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09-06-2009, 00:26
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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[R1150] Sferraglia
Premetto che sono al mio 13° anno di BMW Boxer, ergo i rumorini di valvole e simili ormai sono musica per me. 
Però...però....da qualche giorno sento un rumore, come uno sferragliamento, avete presente quando c'è una fascetta di metallo attorno ad un tubo e questa fascetta vibra ecco...qualcosa del genere.
Mi succede quando apro di colpo e la moto passa da 3.000 a 5.000, soprattutto quando deve risalire con marce alte (ovvio, maggiori vibrazioni).
La sensazione è che arrivi da sotto il serbatoio, quindi esterno motore e telelever o quelle zone lì.
Mai successo a nessuno?
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 07:48
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#2
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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Si è rotto uno dei tubolari paramotore...cerca dove!
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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09-06-2009, 09:56
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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Grazie duca, stamattina ci guardo.
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 10:00
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#4
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da duca_di_well
Si è rotto uno dei tubolari paramotore...cerca dove!
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quoto il grande Duca successo a me anche......  370 eurozzi e sparisce.....
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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09-06-2009, 10:04
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 10:08
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#6
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Quote:
Originariamente inviata da PennyWise
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Quote:
non si possono mica rompere per le vibrazioni?!?!?! Giusto?!?!?! :mad
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Invece si amico mio......  anche la mia mai caduta, hanno solo sostituito il pezzo sinistro (stando seduti sulla moto) superiore quindi 1/4 dell' intero paramotore..........  (dopo aver pagato, 15 giorni in rianimazione all' ospedale di Lecce).....  ahahahaahahah..................
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09-06-2009, 10:13
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 10:22
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#8
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Ciao......
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09-06-2009, 11:09
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Sicuro che non sia battito in testa?
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R1100S '98
Space is the place.
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09-06-2009, 13:29
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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Controllato: non è il paramotore tubolare.
Battito in testa... boh penso di no ma onestamente non so se lo saprei riconoscere. So solo che si sente intorno ai 4000-4500 quando apro tutto e poi sparisce intorno ai 5500. In pratica quando c'è il max delle vibrazioni si sente. Sembra più un rumore di anello metallico attorno a un tubo però non trovo proprio dove...
Spero solo che non sia da dentro il motore, anche se si sente molto chiaramente quindi penso (spero) che sia fuori.
Il concorso continua! Altre idee?? 
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 13:41
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#11
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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Contento per te......  
non è che si è svitato sempre il paramotore da sotto la piastra d'alluminio, o qualche connettore (ce ne sono tanti) staccato dal fermo sotto al serbatoio..??????, o la fascetta della batteria rotta ?????? e vibra la batteria,
dev' essere qualcosa del genere..........
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09-06-2009, 13:46
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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eh infatti prossimo controllo lo faccio sotto sella, batteria, serbatoio ecc...
La coppa paramotore è ok, il paramotore l'ho controllato ovunque.... dici che potrebbe essere qualcosa dentro al motore? Difficile che si senta forte fuori no?
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 13:57
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#13
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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se per esempio sono i pattini della catena di distribuzione si sentono fuori specialmente negli apri/chiudi dell' acceleratore ed a minimo la lo escudo in modo quasi assoluto, e poi il motore non girerebbe bene.
Se tu senti questo rumore è quasi sicuramente un qualcosa che si è allentato o staccato e vibra.
Il motore lo escluderei, magari giusto per dirne una lo spingidico lella frizione ma il rumore lo dovresti sentire più accentuato appunto quando tiri e poi rilasci la leva, ma è un sibilo fortissimo e non credo che sia il tuo caso.
Se il motore lo senti girare normalmente ed i comandi anche è senzaltro qualcosa che vibbra......
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09-06-2009, 14:43
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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come dicono a Genova: "Speremmu"
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 14:46
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#15
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Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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tienicci aggiornati............
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09-06-2009, 17:36
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#16
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Cul@ di GHISA de EL Mukken
Registrato dal: 03 Nov 2004
ubicazione: Siracusa Sud
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I tubolari si rompono "anche" per le vibrazioni...
controlla di nuovo...fidati
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09-06-2009, 17:57
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Batte in testa
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09-06-2009, 18:04
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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Quote:
Originariamente inviata da Denta
Batte in testa
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Ma quando la moto batte in testa lo fa solo ad un determinato regime?
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 18:17
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Sulla mia che aveva la eprom Bordino il battito in testa risultava evidente, proprio come lo descrivi tu (come se ci fossero dei sassolini nei coprivalvole), soprattutto in sesta tra i 100 ed i 120Km/h superati i quali andava via liscia. Il battito nel mio caso si presentava solo in caso di alte temperature ambientali accompagnate da discreti valori di umidità, quindi solo in estate... Nel tuo caso, sei non hai rimappato, potrebbe essere lievemente peggio ma non credo.
Però fossi in te smetterei di smontare mezza moto alla ricerca di un pezzo vibrante e mi rassegnerei, non è poi così grave
Ultima modifica di Denta; 09-06-2009 a 18:20
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09-06-2009, 18:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
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Lo fa quando sei soto coppia o quando i corpi farfallati non sono perfettamente allineati. Possono essere anche le valvole da registrare.
Passa dal conce. un'oretta di lavoro, nessun ricambio e passa la paura.
P.S. Se batte in testa non insistere che non fa bene al motore. Scala una marcia o apri progressivamente il gas.
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R1100S '98
Space is the place.
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09-06-2009, 18:20
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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No, la moto è originale in tutto. Tra l'altro molto spesso uso VPower o simili (non so se aiuta).
In caso fosse battito in testa, cosa ci posso/devo fare?
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 18:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2004
ubicazione: Brianza
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Aiuta sì usa pure Vpower o gli additivi ma soprattutto segui il suggerimento di camelsurfer: magari una regolatina alle valvole gli fa bene. Se poi non risolvi nulla non preoccuparti, di 1150 che battono in testa ne era pieno il forum e non si sono mai registrati problemi. Purtroppo è una scocciatura sapere che il proprio motore in certe condizioni ha dei problemi ma è un difetto conosciuto dei 1150 a cui l'installazione della doppia candela ha parzialmente posto rimedio ma come vedi non del tutto.
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09-06-2009, 18:25
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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Aggiornamento: sentito conce il quale mi conferma che potrebbe essere battito in testa. Ora provo a fare due pieni di VPower per vedere se si attenua/sparisce (tra parentesi mi dice che solo la VPower è effettivamente valida, le altre sono solo additivate, boh io non ne so niente).
Vedremo....
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 18:26
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#24
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Mukkista
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Chiavari (GE)
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Grazie ragazzi.
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R1150GS Adv; HD Forty Eight
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09-06-2009, 18:31
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Una occhiata alla marmitta gliela dai che non costa nulla?
Potrebbe essersi dissaldato un pezzo all'interno e ballare. Siccome non puoi alzare la moto per scuoterla un pò (almeno io non potrei...) devi accelerare da fermo con l'orecchio (non troppo) vicino allo scarico.
Controlla anche le fascette metalliche della stessa.
Confermo la validità della V_power, soprattutto d'estate è un toccasana per le nostre motorette.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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