Quellidellelica Forum BMW moto  il pi grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il pi grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalit di visualizzazione
Vecchio 12-03-2005, 19:08   #1
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

ubicazione: Bergamo
predefinito Sono il pi fighetto BMWista di tutti qui' dentro...

EHEHEHE...carissimi,dopo avervi tediato con scimmie Jap XX e Ducati ST4S devo ammettere che anche io al pari di (molti di)voi sono completamente obnubilato da l marketing BMW...molti di voi rideranno,altri (come il Barba)giureranno di nn avermi mai conosciuto...per la seconda volta vi chiedo;siete pronti a sputarmi addosso?HIHIHIHI...
In questi giorni ho per le mani una delle migliori e performanti bicilindriche sport/touring mai costruite;la Ducati ST4S ABS di un amico,che dire?per certi aspetti assolutamente una favola,st valutando con molta razionalit l'eventuale suo acquisto(vincolato dalla vendita di una delle mie due Bienv)ed innegabile che la sua guida sia assolutamente appagante dal punto di vista delle prestazioni ciclistiche e in primis dall'incredibile carattere del Desmo 996.Ma...oggi pomeriggio un infiltrato BMW (Grazie Pietro! sei un amico!mi ha portato sul piatto d'argento una FAVOLOSA BMW ST1200 color Rosso met. e nero... ho mollato il lavoro e l'ho provata brevemente, semplicemente fantastica...nn metto punti esclamativi perch la st valutando serenamente e in modo oggettivo;forse non pi cosi protettiva come la mia amata R1100RS ma vi posso assicurare che il dinamismo che esprime il Boxer con 110HP ben distribuiti su un arco di utilizzo ampio(3500/8000rpm)uniti alla stabilit in frenata(ABS)derivante dall'unico inimitabile telelever ,e alla "leggerezza"di guida fanno dimenticare tutto il resto...prezzo a parte
Un consiglio;domani andate a provarla...secondo m la miglior boxer attualmente in circolazione.Evitate commenti finch non l'avete provata!! 8)

Pubblicit

Vecchio 12-03-2005, 19:19   #2
luHa
Mukkista doc

L'avatar di luHa

ubicazione: Fiorentino, ma esule per amore a Pistoia... sigh!
predefinito

Sono andato oggi a vederla dal vivo. Fa meno schifo che vista in foto, non ho potuto provarla perch c'era la coda di tutti i superfighetti del BienvClebbe. Se riesco vado domattina.
In fondo anche quando uscì il GS 1150, tutti si scagliarono sul doppio faro, facendo battute del tipo "ha un occhio guercio!" etc etc. Chiss?!
Comunque la scelta dei serbatoini del liquido freni e frizione in plastichina, non la condivido, soprattutto su di una moto da quasi 15.000 euro.
Vecchio 12-03-2005, 19:20   #3
sharkold
Mukkista

ubicazione: Bresso
predefinito

Ciao Yuri,
Oggi la ST non la facevano provare , a me non dispiace come moto a parte la zona cupolino che osservi quando ci sei seduto sopra , ma sei sicuro che per te non sia meglio un R1150GS ?

Sharkold
Vecchio 12-03-2005, 19:36   #4
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma va l... ci fai la supercazzola come al solito!!!

Prova la ST3 invece, meglio ancora, di m0tore, della ST4s
Pu darsi Nemo... che francamente di buttare via 15.000/14.000/13.000euro per una moto nuova sia essa BMW o Ducati o Jap propio non posso e anche se potessi ci penserei su 2/3/4/5 volte prima di prendere una decisione...la ST4S ABS che st utilizzando di un amico che vuole venderla per incompatibilit di carattere ha 6700km e viene via a meno di 8000,00 ...cosi' ragioniamo cmq il Desmo 996 favoloso 8) domani giretto ampio...l'unica cosa da tenere BENE A MENTE che non una mukka...in terza piena l'avantreno galleggia ancora e la marcia si esaurisce a 190KM/H su questo devo dire che forse il 996 e persino "troppo"su di una moto pseudo turistica,la senzazione quella di dover guidare sempre dandogli del lei,mentre con la ST1200(provata brevemente) come essere a casa.
Vecchio 12-03-2005, 19:40   #5
Repa
Mukkista in erba

L'avatar di Repa

ubicazione: Montescudaio
predefinito

Carissimo...l'abbiamo vista oggi in una pausa del nostro girello....qualcuno di noi ci ha messo sopra anche le chiappe (da fermo)..che dire..... l' propri bruta mel pec...

