Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 19:47   #1
GlennGould
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 84
predefinito [R1200] Impostazioni ESA

Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.

Pubblicità

GlennGould non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 20:23   #2
Bellodemamma74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 123
predefinito

penso sia solo un problema di "sensibilità" tua..col tempo affinerai !!
Bellodemamma74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 21:21   #3
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
predefinito

si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..



gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 21:55   #4
JIMBONE
Pivello Mukkista
 
L'avatar di JIMBONE
 
Registrato dal: 14 Apr 2009
ubicazione: little river (Roma)
Messaggi: 236
predefinito

prova ad andare su una strada con disconnessioni e prova con confort e poi con sport, ti sarà più facile sentire la differenza e ti assicuro che quello che dice 599f1 è pura realtà
__________________
Aprilia RSV 1000 r e BMW R 1200 GS
JIMBONE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 22:03   #5
funcool
Mukkista in erba
 
L'avatar di funcool
 
Registrato dal: 26 Jul 2007
ubicazione: ...
Messaggi: 337
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 599F1 Visualizza il messaggio
si sente...si sente..eccome!!! prova buttarla giu sui curvoni veloci...e poi mi dici..



gky
...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?...
__________________
R1250ADV HP
funcool non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 22:09   #6
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
predefinito

emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!

PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))



gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53

Ultima modifica di Gianky; 29-05-2009 a 22:13
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 22:58   #7
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.954
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da funcool Visualizza il messaggio
...quindi cosa usi nei curvoni veloci?...Sport?...

Io uso comfort...effetto mehari
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 10:53   #8
GlennGould
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Apr 2009
ubicazione: Napoli
Messaggi: 84
predefinito

Era sicuro che non ho abbastanza sensibilità, volevo sapere a moto ferma se camdio sport normal e comfort dovrei sentire il motorino dell'esa che fa i vari cambiamenti o no?
GlennGould non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 16:02   #9
mauriblues57
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2008
ubicazione: GENOVA
Messaggi: 44
predefinito

a proposito di esa,secondo voi se si utilizza l'impostazione per il solo pilota e si trasporta anche il passeggero e indispensabile commutare sui due caschi ,o può rimanere anche su uno? grazie
mauriblues57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 16:09   #10
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
predefinito

non è indispesabile...per esempio con il sistema tradizionale delle sospensioni mica tutte le volte che carichi un passeggero stai li a regolare il carico delle molle, ovvio che con la regolazione adeguata la moto ha un assetto migliore, infatti l ESA serve per quello.



gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 16:12   #11
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 63roger63 Visualizza il messaggio
Io uso comfort...effetto mehari
bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!



gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 18:21   #12
Bigo Walter
Mukkista
 
L'avatar di Bigo Walter
 
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
Messaggi: 933
predefinito

La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....


Ciaoooo
adv 1.2
Bigo Walter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 20:00   #13
Motogrip
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Motogrip
 
Registrato dal: 11 May 2009
ubicazione: Firenze
Messaggi: 184
predefinito

Una domanda, ma il precarico dell' ammortizzatore posteriore, si da svitando o avvitando la manopola dell' attutatore.
Motogrip non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 08:21   #14
63roger63
Mukkista doc
 
L'avatar di 63roger63
 
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 6.954
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 599F1 Visualizza il messaggio
bellaaa la mehari!! ma è tua!!! ormai stanno diventando introvabili!!!



gky
Se ne cerchi una:
http://www.secondamano.it/iad/auto-e...itroen/mehari/
__________________
R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
63roger63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 15:03   #15
Davide
Mukkista doc
 
L'avatar di Davide
 
Registrato dal: 12 Nov 2005
ubicazione: Castellarano (RE)
Messaggi: 10.204
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da glenngould78 Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi, non riesco ad evvertire nessun cambiamento quando cambio i settaggi dell'esa tra sport comfort e norma, ha problemi la moto ho è lamia poca sensibilità.Quando cambio il precarico invece vedo l'alzarsi e l'abbassarsi della moto.

Metti gli Öhlins........
__________________
Per arrivare all'alba non c'è altra via che la notte, e la notte sta finendo.
Davide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 19:39   #16
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 599F1 Visualizza il messaggio
emmmbè..vedi Tu.... ovvio no?? SPORT certo che SI!!! altrimenti spancia e balla... Su sport è vero che è piu rigida ma va via su un binario!!!

