Quote:
Originariamente inviata da Fedefer
Credo che come dici tu, se si riuscisse a forare il perno originale sarebbe il lavoro più semplice da fare. Purtroppo, non credo che "l'ingegnere" avrà intenzione di mandare in produzione il pezzo, però non si sa mai, può essere che quando leggerà questo post farà sapere le sue intenzioni..... 
|
Non ho assolutamente intenzione di mandare in produzione il perno modificato.
Ho avuto la fortuna di avere un collega di lavoro che si è offerto di farmene un paio per me e per.......................qualche amico.
Ne ho parlato con un artigiano che già produce qualche altro particolare per i vari modelli di BMW ma, non ho avuto risposta sulle sue intenzioni di produrlo o meno.
Un forum è fatto per scambiarsi idee ed esperienze, vista l'esperienza di Fede, che aveva perso il pezzo, ho fatto funzionare un pò il cervellino ed ho realizzato qs:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1244037064
Quello in foto è il prototipo che avevo montato in un primo momento e che poi ho sostituito con uno fatto ancora meglio. (la parte filettata femmina non era riuscita bene e nello smontarlo si è pure rovinata ma, è ovvio che c'è).
L'idea è a disposizione di tutti, secondo me è molto valida.
Per cortesia non chiedetimi di farne qualche pezzo (che farei più che volentieri) perchè non ne ho la possibilità.
Se avessi notizie sulla eventuale realizzazione, farò sapere.