senza alcun tipo di pretesa ed avendo preso le agognate ferie per il ponte più piovoso che ricordo ho perso un pò di tempo a fare questa breve guida per tutti coloro volessero farsi un itinerario a più punti con google maps (modificarlo a piacimento) e poi importarselo sul proprio navigatore tomtom.
punto uno immetere un punto di partenza
come vedete sotto c'è scritto "B" e allora si inserirà la destinazione successiva o la tappa successiva dell'itinerario a più punti.
Poi si clikkerà sul tasto "ottieni indicazioni"
clikkando sul link evidenziato "aggiungi destinazione" si aggiungerà un altra tappa di passaggio e così via fino ad aver fatto l'itinerario che si desidera.
a questo punto googlemaps avrà fatto l'itinerario che lui ritiene migliore ma che spesso non è quello che noi vorremmo.
dopo aver ricordato che: clikkando
SULLA "x" ACCANTO ALLA TAPPA LA TAPPA VIENE ELIMINATA MENTRE SE SI CLIKKA SULLE "FRECCIA BIFRONTE" LE DUE TAPPE VENGONO SCAMBIATE NELL'ORDINE.
SI PUÒ FAR DIVENTARE L'ULTIMO PUNTO, IL PRIMO, POSIZIONANDO LA FRECCIA CHE DIVENTERÀ MANO SULLA LETTERA CORRISPONDENTE ALLA TAPPA E TRASCINARLA (TENEDO PREMUTO IL TASTO SX) IN CIMA ALL'ITINERARIO AD ESEMPIO
OPPURE, POSIZIONANDO IL CURSORE SULL'ITINERARIO, DOPO CHE S'E' FORMATO UN CERCHIETTO, TENENDO IL TASTO SINISTRO PREMUTO SI POTRA' MODIFICARE IL TRATTO TRA UNA TAPPA E L'ALTRO.
se l'itinerario che ho postato
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...54495&t=h&z=13 non passa per un posto chiamato MOLINELLO E NOI, A TUTTI I COSTI VOGLIAMO PASSARCI, ALLORA, AL LIVELLO DI ZOOM PIù CONSONO POSIZIONEREMO IL MOUSE E POI CLICCANDO CON IL DESTRO SULLA STRADA AGGIUNGEREMO LA DESTINAZIONE.
ED ECCO CHE IL VECCHIO ITINERARIO DIVETERA' QUESTO
http://maps.google.it/maps?f=d&sourc...=UTF8&t=h&z=13
FATTO L'ITINERARIO CHE PIù C'AGGRADA ANDREMO AD ESPORTARLO TASTO DX, COPIA.
SCARICATO FREE DA INTERNET IL PROGRAMMA TYRE LO SI APRE E SI SCEGLIE D'IMPORTARE L'ITINERARIO DA WEB
DOVE INDICA LA FRECCIA IN ALTO S'INCOLLA L'ITINERARIO ESTRATTO DA GOOGLE MAPS E POI SI CLIKKA DOVE INDICA LA FRECCIA RIVOLTA VERSO IL BASSO.
A QUESTO PUNTO SI APRIRà UNA PAGINA TIPO QUESTA E SE IN ALTO A SINISTRA C'è L'INICAZIONE CHE SIETE IN TYRE ALLORA POTETE TRANQUILLAMENTE CLIKKARE IN BASSO A DESTRA PER L'ESPORTAZIONE DEFFINITIVA DELL'ITINERARIO
A QUESTO PUNTO DOVENDO ESSERE ANDATTO TUTTO BENE LA SCHERMATA DOVREBBE ESSERE COME QUELLA IN ALLEGATO.
SE SI, FILE>SALVA CON NOME> POI SCEGLIETE NOME DEL FILE E IL "TIPO FILE" CHE PER TOMTOM è IL PRIMO CIOè TOMTOMROUTEFILES CON ESTENSIONE *.ITN