Quote:
Originariamente inviata da inrivalmare
a me la spia si accende miediamente ai 250km..che possono essere a volte 230 a volte 260..mai di più.
|
Confermi grossomodo i consumi del mio R1150GS; la differenza dei 10 km, in più o in meno, da una moto all'altra sono anche dovuti all'intervento della spia benzina che varia da moto a moto.
Comunque il chilometraggio di 320-340 con un pieno, riserva esclusa, l'ho verificato davvero in poche occasioni in quanto mediamente siamo sul 265-270 km, in quanto usando la moto tutto l'anno (anche per lavoro) un pieno lo consumo nell'arco di qualche settimama, con ripetuti avviii e soste, alternate con brevi tratte autostradali.
Consideriamo che fino a quando il motore non raggiunge la temperatura di esercizio la carburazione è molto ricca di benzina e non sfruttando le mappature ottimali il consumo si alza un tantino.
Quanto detto nel mio caso riguarda la moto che manutenziono personalmente, con interventi di manutenzione ordinaria che straordinaria (pulizia C.F., pulizia iniettori, pulizia camere di scoppio, reset motronic, pulizia viti ricircolo aria, regolazione valvole, filtri, ecc.) eseguiti ad intervalli (sia di tempo che di chilometraggio) di quelli prescitta dai manuali di officina.