinetti in gomma, ma adesso è tutto in metallo
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Questo è il nuovo albero parastrappi.
Come si può vedere dalla foto si è rotto.
Non ho mai impennato la moto, il fuori strada si è limitato a qualche stradina bianca; insomma, la moto è stata usata in modo consono.
Prima della rottura faceva il rumore descritto sopra, dopo la riparazione vi dirò se fa sempre quel rumore.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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04-10-2009, 21:40
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Aug 2007
ubicazione: cosmico
Messaggi: 2.248
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..la facezia cos'è una torta??
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.....non ho capito?.....
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05-10-2009, 08:55
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jun 2009
ubicazione: Gallipoli Costa del Sud..... quella Jonica
Messaggi: 1.485
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Quote:
Originariamente inviata da Ironalf
scusate, ma...
perchè mettete la prima con la moto sul cavalletto?
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quoto...
Con l'escursione di sospensioni che hanno le mucche, una simile operazione è da evitare perchè si allonata il cardano dalle sue sedi di innesto è può provocare anche la rottura dello stesso.
il TAC è normale....
smettetela con le segne mentali...
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Patologo: voglio una troia e birra a iosa...
in una parola: MITICO
patologo non esiste
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05-10-2009, 12:21
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Io con la moto sul cavalletto riesco ad inserire anche la sesta, e non mi da nessun problema...
Iron prova anche tu, nei modelli dal 2008 in poi è un'operazione fattibile.
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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05-10-2009, 12:27
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#25
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Lo penso anche io! Cmq io ho i rulli in garage quindi!
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K1300s
S1000xr
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