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Originariamente inviata da cavalcapassi
Per me è come avere la gomma anteriore di mescola differente dal posteriore, nun si pone!!!
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Non sono daccordo, non in questo caso.
Fermo restando che la coppia è sempre meglio (evidentemente, ma la domanda di Marcomax è diversa) sostituire il solo ammo anteriore è un beneficio, anche se lasci il posteriore standard.
E' vero quello che dici nel caso di un'auto che abbia solo gli ammo "di destra" diversi da quelli di sinistra ma in una moto la regolazione è indipendente e va tarata in base alle necessità e singolarmente all'ant ed al post. Altrimenti dovremmo paradossalmente sconsigliare di montare un Ohlins davanti ed un WP al posteriore se a qualcuno si presentasse una situazione del genere.
Solo nel caso di ammortizzatori scoppiati o comunque inefficienti non ha senso cambiarne uno alla volta ma, ripeto, nella sua situazione ha migiorato la scorrevolezza e la possibilità di regolazione della sospensione anteriore, e questo è indubbiamente un vantaggio che non si riduce solo perchè ha mantenuto al posteriore l'ammo di serie, sempre che quello dietro non abbia 70.000km al suo attivo.