E LO' a tutti!

(THE RED S N°1!!!)
sì la questione è più precisamente questa:
PRO R1200S:
- comfort: dato sia della posizione di guida che dall'erogazione dolce e pastosa che sa dare il boxer (senza dimenticare la grinta in alto)
- affidabilità e manutenzione: benzina, una goccia d'olio ognitanto e tagliandi (neanche troppo esosi secondo me) ogni 10.000km. niente ingrassa, sgrassa e tensiona la catena con il cardano.
- estetica particolare e affascinante: scarico sotto sella, monobraccio, semicarenata, motore a vista...
- ciclisticamente molto buona, solida e stabile. (
- abbastanza ignorata dalle forze dell'ordine
CONTRO R1200S
- erogazione del motore strozzata
- pedane troppo avanzate
- frizione che richiede cautela nella guida sportiva (vedi scalate cattive)
- estetica del boxer (soggettivo)
- sound allo scarico non troppo appagante (anche con un terminale aperto)
- globalmente un ottima moto ma poco "ignorante"
sintetizzate a mio avviso le caratteristiche, il mio tarlo è: metto dei collettori cattivi e delle pedane regolabili o con all'incirca la stessa spesa (anche qualcosa in più volendo) cerco un oggetto più racing (usato) che non abbia bisogno di queste modifiche?
da un lato mi farebbe piacere cercare di tirare fuori il meglio dalla S (senza pregiudicarne l'affidabilità), perchè comunque mi piace ancora tantissimo e perchè in fondo mi ci trovo da dio come guida e come comodità.(rumore da trattorino e scossoni del boxer a parte)
dall'altro lato, ed ecco il motivo di questo post, sarei tentato di passare ad un livello di sportività superiore, ma ho paura di compromettere le uscite a medio lungo raggio...cioè ho paura di perdere tanto in comfort e quindi poi di ridurmi a farmi le sparate massimo da 300km quindi nei soliti posti...
non da meno temo di farmi del male passando a potenze superiori...mi giudico tutt'altro che un "cavicchio"

però sono conscio che la S non è una moto impegnativa dal punto di vista dell'erogazione...dunque non vorrei trovarmi a rimpiangerla...
ecco, il dunque è proprio questo: mi piacerebbe accattarmi una R1 07-08 o una RC8 (che sono le uniche due sportive che hanno un livello di abitabilità credo mi ospitino decentemente...), però poi temo di rimpiangere troppo la S...