Anyway...se tu dici che in movimento una favola... sar così ...

ciao fighetun
Repa non  in linea  
Vecchio 12-03-2005, 19:40   #6
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luHa
Comunque la scelta dei serbatoini del liquido freni e frizione in plastichina, non la condivido, soprattutto su di una moto da quasi 15.000 euro.
Concordo, generalmente ben fatta,con alcune soluzioni tecniche interessanti quali il cerchio con valvola su razza cava,ma in alcuni dettagli si nota un certo risparmio...se penso alla bellezza ed efficienza del comando pompa integrato delle prime R4valve in rapporto ai serbatoi separati piango...
Vecchio 12-03-2005, 19:42   #7
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Repa
Carissimo...l'abbiamo vista oggi in una pausa del nostro girello....qualcuno di noi ci ha messo sopra anche le chiappe (da fermo)..che dire..... l' propri bruta mel pec...

ciao fighetun
Ciao carissimo,guarda...magari io faccio poco testo,tu fai una bella cosa;provala!!!!non sar la "tua"amata K ma ti posso assicurare che il salto generazionale tra la "mamma"R1100RS e la ST1200 si sente...direi che i 12anni che intercorrono tra una e l'altra ci sono davvero tutti.(ahim)
Vecchio 12-03-2005, 20:04   #8
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Mah, certo che pomponeforever suona davvero maluccio...
comunque dal vero ho avuto anche io la stessa impressione rispetto a tutte le foto circolate, molto meglio; per dalle mie parti di prove niente. E se uno aspettasse i canonici uno-due anni e poi pensasse a un usato o a un nuovo gi collaudato e riveduto a spese dei primi acquirenti?
Vecchio 12-03-2005, 20:05   #9
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito Re: Sono il pi fighetto BMWista di tutti qui' dentro...

Quote:
Originariamente inviata da Jorge
Quote:
Originariamente inviata da Boxerforever
In questi giorni ho per le mani una delle migliori e performanti bicilindriche sport/touring mai costruite;la Ducati ST4S ABS di un amico,che dire?per certi aspetti assolutamente una favola,st valutando con molta razionalit l'eventuale suo acquisto
Penso che in questo caso dovrai valutare attentamente l'ipotesi di cambiare nick!!
E no!ho sempre un R80G/S!!! se nn Boxer quello dimmi tu!?
Avevo pensato a DesmoBoxer che ne dici?HEHEHEHE...
Vecchio 12-03-2005, 20:09   #10
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma

Quote:
Quote:
Penso che in questo caso dovrai valutare attentamente l'ipotesi di cambiare nick!!

Ma sopratutto... in tutto questo... a Roma ti vedremo su obsoleta o su "nuovo giocattolo"??? (qualsiasi marca sia )
Vecchio 12-03-2005, 20:11   #11
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Quote:
Quote:

Ma sopratutto... in tutto questo... a Roma ti vedremo su obsoleta o su "nuovo giocattolo"??? (qualsiasi marca sia )

BHO!!l'importante la compagnia!
Vecchio 12-03-2005, 20:14   #12
er-minio
Moderatore

L'avatar di er-minio

ubicazione: Londra/Roma

Quote:
BHO!!l'importante la compagnia!
Vecchio 12-03-2005, 20:23   #13
nossa
Mukkista doc

L'avatar di nossa

ubicazione: Como
predefinito

Nulla forever
Vecchio 12-03-2005, 20:28   #14
Repa
Mukkista in erba

L'avatar di Repa

ubicazione: Montescudaio
predefinito

Quote:
Quote:

ciao fighetun
Ciao carissimo,guarda...magari io faccio poco testo,tu fai una bella cosa;provala!!!!non sar la "tua"amata K ma ti posso assicurare che il salto generazionale tra la "mamma"R1100RS e la ST1200 si sente...direi che i 12anni che intercorrono tra una e l'altra ci sono davvero tutti.(ahim)
nun zo... un periodo che mi ingrifano i cilindri dispari....
Repa non  in linea  
Vecchio 12-03-2005, 20:31   #15
Guest

predefinito

la vado a vedere domani, inizialmente con molto distacco

Vecchio 12-03-2005, 23:12   #16
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

io non ho fatto alcuna fila
smontato dall S sono montato subito sulla ST
la cosa che pi mi ha impressionato la maneggevolezza
in special modo dopo avere guidato la S che dopo un p ti stanca
il motore boxer spinge forte me ne sono accorto dopo essere rimontato sulla mia.....
Vecchio 13-03-2005, 00:57   #17
eugeniog
Mukkista doc

