|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-03-2005, 11:34
|
|
Gran Visir di QdE
ubicazione: milanese a Crema
|
Info e News da un conce ufficiale
Sono passato ieri da un conce per delle info che mi interessavano...
Ho saputo che la K1200R non sarà disponibile prima di settembre 2005, ne costruiranno alcune solo per fare la PowerCup, ma nei conce non si vedrà prima di quella data.
Parlando inoltre con il responsabile vendite mi raccontava della sua delusione sulle nuove BMW.
Le sue parole sui vari modelli sono state:
K1200S: una moto che in Italia non avrà mercato, troppo turistica per lo smanettone, troppo sportiva per il turista, non ha una collocazione precisa e non accontenta nessuno.
GS1200: troppo stravolta nelle caratteristiche che l'anno resa famosa, sul veloce non è stabile, nei curvoni da 170/180 va per la tangente, il motore fino a 4000 non esiste e non ha senso su quel tipo di moto avere i cavalli in alto. La protezione aerodinamica è nettamente peggiorata sia per il pilota ma soprattutto per il passeggero che inoltre ha una posizione in sella con le gambe molto larghe e alla lunga è scomoda. La gamba destra tocca sul condotto di aspirazione e da fastidio, i problemi meccanici esistono tra gli altri che già conoscevo mi ha parlato di cambi rotti.
RT1200: la reputa troppo Jap e poco BMW, troppo plasticosa con il motore anche in questo caso con poca coppia in basso anche qui parla di problemi di stabilità sul veloce.
ST1200: grossi problemi stabilità all'avantreno, BMW ha cercato di ovviare facendo una posizione di guida del pilota più sportiveggiante ma lasciando le pedane in posizione normale quindi si assume un assetto in sella a ranocchia pare che comunque questo non risolva il problema inoltre nelle Esse l'avantreno tende a chiudere rendendo la moto difficilmente guidabile al limite. Dell'estetica mi ha detto che in foto non è bella ma dal vivo non si puo' guardare...
Ulteriore versione più sportiva della ST: pare che stiano provando una versione sport della ST più spinta e più leggera ma creata sulla base non molto valida della ST1200.
La R1100S scomparirà così com'è nata e non sarà sostituita da una versione 1200 ( diciamo che la ST sportiva sarà la sua sostituta...)
E' convinto che BMW abbia voluto seguire troppo la ricerca della leggerezza e dell'aumento delle prestazioni, secondo lui poi hanno un punto carente a livello di staff di collaudo che porta a far uscire moto non perfettamente a punto.
Dice che stanno facendo moto principalmente per il mercato crucco e che in italia andranno bene a quelli che la moto
la usano in modo tranquillo.
Mi sembrava di parlare con Barbasma!!!
sono uscito con la convinzione che BMW sta sbagliando e ho fatto dei brutti pensieri sulla mia prossima cavalcatura...
Poi a casa ho preso in mano motociclismo, mi son guardato i listini in cerca di una moto che mi faccia battere il cuore, che sia esteticamente originale, che sia sportiveggiante ma senza esagerazioni, che si possa usare in 2 e con le borse:
Aprilia RSV non ci vado in 2 e ben che meno con le borse
Tuono idem come sopra
Guzzi troppo arretrate tecnologicamente
Ducati ST non mi piacciono esteticamente
Multistrada potrebbe essere papabile ma anche qui l'estetica ancora non la digerisco
Le JAP in generale
supersportive non usabili in 2
tutte le altre mi sembrano elettrodomestici perfetti funzionali ma impersonali
KTM Duke 130km con un pieno in 2 con un fachiro seduto dietro affidabilità....
Triumph ST inguardabile, SpeedTriple il secondo ha gli stessi problemi dela Duke
Forse ne ho dimenticata qualcuna ma... si vede che non mi ha emozionato per niente...
Mi sa che mi tengo il mio K100 per girare e la S per andare in pista e la prossima moto aspetterà ad entrare nel mio box
|
|
|
11-03-2005, 11:37
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Se vuoi indovino in un attimo il nome di quest'altro guru di Bmw.
|
11-03-2005, 11:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Ma sei sicuro che sia un conce BMW ?
mi sembra che su alcuni aspetti abbia sparato "eccessivamente" a zero. Mette in evidenza i difetti e non segnala i pregi.
Per dire, la K1200s può piacere a chi ama il turismo molto veoloce (fallo te con l'R1). La ST dal vivo non mi è spiaciuta per niente. La RT troppo giapponese ? E dove sono le jap da turismo ? La PanEuopean ? Ah Ah Ah !
Forse vuol cambiare marca da vendere e prepara il terreno.
|
|
|
11-03-2005, 11:51
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
mahh il mercato finora ha detto esattamente il contrario
per il futuro vedremo, sulla K 1200 S ti eri fatto comunque una buona opinione,
invece mi spiacerebbe molto se vessero toppato la ST, comunque bisognerebbe capire da che tester vengono queste critiche, non un collaudatore ufficiale (credo), se il concessionario è anche un buon pilota peccato!
|
11-03-2005, 11:53
|
|
Gran Visir di QdE
|
NO, è conce ufficiale da vari anni e non cambia marchio ed inoltre è un motociclista vero nel senso che in moto ci va parecchio da parecchi anni e anche in pista...
