Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-05-2009, 15:49   #1
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito qualcuno che ha cambiato la R1200S con una hypersport?

c'è qualcuno che ha fatto questo cambio?
cosa ha trovato di positivo e di negativo?

Pubblicità

riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 16:05   #2
bubu
Mukkista
 
L'avatar di bubu
 
Registrato dal: 26 Apr 2004
ubicazione: puglia
predefinito

Anche io ci sto pensando, sarebbe significativo avere qualche impressione da chi ha già fatto il salto di qualità!
bubu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 19:15   #3
ISIMAX
Mukkista
 
L'avatar di ISIMAX
 
Registrato dal: 19 Aug 2008
ubicazione: Marcon
predefinito

ciao riv,mi sa ke sta S nn la tienisecondo me se hai sto tarlo in testa è ora di fare il passoio come ben sai avevo il problema al contrario,da 3 hipersport sono passato alle bmw,ti dico solo ke se nn provi nn potrai mai sapere se per te è meglio l'una ho l'altracerto ke se a te piacciono le prestazioni e le "acrobazie" le hipersport fanno al caso tuo,a parte ke sinceramente nn so come tu possa starci dentro visto la tua piccola altezzal'unica cosa è ke sicuramente rimpiangerai la comodità della S!!
__________________
R1100GS,R5 GT turbo...
ISIMAX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 22:14   #4
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Ciao RIV,

per divertirsi su strada una R1200S é più che suffciente, se vuoi andare in pista ci vuole la Jap o un bel Ducatone.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 22:17   #5
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Se non erro Mangiafuco prima del cbr aveva una s1200!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 22:19   #6
Gioxx
Vergine doc
 
L'avatar di Gioxx
 
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Forse sbaglio, cmq Luponero ha avuto un s1200 ed ora ha un zx10!
__________________
K1300s
S1000xr
Gioxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 08:39   #7
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Eccomi, il discorso è lungo, cerco di sintetizzare.
Ciclistica, freni e motore non sono paragonabili, la zx-10r è un mostro.
Paradossalmente, ed è questa la cosa che mi ha più colpito, la posizione di guida è un filo migliore per il pilota e un bel po' meglio per il passeggero, la R1200S avevo quello scalino piatto che disturbava molto.
A 200km/h con la Kawa sembra di essere "fermi", nessuna vibrazione, nessun alleggerimento dell'anteriore, sembra di essere sui binari.
Credo comunque che queste differenze siano ovvie, parliamo di 2 moto molto diverse.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 09:33   #8
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

E LO'......RIV!!!! la tua moto e' KTM RC8!!! posto guida buono per i piloti alti... b.c.lindro...tanto per conservare le vibrazioni....sono quelle che danno l'emozioni veri e ha una ciclistica da brivido ...lo provata due volte...e per due volte mi sono reso conto dei limiti della mia grande ESSE per me poco importa....
pero' se ti piace la bagar ti diverti...con un bike fuori dal branco...la moto migliore per me e' l' 6....ma chi ci sta sopra.....ma....e dopo la prossima volta che ci si incotra chi ti tiene piu'....per trovarci dobbiamo partire il giorno prima
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 11:24   #9
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

E LO' a tutti! (THE RED S N°1!!!)
sì la questione è più precisamente questa:

PRO R1200S:

- comfort: dato sia della posizione di guida che dall'erogazione dolce e pastosa che sa dare il boxer (senza dimenticare la grinta in alto)
- affidabilità e manutenzione: benzina, una goccia d'olio ognitanto e tagliandi (neanche troppo esosi secondo me) ogni 10.000km. niente ingrassa, sgrassa e tensiona la catena con il cardano.
- estetica particolare e affascinante: scarico sotto sella, monobraccio, semicarenata, motore a vista...
- ciclisticamente molto buona, solida e stabile. (
- abbastanza ignorata dalle forze dell'ordine