PS: eehheh è un po' come il manettino sul volante della Ferrari...lo metti su RACE, e la macchina diventa un asse..e senza controlli..)))



gky
non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 19:44   #17
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bigo Walter Visualizza il messaggio
La moto si sente col culo, o è rotto l' esa o....


Ciaoooo
adv 1.2
se non senti le variazioni di assetto tra confort e sport anche da fermo, vuole dire che hai l'Esa difettosa. Sono al corrente che esiste un richiamo per alcuni telai, verifica presso il conce.
Mauro
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 19:53   #18
Gianky
Mukkista
 
L'avatar di Gianky
 
Registrato dal: 07 Nov 2007
ubicazione: NOVARA-VC-
Messaggi: 706
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mafi57 Visualizza il messaggio
non è molto preciso quello che dici, dipende da moltissimi fattori, coma saprai sicuramente.....
inoltre se metti il manettino in race i controlli non sono disattivati, l'elettronica controlla ancora ca. il 20% e ca. 80% lo gestisci tu.
sono stato vago..non volevo andare OT...


gky
__________________
nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
Gianky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 21:47   #19
danilos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Rieti
Messaggi: 40
predefinito

a me quando cambio l'impostazioni dell'ESA si sente e come, fichissima la funzione per alzare la moto, sembra la vecchia citroen DS!!
__________________
Mukka R1200GS Titansilver '09 std(full)

le ex:
S4R"04,S4"01,CBR600F"98,CBR600F"91,SST 125"84
danilos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-2009, 22:30   #20
filippo51
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: santa margherita ligure
Messaggi: 1.474
predefinito

moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 09:47   #21
ziozago
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 02 Apr 2009
ubicazione: Amsterdam
Messaggi: 142
predefinito

Io la differenza la sento moltissimo; di solito viaggio con zainetta e bagagli. Quando faccio qualche strada con curve e/o passi in montagna metto subito su sport e sento la moto bella rigida e reattiva; ho provato per curiosità a mettere comfort e quasi mi veniva il vomito! Quindi la differenza c'è e si sente.
E in ultimo considera che sono ancora un pivello, guido l'ADV da un mese, ma la differenza tra i vari settaggi la sento, eccome!
__________________
BMW R 1200 GS Adventure - Magma Red
F 650 GS ABS
ziozago non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 10:38   #22
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?

io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 11:13   #23
danilos
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Rieti
Messaggi: 40
Smile

Quote:
Originariamente inviata da zergio Visualizza il messaggio
visto che l'impostazione due caschi e bagagli non c'è, il setting un casco e un bagaglio forse sarebbe più appropriata quando si va in due?

io in due mi trovo meglio con due caschi ma mi chiedevo se qualcuno usa un casco e bagagli"
io si, la uso come intermedio per indurire un po il post quando appunto sono solo con i bagagli oppure con una zavorrina leggera:-)
__________________
Mukka R1200GS Titansilver '09 std(full)

le ex:
S4R"04,S4"01,CBR600F"98,CBR600F"91,SST 125"84
danilos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 21:34   #24
mafi57
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mafi57
 
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
Messaggi: 173
predefinito

[QUOTE=filippo;3748388]moto richiamata per l'esa. Per me uguale a prima. A mio modesto parere la gran differenza si sente a pieno carico, 2 più bagaglio, dove eventuali correzioni sono meno immediate. Comunque grande aiuto. Unico, egualmente grande difetto, la moto (ADV) si alza troppo, e mette qualche volta in seria difficoltà, ovvio da fermi.[/QUOTE
Cosa hanno fatto?
qualcuno è al corrente che l?esa è modificabile a sedonda della caratteristiche di peso/guida?
mafi57 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2009, 21:50   #25
zergio
73
 
L'avatar di zergio
 
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
Messaggi: 10.251
predefinito

no le impostazioni in altri post hanno detto che sono standard.

c'è qualcuno che mi dice le caratteristiche/sensazioni con l'esa su fuoristrada "montagne basse " e fuoristrasa "montagne alte"?
__________________
1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
zergio non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:54.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©