Questa è la sua opinione espressa personalmente a me, sa perfettamente chi sono e cosa faccio e quindi con me non fa il venditore di moto
|
|
|
11-03-2005, 11:55
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da kappaelleti
invece mi spiacerebbe molto se vessero toppato la ST, comunque bisognerebbe capire da che tester vengono queste critiche, non un collaudatore ufficiale (credo), se il concessionario è anche un buon pilota peccato!
|
La K1200S per me è una gran moto! ne sono ancora convito, ma non mi piace l'estetica difatti sono andato ad informarmi per il K1200R 8) 8) 8)
|
|
|
11-03-2005, 11:58
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
Quote:
Quote:
|
La K1200S per me è una gran moto! ne sono ancora convinto, ma non mi piace l'estetica difatti sono andato ad informarmi per il K1200R 8) 8) 8)
|
|
ti quoto anch'io  8)
|
11-03-2005, 12:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Senti papà, ancora pensi ad andare in due in moto? Quante volte ti capiterà nel breve periodo?
Concorso con te sulla K1200R, è l'unica che mi trasmette qualcosa ma ha poco senso.
La Multicosa sarebbe l'acquisto più intelligente se non fosse orrenda (così come la Skoda per le auto...)
La Brutale è la più bella e (credo) più divertente. Ovviamente mia opinione da dentista
|
|
|
11-03-2005, 12:11
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montescudaio
|
Quote:
NO, è conce ufficiale da vari anni e non cambia marchio ed inoltre è un motociclista vero nel senso che in moto ci va parecchio da parecchi anni e anche in pista...
Questa è la sua opinione espressa personalmente a me, sa perfettamente chi sono e cosa faccio e quindi con me non fa il venditore di moto 
|
se e' il conce che dico io sono anni che (mi) dice le stesse cose.....
|
|
|
11-03-2005, 12:12
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Il vero problema di BMW è che con i nuovi modelli, GS forse un po' meno, non sta riuscendo ad andare oltre il suo bacino "di sostituzione", anzi non arriva neppure a quello. Mi spiego meglio: per immagine e prezzo i nuovi modelli BMW hanno presa quasi solo su chi è già cliente BMW (bacino di sostituzione) ma anche tra questi oramai il differenziale moto usata-moto nuova è tale che non tutti sono in grado (o non ritengono conveniente) dar dentro la vecchia per la nuova. Il risultato di ciò è: Concessionari ingolfati di usato, svalutazione dell'usato, vedite scarse dope le pernotazioni dei soliti "dentisti".
|
11-03-2005, 12:14
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Montescudaio
|
Quote:
|
|
|
|
11-03-2005, 12:17
|
|
Pilota da rettilineo
|
Mah...francamente il fatto che un conce dica certe cose...non ci fa una bella figura...sputare nel piattino dove da anni mangia, non è corretto, anche perchè essendo un'emanazione ufficiale della marca, dovrebbe da professionista non esprimere opinioni o emozioni personali, ma attenersi esclusivamente ai fatti, e quindi l'unica cosa che può interessare è la notizia, semi-nuova, dei cambi del 1200GS che si rompono.
Gli altri commenti sono reperibili su un qualsiasi forum presente in rete.
Dai commenti che ho letto, mi sembra di aver capito a quale conce ci stiamo riferendo, ed al soggetto in questione...tutto molto folcloristico...
|
11-03-2005, 12:18
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
E' un dato di fatto che BMW abbia cambiato rotta.
E come tutti in tutti i cambiamenti radicali la prima reazione è di rimpianto, poi col tempo spesso il gusto di affina ed i giudizi si modificano.
Quello che ti ha detto il conce sono le stesse cose che dice il BMWista doc nelle discussioni sul forum.
Sulla coppia del motore R1200 fino a 4000 giri non sono d'accordo.
|
11-03-2005, 12:25
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
|
|
11-03-2005, 12:25
|
|
Gran Visir di QdE
|
quello che mi lascia più perplesso sono i problemi di stabilità sul veloce e tendenza a prendere sotto nelle S.
Non ho provato in modo approfondito il GS1200 e non ho messo le chiappe sulla RT e ben che meno sull ST ma da quello che dice la guidabilità di queste moto è andata a farsi benedire...
Non devo cambiare moto, non me l'ha consigliato il medico, ma ogni tanto qualche scimmia mi assale e ora ho un orango che mi perseguita da molto vicino.
Sinceramente non me ne frega una mazza delle opinioni altrui, la moto è troppo personale anche come stile di guida ed uso per basarsi sui guidizi altrui, ma questi arrivano da voce autorevole e volevo rendervi partecipi, io comunque il mio orango l'ho sempre sulla spalla solo che per ora sono impossibilitato a renderlo felice
|
|
|
11-03-2005, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo
|
W IL VECCHIO ADVENTURE
LO TERRO PER ANNI
|
11-03-2005, 12:30
|
|
Gran Visir di QdE
|
Quote:
Originariamente inviata da Linguaccia
W IL VECCHIO ADVENTURE
LO TERRO PER ANNI 
|
2 anni fa stavo per comprarla poi per vari motivi non l'ho fatto, ora non la comprerei, mi metterei subito a modificare motore marmitta e sospensioni per dover circolare con una moto non in regola...
lo già fatto con la S ma non voglio rifarlo anche se sarà dura... 8)
|
|
|
11-03-2005, 12:30
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
quello che mi lascia più perplesso sono i problemi di stabilità sul veloce e tendenza a prendere sotto nelle S.
|
Non ho capito...ma la S è dal 98 che è in giro, e saltano fuori ora i problemi di stabilità???
Se invece per S, intendi ST allora va beh, aspettiamo di provarla...
|
11-03-2005, 12:33
|
|
Gran Visir di QdE
|
|
|
|
11-03-2005, 12:33
|
|
Kappista doc
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
|
Il tuo conce passa troppo tempo su QdE !!!!!
Sono mesi che diciamo che è così....
Però quoto tutto al 100%....
|
11-03-2005, 12:35
|
|
Pilota da rettilineo
|
Quote:
|
ahhhh ecco... 8)
Qui se va avanti così, o divento bravo come Valentino...o non ce la posso fare...
Ma poi, su ogni modello nuovo, da GS in poi, ci sono problemi di percorrenza nelle esse???? mah....
|
11-03-2005, 12:39
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Muttley
Il vero problema di BMW è che con i nuovi modelli, GS forse un po' meno, non sta riuscendo ad andare oltre il suo bacino "di sostituzione",
|
cosa intendi per nuovi modelli?
se parli del boxer 1200 finora messo solo sul gs bisogna aspettare 4 mesi per averne una
se parli del 1150 BMW credo che abbia triplicato le vendite negli ultimi 10 anni, almeno in Italia,
quante moto deve sostituira un BMWista!!!
|
11-03-2005, 12:41
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Quote:
Il vero problema di BMW è che con i nuovi modelli, GS forse un po' meno, non sta riuscendo ad andare oltre il suo bacino "di sostituzione",
|
cosa intendi per nuovi modelli?
se parli del boxer 1200 finora messo solo sul gs bisogna aspettare 4 mesi per averne una
se parli del 1150 BMW credo che abbia triplicato le vendite negli ultimi 10 anni, almeno in Italia,
quante moto deve sostituira un BMWista!!! 
|
Scusami, mi sono spiegato male: parlavo dei modelli 1200 Vs !1500/1100
|
11-03-2005, 12:51
|
|
|
Quote:
Scusami, mi sono spiegato male: parlavo dei modelli 1200 Vs !1500/1100
|
beh allora il discorso è limitato al GS1200 e RT 1200
RT 1200 a mio avviso veramente brutta in tutto, ma per il discorso sostituzione è uscita da due mesi difficile per chiunque credo tirare le somme, poi considerando che il cliente tipo RT non è uno che cambia la moto come una sportiva..... e comunque a quel prezzo e con quella linea ci vuole del pelo sullo stomaco a comprarla molto meglio la corriera  LT....
per il gs 1200 mi sembra che sia riuscito a far entrare nel mondo moto anche gli scooteristi, a Genova (patria peraltro di motocilcisti con moto scassate e obsolete, non stiamo certo parlando di Milano) ovunque mi volti vedo passare solo GS1200, dove cazzo li hanno presi, il conce dice che bisogna aspettare 6 mesi per averla!! Di GS 1200 ne vedo talmente tanti che l'altra mattina mi sono svegliato pure incazzato, avevo sognato (giuro) di avere sostituito la mia RT con un GS e la cosa mi faceva girare le palle
|
11-03-2005, 13:00
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
La k1200s effettivamente è difficile inquadrarla
Personalmente a me rende possibili due realtà:
la prima è di fare ogni tanto lo scemotto  per l' entroterra marchigiano.
e l' altra è di riuscire a fare viaggi con il mio zainetto in maniera semi umana
Insomma per me il voto è 10 più 8) (com lo darei al CBR XXX)
Ma per una persona che vuole fare molti viaggi la moto è scomoda e per uno smanettone la moto è troppo rigida e poco agile.
Se vuoi sapere la mia Bumoto più la guido e più mi piace, è una moto che ti può dare molto e possiede molte capacità nascoste, insomma acquistando padronanza si riesce a capire molte più qualità di quello che sembra .
Comunque tutte le aziende prima o poi evolvono sia come meccanica che come mentalità, adesso la BMW indubbiamente è calata in diversi fattori ma credo che migliorerà 8) (........emmmm  .......forse..............  credo.........non lo sò  )
|