CONTRO R1200S

- erogazione del motore strozzata
- pedane troppo avanzate
- frizione che richiede cautela nella guida sportiva (vedi scalate cattive)
- estetica del boxer (soggettivo)
- sound allo scarico non troppo appagante (anche con un terminale aperto)
- globalmente un ottima moto ma poco "ignorante"

sintetizzate a mio avviso le caratteristiche, il mio tarlo è: metto dei collettori cattivi e delle pedane regolabili o con all'incirca la stessa spesa (anche qualcosa in più volendo) cerco un oggetto più racing (usato) che non abbia bisogno di queste modifiche?
da un lato mi farebbe piacere cercare di tirare fuori il meglio dalla S (senza pregiudicarne l'affidabilità), perchè comunque mi piace ancora tantissimo e perchè in fondo mi ci trovo da dio come guida e come comodità.(rumore da trattorino e scossoni del boxer a parte)
dall'altro lato, ed ecco il motivo di questo post, sarei tentato di passare ad un livello di sportività superiore, ma ho paura di compromettere le uscite a medio lungo raggio...cioè ho paura di perdere tanto in comfort e quindi poi di ridurmi a farmi le sparate massimo da 300km quindi nei soliti posti...
non da meno temo di farmi del male passando a potenze superiori...mi giudico tutt'altro che un "cavicchio" però sono conscio che la S non è una moto impegnativa dal punto di vista dell'erogazione...dunque non vorrei trovarmi a rimpiangerla...
ecco, il dunque è proprio questo: mi piacerebbe accattarmi una R1 07-08 o una RC8 (che sono le uniche due sportive che hanno un livello di abitabilità credo mi ospitino decentemente...), però poi temo di rimpiangere troppo la S...
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 11:54   #10
tassinari davide
Mukkista in erba
 
L'avatar di tassinari davide
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: forlì
predefinito

ciao riv,io da un k1200r,sono passato alla gsxr1000k7,30000km in poco più di un anno,per me era comodissima non esageratamente caricata sui polsi e veramente facile da guidare,e un motore infinito!!!!con l rc8 la posizione di guida è ottima non stanca però è molto più scorbutica,a passeggio con quella non vai sotto i 3000 tartaglia che è un piacere,però è un casino divertente da guidare e nello sretto è una bicicletta,unico neo manca un pò di motore a confronto delle 1000 a 4 cilindri,ma come pro una coppia ai medi da ORGASMO!!!!
tassinari davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 12:25   #11
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tassinari davide Visualizza il messaggio
ciao riv,io da un k1200r,sono passato alla gsxr1000k7,30000km in poco più di un anno,per me era comodissima non esageratamente caricata sui polsi e veramente facile da guidare,e un motore infinito!!!!con l rc8 la posizione di guida è ottima non stanca però è molto più scorbutica,a passeggio con quella non vai sotto i 3000 tartaglia che è un piacere,però è un casino divertente da guidare e nello sretto è una bicicletta,unico neo manca un pò di motore a confronto delle 1000 a 4 cilindri,ma come pro una coppia ai medi da ORGASMO!!!!
approfitto perchè l'RC8 è la mia preferita, l'indiziata n°1...
personalmente non sono un fan esagerato delle velocità supersoniche, anche se l'urlo delle 4 clindri è un come un siringone di adrenalina! infatti con la S ho imparato ad apprezzare il bicilindrico e tutt'ora rimane la scelta su cui vorrei orientarmi, perchè quello che cerco non sono le velocità iperboliche, ma la castagna che ti permette qualche numero nel misto di montagna...una bella penna di gas fuori da una curva ci sta sempre bene
ogni tanto lo faccio con la S, ma è un bel bestione che ti tiri su e tra frizione monodisco a secco, cardano e la mia incapacità non mi fido molto...
cmq tornando alle cose serie ...a livello di ciclistica come ti sei trovato passando dal kr al K7 e successivamente alla RC8?
cosa mi puoi dire dei costi di gestione tra K7 e RC8 (benzina e tagliandi)?
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 13:25   #12
tassinari davide
Mukkista in erba
 
L'avatar di tassinari davide
 
Registrato dal: 08 Jan 2009
ubicazione: forlì
predefinito

sai la k7 che ancora di più l rc8,sono molto più maneggevoli,le butti dentro dove vuoi,la kr, gran moto,per il peso e lunghezza,però da quel lato paga pegno,anche se un amico dal 1200 è passato al nuovo 1300 e dice che và meglio da quel lato.con il k7 il tagliando ogni 6000-6500 km più o meno stavo sui 180 euro,con ktm ho fatto solo il primo ai 1000km speso 80 euro,però leggendo i prossimi saranno più cari rispetto al k7.come consumo sia bmw e suzuki erano più o meno uguali,ktm consuma di più ma non esageratamente.cmq se vuoi una moto ignorante e nervosa la ktm è ha un buon livello.
tassinari davide non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:24.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati