Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-06-2009, 20:32   #1
Motogrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Motogrip
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
Messaggi: 184
predefinito Spia riserva benzina

Domanda ai più esperti, la spia arancione della riserva nel GS 1100, quando si dovrebbe accendere, volevo dire, con quante tacche ancora sul display accese? Grazie.

Pubblicità

Motogrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 01:06   #2
coda
Pivello Mukkista
 
L'avatar di coda
 
Registrato dal: 22 Apr 2009
ubicazione: Bologna
Messaggi: 84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Motogrip Visualizza il messaggio
Domanda ai più esperti, la spia arancione della riserva nel GS 1100, quando si dovrebbe accendere, volevo dire, con quante tacche ancora sul display accese? Grazie.
1 tacca. Da quando si accende puoi fare circa 55\60 km.
coda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 12:11   #3
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.552
predefinito FID impreciso

A me si accende quando ho ancora una tacca,purtroppo le nostre mucche hanno il maledetto difetto di non essere precisissime in tal cosa!

Considera che quando feci il tagliando dei 20k km il mecca mi raccomandò di andare a serbatoio tirato più in riserva possibile per poter fare la sostituzione del filtro della benzina...c'erano ancora dentro 5 litri ,eppure sono andato a spia riserva fissa e senza tacche...vedi tu,ciao!!!



__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 15:32   #4
Motogrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Motogrip
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
Messaggi: 184
predefinito

Grazie, come sempre notizie molto utili.
Motogrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 16:11   #5
Ronzinante
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Jun 2009
ubicazione: mantova
Messaggi: 30
predefinito

Non solo non sono precise nel segnare il livello di benzina... ma a volte sballano del tutto!
Sia col 1100 che col 1150 le tacche e la spia sono del tutto inaffidabili.
Col 1200 spero abbiano risolto il problema.
Stai più tranquillo se, ad ogni pieno, azzeri il contaKm e tieni sotto controllo la strada fatta. Non ti sbagli.
__________________
Che val lagnarsi della mia pena, se cavaliere e scudiero ben più ronzini son di Ronzinante?
Ronzinante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-06-2009, 17:46   #6
Citron1971
Mukkista doc
 
L'avatar di Citron1971
 
Registrato dal: 08 Aug 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 1.552
predefinito

Esatto...il buon ronzino ha detto l'unico sistema ancor validissimo,si fanno i conti di quanto si consuma così al prossimo pieno si azzera il trip e via senza tanti patemi d'animo (lo facevo anche con il 1.2 ciononostante tutto).

La media del pollo,per intenderci e per non uscire dal discorso...è di circa 20km/Lt per la mia ... ma con il mio stile di guida super fermone - cercatore di topa ai bordi strada - turistico voglia di fare un tubazzo ...sul generis siamo intorno ai 18.5km/Lt circa,ciao!!!



__________________
Sergio, R 1150 GSA Y04, un "ritornato" alla ghisa.
Citron1971 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-06-2009, 17:27   #7
FrancisPan
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 11 Feb 2009
ubicazione: R O M A
Messaggi: 1
predefinito

la spia del mio GS da solo il pieno poi passa a meta' serbatoio e poi alla riserva... senza mai scendere di tacca in tacca... boh
FrancisPan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-06-2009, 17:24   #8
Pumba71
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Dec 2008
ubicazione: Rep. San Marino
Messaggi: 126
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FrancisPan Visualizza il messaggio
la spia del mio GS da solo il pieno poi passa a meta' serbatoio e poi alla riserva... senza mai scendere di tacca in tacca... boh
Anche il mio (GS 1200 del 07) stesso problema. Senza contare poi che a tratti mi segnala la riserva con i km rimanenti "stimati"....poi dopo averla parcheggiata con certa pendenza, alla riaccensione mi segna nuovamente pieno!!!
Credo sia un problema conosciuto a casa BMW, ma su quale ancora non sono riusciti a trovare un rimedio certo!!!

Per stare tranquilli l'unico modo è quello indicato da ronzinante
Pumba71 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©