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			27-05-2009, 14:00
			
			
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			#1
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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				Accensione a caldo difficoltosa ADV 08
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Mi capita che a motore ben caldo e dopo aver percorso un bell po' di Km se spengo la moto e subito dopo la riaccendo avverto che il motorino d'avviamento fa fatica a girare,questo sintomo sparisce del tutto quando la moto la fermo per un po' o al mattino quando parto per il lavoro. Presumo che non sia la batteria visto che a freddo non mi ha mai dato di questi problemi, qualcuno di voi ha mai notato cio'. 
Grazie e buona giornata a tutti.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			27-05-2009, 15:17
			
			
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			#2
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  yama
					 
				 
				Mi capita che a motore ben caldo e dopo aver percorso un bell po' di Km se spengo la moto e subito dopo la riaccendo avverto che il motorino d'avviamento fa fatica a girare,questo sintomo sparisce del tutto quando la moto la fermo per un po' o al mattino quando parto per il lavoro. Presumo che non sia la batteria visto che a freddo non mi ha mai dato di questi problemi, qualcuno di voi ha mai notato cio'. 
Grazie e buona giornata a tutti. 
			
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 secondo me  il tutto e' correlato all' altissima qualita' dei teutonici ( anche se fatti in Italia ) materiali o meglio,  la loro tolleranza : se beve olio e' perche' le fascie elastiche,  a freddo , non fanno il loro vigliacco lavoro per il quale le paghi, mentre a caldo, il lavoro sporco e' sopperito dai pistoni e magari dall albero motore, che dilatandosi  , fan venire il motore " duro "  cioe' aumentano gli  attriti  ; il motorino di avviamento  , che 'e un lazzarone in quanto  lavora poco per natura , non je a' fa' a far girare il volano e sembra che la batteria sia scarica, capita anche nei trattori  e nei motori da corsa  ( per scopi  differenti), quindi a te la decisione di stabilire la valenza del mezzo che ti porta in giro
		  
		
		
		
		
		
		
		
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			27-05-2009, 15:18
			
			
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			#3
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  memobon
					 
				 
				secondo me  il tutto e' correlato all' altissima qualita' dei teutonici ( anche se fatti in Italia ) materiali o meglio,  la loro tolleranza : se beve olio e' perche' le fascie elastiche,  a freddo , non fanno il loro vigliacco lavoro per il quale le paghi, mentre a caldo, il lavoro sporco e' sopperito dai pistoni e magari dall albero motore, che dilatandosi  , fan venire il motore " duro "  cioe' aumentano gli  attriti  ; il motorino di avviamento  , che 'e un lazzarone in quanto  lavora poco per natura , non je a' fa' a far girare il volano e sembra che la batteria sia scarica, capita anche nei trattori  e nei motori da corsa  ( per scopi  differenti), quindi a te la decisione di stabilire la valenza del mezzo che ti porta in giro 
			
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 PS  : nei motori da corsa capita che diventino " duri " in quanto, di solito, il motorino di avviamento nemmeno ce l' hanno  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			27-05-2009, 22:22
			
			
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			#4
			
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			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
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			Cavolo ho comprato un trattore allora, lo dicevo io che mi conveniva girare con il Landini cingolato del mio papa'    ,  . Quindi secondo te sarebbe la tolleranza delle fasce elastiche,ora pero' faccio un ragionamento da ignorante. Riferendomi a quello che dici te, se a freddo la loro tolleranza e in difetto con lo scaldarsi  le varie dilatazioni portano ad un indurimento del motore, quindi presumo che se la tolleranza fosse stata perfetta il mio motore a caldo si sarebbe inchiodato??
		  
		
		
		
		
		
		
			
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			28-05-2009, 08:30
			
			
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			#5
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
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					Originariamente inviata da  yama
					 
				 
				Cavolo ho comprato un trattore allora, lo dicevo io che mi conveniva girare con il Landini cingolato del mio papa'    ,  . Quindi secondo te sarebbe la tolleranza delle fasce elastiche,ora pero' faccio un ragionamento da ignorante. Riferendomi a quello che dici te, se a freddo la loro tolleranza e in difetto con lo scaldarsi  le varie dilatazioni portano ad un indurimento del motore, quindi presumo che se la tolleranza fosse stata perfetta il mio motore a caldo si sarebbe inchiodato??  
			
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 se avessero lasciato meno tolleranza nel cilindri bmw,probabilmente si ; questo suppongo sia in parte dovuto al fatto che, essendo raffreddati ad aria,  se uno si addormenta un po' con la moto ferma,  non avendo nessun sistema  di ventilazione indotta ( aria forzata tipo vespa o similari,  piuttosto che un paio di ventoline su un radiatore dell olio  ) il boxerone non ha nessuna possibilita' di raffreddarsi , ergo si cuoce( grippa) , da qui la " giusta " tolleranza da trattore che fisiologicamente ti porta a consumare olio , che secondo me avviene di piu' quando il motore e' freddo e si nota meglio se usi la moto per brevi tragitti senza arrivare alle temperature di esercizio .  
Il problema potrebbe essere eventualmente diminuito  ,ma dovevano farlo in fase di produzione,  con i cosiddetti trattamenti termici, riportando sulle canne  dei materiali, solitamente ceramici, che hanno maggiore scorrevolezza anche alle altissime temperature ,ma e' roba che costa cara  o piu' che altro , il possessore medio BMW considera il bere olio un pregio e non un difetto , il perche' non lo so. 
Queste son solo elucubrazioni mattutine di un povero falegname di campagna,  magari mi sbaglio  
		 
		
		
		
		
		
		
		
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