L'avatar di eugeniog

ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

vai caro e accontenta la scimmia
Vecchio 13-03-2005, 08:00   #18
Montip
il Ghisa di ghisa

L'avatar di Montip

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Ah b... se lo dice Yuri mi fido....
Onestamente per non riesco a trovarci niente di bello... intendo un "bello" che vada oltre la semplice estetica.
Forse dovrei proprio provarla, ma così di primo acchito mi lascia molto perplesso...come la nuova RT a dire il vero...
Montip non  in linea  
Vecchio 13-03-2005, 08:04   #19
Icio71
Guest

predefinito

Quote:

ciao fighetun
devo concordare...avr un'ottima guidabilit....per quando scendi meglio girarsi dall'altra parte..

Vecchio 13-03-2005, 09:07   #20
essemme
Mukkista doc

L'avatar di essemme

ubicazione: da dove ti vedo
predefinito

sicuramente la prover, ma ci non toglie, come ho gi scritto altrove, che non mi piace.
ultimamente ho provato un'altra bmw che proprio non mi piace, la serie 1 col diesel da 163, ma bellissima da guidare, ma mentre per un auto posso anche far prevalere la dinamica per una moto dinamica ed estetica devono essere di pari livello.

R100RS-R1300GS ADV
essemme non  in linea  
Vecchio 13-03-2005, 23:15   #21
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

dunque.... non per smerdare il mio gommista di fiducia nonch amicone...

per stasera dopo una domenica con la ST4S mi telefona e mi fa.... "azzo se va bene... che ciclistica... che motore da paura....si la ST boxer facile... ma la DUCATI una moto che ha un anima...."

Vecchio 13-03-2005, 23:28   #22
absolute beginner
Mukkista doc

L'avatar di absolute beginner

ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Non suona male affatto, anzi assolutamente condivisibile ovviamente nella sua accezione NON motociclistica...

Lamps!
Vecchio 14-03-2005, 08:48   #23
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Sar che ci le mie cose o chiss cos'altro...cmq ieri ho fatto i pi emozionanti 400km della mia vita!!!ero in sella ad una splendida ST...la ST4S ABS DUCATI...ma cosa ve lo dico a fare?!?!non potreste capire...sono innamorato...con lei in montagna si vola utilizzando il 50%del suo potenziale...amo,ma nn posso permettermela almeno finch nn avr venduto il mio RS.
La ST1200Bienv l'ho riprovata in compagnia di Bumoto...resta una gran moto nel suo genere,alcune cosucce migliorabili ma cmq da provare.
Per la ST4S un altra cosa,sono tanto innamorato che riesco persino a rimuovere il costo dei tagliandi il Desmo4 nn mi permetterebbe la sua manutenzione... come una donna di classe...troppo sofisto per carpirne i pensieri pi profondi...l'amo l'amo l'amo...ma voi nn potete capire cari i miei "BMWisti".
Vecchio 14-03-2005, 08:49   #24
Boxerforever
Mukkista doc

L'avatar di Boxerforever

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Quote:
Originariamente inviata da cecco
Non suona male affatto, anzi assolutamente condivisibile ovviamente nella sua accezione NON motociclistica...

Lamps!
Okkio tu! che se al mukken vengo con la Desmo 4 vi faccio pelo e contropelo e poi i giri intorno!!alle v.s mukke!
Vecchio 14-03-2005, 09:21   #25
calimero
Mukkista doc

L'avatar di calimero

ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
predefinito

IL DESMO 4 UNA GRAN MOTO ED UN GRAN MOTORE...forse il pi sfruttabile di tutta la gamma ducati (parlo da ex)