|
29-05-2009, 19:47
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 84
|
[R1200] Impostazioni ESA
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.
|
|
|
29-05-2009, 20:23
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 123
|
penso sia solo un problema di "sensibilità" tua..col tempo affinerai !!
|
|
|
29-05-2009, 21:21
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
|
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..
gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
|
|
|
29-05-2009, 21:55
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: little river (Roma)
Messaggi: 236
|
prova ad andare su una strada con disconnessioni e prova con confort e poi con sport, ti sarà più facile sentire la differenza e ti assicuro che quello che dice 599f1 è pura realtà
__________________
Aprilia RSV 1000 r e BMW R 1200 GS
|
|
|
29-05-2009, 22:03
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
|
Quote:
Originariamente inviata da 599F1
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..
gky
|
...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?...
__________________
R1250ADV HP
|
|
|
29-05-2009, 22:09
|
#6
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
|
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!
PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))
gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
Ultima modifica di Gianky; 29-05-2009 a 22:13
|
|
|
29-05-2009, 22:58
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.954
|
Quote:
Originariamente inviata da funcool
...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?... 
|
Io uso comfort...effetto mehari
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
30-05-2009, 10:53
|
#8
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 84
|
Era sicuro che non ho abbastanza sensibilità, volevo sapere a moto ferma se camdio sport normal e comfort dovrei sentire il motorino dell'esa che fa i vari cambiamenti o no?
|
|
|
30-05-2009, 16:02
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 44
|
a proposito di esa,secondo voi se si utilizza l'impostazione per il solo pilota e si trasporta anche il passeggero e indispensabile commutare sui due caschi ,o può rimanere anche su uno? grazie
|
|
|
30-05-2009, 16:09
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
|
non è indispesabile...per esempio con il sistema tradizionale delle sospensioni mica tutte le volte che carichi un passeggero stai li a regolare il carico delle molle, ovvio che con la regolazione adeguata la moto ha un assetto migliore, infatti l ESA serve per quello.
gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
|
|
|
30-05-2009, 16:12
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
|
Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Io uso comfort...effetto mehari

|
bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!
gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
|
|
|
30-05-2009, 18:21
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
|
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....
Ciaoooo
adv 1.2
|
|
|
30-05-2009, 20:00
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
Messaggi: 184
|
Una domanda, ma il precarico dell' ammortizzatore posteriore, si da svitando o avvitando la manopola dell' attutatore.
|
|
|
31-05-2009, 08:21
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.954
|
Quote:
Originariamente inviata da 599F1
bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!
gky
|
Se ne cerchi una:
http://www.secondamano.it/iad/auto-e...itroen/mehari/
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
|
|
|
31-05-2009, 15:03
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
|
Quote:
Originariamente inviata da glenngould78
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.
|
Metti gli Öhlins........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
|
|
|
31-05-2009, 19:39
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
|
Quote:
Originariamente inviata da 599F1
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!
PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))
gky
|
non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.
|
|
|
31-05-2009, 19:44
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
|
Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....
Ciaoooo
adv 1.2
|
se non senti le variazioni di assetto tra confort e sport anche da fermo, vuole dire che hai l'Esa difettosa. Sono al corrente che esiste un richiamo per alcuni telai, verifica presso il conce.
Mauro
|
|
|
31-05-2009, 19:53
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
|
Quote:
Originariamente inviata da mafi57
non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.
|
sono stato vago..non volevo andare OT...
gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT
http://www.youtube.com/gianky53
|
|
|
31-05-2009, 21:47
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Rieti
Messaggi: 40
|
a me quando cambio l'impostazioni dell'ESA si sente e come, fichissima la funzione per alzare la moto, sembra la vecchia citroen DS!!
__________________
Mukka R1200GS Titansilver '09 std(full)
le ex:
S4R"04,S4"01,CBR600F"98,CBR600F"91,SST 125"84
|
|
|
31-05-2009, 22:30
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
|
moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.
|
|
|
01-06-2009, 09:47
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Apr 2009
ubicazione: Amsterdam
Messaggi: 142
|
Io la differenza la sento moltissimo; di solito viaggio con zainetta e bagagli. Quando faccio qualche strada con curve e/o passi in montagna metto subito su sport e sento la moto bella rigida e reattiva; ho provato per curiosità a mettere comfort e quasi mi veniva il vomito! Quindi la differenza c'è e si sente.
E in ultimo considera che sono ancora un pivello, guido l'ADV da un mese, ma la differenza tra i vari settaggi la sento, eccome!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure - Magma Red
F 650 GS ABS
|
|
|
01-06-2009, 10:38
|
#22
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
|
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?
io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
01-06-2009, 11:13
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Rieti
Messaggi: 40
|
Quote:
Originariamente inviata da zergio
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?
io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"
|
io si, la uso come intermedio per indurire un po il post quando appunto sono solo con i bagagli oppure con una zavorrina leggera:-)
__________________
Mukka R1200GS Titansilver '09 std(full)
le ex:
S4R"04,S4"01,CBR600F"98,CBR600F"91,SST 125"84
|
|
|
01-06-2009, 21:34
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
|
[QUOTE=filippo;3748388]moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.[/QUOTE
Cosa hanno fatto?
qualcuno è al corrente che l?esa è modificabile a sedonda della caratteristiche di peso/guida?
|
|
|
01-06-2009, 21:50
|
#25
|
73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
|
no le impostazioni in altri post hanno detto che sono standard.
c'è qualcuno che mi dice le caratteristiche/sensazioni con l'esa su fuoristrada "montagne basse " e fuoristrasa "montagne alte"?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.
|
|
|