Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-06-2009, 10:51   #1
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
Wink differenze di guida

Nel cazzeggio Youtubbatico mi sono sparato qualche filmato di off prima su Yama Tenerè poi su mukka 1200... bè, non avevo notato quanto chi guida BMW in sterrato va piaaanooo... attentoooo... pacioooosoooo... Chi guida il 660 invece si lancia in sterrati e in pietraie che se ci prova il mukkista si ammazza alla prima derapata! Le differenze sono poi ancora più evidenti con l'ADV, che moto da off non è se non per i tester (e non tutti) e per coloro che amano il pericolo!
I chili di differenza si sentono, anche gli ingombri, il GS ormai si usa prettamente su strada (anche se ora comparirà qualche utente che posterà commenti e foto dicendo che ci va in off come su un Husqwarna! ), la vera moto totale è la Yamaha, poche balle!

esempio su Yama:
http://video.google.com/videoplay?do...14768674042778

esempio su GS:
http://www.youtube.com/watch?v=kiLSD...eature=related

Pubblicità

__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...

Ultima modifica di Giacam; 06-06-2009 a 11:02
Giacam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 11:05   #2
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
Messaggi: 1.944
predefinito

Che per fare off sia più facile e divertente usare un monocilindrico con circa 40 kili in meno è giusto , ma da questo a dire che Yamaha sia la "vera moto totale" ...... .....prova a spararti un bel viaggio con le vibrazioni di un mono e 48cv a disposizione magari in due e con bagaglio....poi all'arrivo ( se arrivi ) ne riparliamo
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
nestor97 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 11:22   #3
Il_Guapo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 13 Sep 2007
ubicazione: Vittorio Veneto (TV)
Messaggi: 378
predefinito

Concordo, puoi dire che la Yama è una vera moto da enduro rispetto al GS, ma moto totale non la definirei, per i lunghi viaggi non è indicata.
__________________
Che Dio me la mandi bona..... e magari senza mutande!

R 1250 GS Exclusive my 2019 Black Pack
Il_Guapo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 13:12   #4
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Il_Guapo Visualizza il messaggio
per i lunghi viaggi non è indicata.
Eccola la boiata del giorno

__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 13:14   #5
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
prova a spararti un bel viaggio con le vibrazioni di un mono e 48cv a disposizione magari in due e con bagaglio....poi all'arrivo ( se arrivi ) ne riparliamo
Riparliamone

http://www.quellidellapatagonia.net/

__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 16:23   #6
franzisco
Mukkista doc
 
L'avatar di franzisco
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: con la testa nelle nuvole
Messaggi: 1.029
predefinito

Ahahahahah, stavo proprio aspettando CLACLA
__________________
"Meglio cinque minuti in moto che una vita sprecata" [Cit SIC]
franzisco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 17:34   #7
Specialr
Mukkista doc
 
L'avatar di Specialr
 
Registrato dal: 13 Feb 2006
ubicazione: Pavia
Messaggi: 7.185
predefinito

le cose che fa nel video il 660 si possono fare uguale con un gs
in ogni caso il teneré non è male, ma ha su almeno 20kg di troppo.
__________________
Mi no digo niente ma nianca no taso
Specialr ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 17:49   #8
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
predefinito

Io col GS ho fatto cose che voi umani... ma qualche anno fa, quando ero più incosciente e sudando sette giubbotti. Ora non mi cimento più e quando mi passa tra le gambe un mono come l'XT è come se tornassi indietro di 20 anni! Quanto è divertente in off e quando, al giorno d'oggi, questi mono vanno bene su asfalto pure!!!
Poi, scusate, vogliamo parlare di "enduro" o di stradali? Perchè il GS ormai è una stradale camuffata da avventura...

Clacla: forse avrai già postato da qualche altra parte ma... puoi raccontare le differenze che hai notato nella guida tra il tuo XTZ e i grossi GS in Patagonia? Sono curioso...
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...

Ultima modifica di Giacam; 06-06-2009 a 17:57
Giacam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 18:20   #9
andyskb
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 19 Nov 2008
ubicazione: Udine
Messaggi: 141
predefinito

Non a caso molti possessori di Endurone ( GS , STELVIO ; GRANPASSO , ecc ecc ) per fare off road decente hanno una seconda moto .

( pev cvi i hai pveso vagazzo mio )

Ovvio che con 240 kg di moto piu di tanto non si puo fare , e con i 200 kg della Tenere sei nelle stesse condizioni !

Ho tenuto qualche mese un BMW g650 xch che pesa 150 kg che sono gia TROPPI per un utilzzo spinto in OFF ROAD . Si possono fare bei sterratoni anche a 140kmh ( ma pregare di non avere l'imprevisto perche fermarsi con quella massa è veramente dura )

in questo caso i 120 kg sono gia un limite ,

Certi passaggi in off fatti con una endurona è già un traguardo il solo fatto di esserci transitati a passo d'uomo , con una KTM exc 250 i ci passi in piena !!

Tra i due forse è piu tosto il primo provare a cadere con 250 kg di moto ( e 20.000 eu )

Se penso che 20 Anni fa facevo MOTOCROSS con il KTM 360 exc a 2 tempi !! Sic !!

Saluti Andrea

Ultima modifica di andyskb; 06-06-2009 a 18:47
andyskb non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 18:31   #10
TommyGS
Mukkista doc
 
L'avatar di TommyGS
 
Registrato dal: 23 Apr 2009
ubicazione: Verbania
Messaggi: 1.303
predefinito

sarò di parte...ma x me la totale è l'F800gs...2cilindri,peso circa cm yamaha,ruota da 21 cm yamaha,comodità intermedia fra 1200 e tenerè....IMHO ovviamente...
saluti!
__________________
R100GS PD 1990
EX - F800GS The Motorbee
TommyGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 18:32   #11
PeterPaper
Mukkista doc
 
L'avatar di PeterPaper
 
Registrato dal: 06 Apr 2006
ubicazione: Al molo Ichnusa
Messaggi: 1.389
predefinito

ahhhh Gianca'......và che un ginocchio te lo sei gia' giocato....
__________________
Pierus & Elvy
R1200RT LC my 2014 & GS 650 Sertao
PeterPaper non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 18:42   #12
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
Messaggi: 9.265
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam Visualizza il messaggio
Clacla: forse avrai già postato da qualche altra parte ma... puoi raccontare le differenze che hai notato nella guida tra il tuo XTZ e i grossi GS in Patagonia? Sono curioso...
Tanto per cominciare ha finito il viaggio senza perdere una vite, al contrario di altre più blasonate "moto adatte a lunghi viaggi"

Brevemente, IO sono una pippa clamorosa e quella motina ci (ho viaggiato sempre in coppia) ha salvato le chiappe in un paio di occasioni , ha comunque una buona coppia e appena la ruota davanti perdeva direzionalità, una manata sul gas e la tenerella rimetteva tutte le cose a posto.
Ha digerito ghiaioni, toule ondule e sterratoni senza batter ciglio.

Rispetto ai GS viaggiavo più lento, soprattutto per le mie (in)capacità, ma stressando meno la meccanica (e nei "grandi viaggi" non lo considero un difetto )
Sicuramente è una moto più semplice da portare.
I 200kg (troppi, è vero) sembrano i 160 del TT che avevo prima, anche se questa non ho ancora dovuto raccattarla da terra (sgrat sgrat). E comunque per certi tipi di viaggi li preferisco ai 250kg

In pratica, IMHO, rispetto ai GS boxer, permette di viaggiare più rilassati in viaggio simile.

Certo, sui drittoni asfaltati, gli altri viaggiavano sui 160, noi bestemmiavamo per arrivare ai 140 , complice una benzina non troppo ricca di ottani...
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 18:53   #13
mauricor
Mukkista doc
 
L'avatar di mauricor
 
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
predefinito

...........in effetti la moto totale non esiste, ad ognuno il suo, certo è che se ti sale la scimmia della yamaha allora, quella totale è quella. Piuttosto è una questione di "testa, nel senso che basta esser convinti che la moto lo "possa fare". Quanti mettono un sacco di accessori "touratech" e non andranno mai nel deserto e non andranno mai sullo sterrato, mi ricorda qualcuno che in Sardegna aveva un adv 1200 e appena ha visto sterrato è cascato per terra. Alcuni mesi fa ho letto un articolo su una rivista dove due tipi avevano attraversato Iran pakistan ecc ecc con due "dominator" altro che bmw gs ecc. ecc. Sicuramente su lunghi viaggi, e su asfalto, un gs è sicuramente meglio, se non altro per la protezione aerodinamica, senza considerare le condizioni in caso di pioggia. Ultimamente ho provato un ktm con motorizzazione lc4, dire che sembrava aver preso un bicicletta è poco..........però, dopo 140 km, si rischiava di rimanere a secco
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
mauricor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 18:59   #14
Giacam
Mukkista doc
 
L'avatar di Giacam
 
Registrato dal: 20 Sep 2002
ubicazione: Karalis - Ichnos
Messaggi: 2.165
predefinito

Il fatto è che io parlo di moto tuttofare, che in Italia (o meglio Sardegna, nel mio caso) può passare dall'asfalto allo sterrato con facilità e senza timori reverenziali. Io sono al terzo GS e la considero una gran moto, però... ora mettendo le ruote in off mi vengono i sudori freddi al timore di far scappare gli oltre 250 kg e ripagare eventuali rotture (ho qualche esperienza in merito). Inoltre le "sparate" a 160 km/h lasciano il tempo che trovano, specie se non si fanno lunghi viaggi. Quando parlo di moto "a 360°" dico questo, un mezzo che ti porta ovunque senza mai metterti particolarmente in difficoltà.
Poi, certo, il GS 800 pesa come il Tenerè e va di più... ma vogliamo parlare del prezzo di acquisto o di assistenza/manutenzione? Ecco, è vero, la moto è passione e non si può disquisire su "questa è meglio dell'altra..." ma pragmaticamente si può considerare che un GS ADV lo si userà forse bene andando in Patagonia, ma in Sardegna... per non parlare di Milano!!!
__________________
idee ci vogliono.... IDEE!!! Tutto il resto è bla-bla-bla...
Giacam non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 20:01   #15
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
Messaggi: 24.865
predefinito

be ma non dovete disperarvi, qualche Africa Twin la trovate ancora. Se vi sbrigate.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-06-2009, 21:55   #16
mauricor
Mukkista doc
 
L'avatar di mauricor
 
Registrato dal: 13 Oct 2005
ubicazione: fine dell'esilio
Messaggi: 1.678
predefinito

l'africa twin era e rimane una gran moto
__________________
http://www.mototurismosardegna.it
-----BMW F800GS -----bmw r1100gs - bmw k75 '87 -
mauricor non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:34.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©