Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 25-05-2009, 23:24   #1
PiSi
infante Mukkista

ubicazione: Bressanone
Question spia rossa dell'ABS

Ho preso il mio R1150RT (del 2001) appena una settimana fa, 38.000 KM Il conce BMW ha compreso nel prezzo anche la revisione dei 40mila KM ... moto in perfette condizioni, ma ... alla seconda uscita, tornando a casa dall'ufficio dopo i primi 5 KM si accende la spia rossa con il triangolo ... e rimane accesa per un po' ... va bè, io continuo, non notando nulla di particolare o preoccupante, dopo un po' si spegne.... e poi si accende di nuovo (NON lampeggia) e inoltre si accende la spia rossa dell'ABS (!!!), lampeggiando lentamente ... 'azz ... arrivato a casa, spengo la moto, la riaccendo ... ed è sparita. Da allora non si accende più nulla, ho fatto un giro domenica mattina ... zero ... tutto a posto! Tutto a posto?... Bo... qualcuno ha un'idea? Meglio portarla subito dal conce?

Avete fatto o sentito esperienze simili?

ciao - Pisi -

Ultima modifica di PiSi; 25-05-2009 a 23:27
PiSi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 17:45   #2
goia
Mukkista

L'avatar di goia

ubicazione: Roma
predefinito

il triangolino rosso ti dice che c'è una lampadina guasta ( luce posteriore )o che fà falso contatto ( visto che si accende e poi si spegne ) per la spia abs non saprei che dirti se non forse un calo di tensione della batteria o un livello liquido freni basso , in ogni caso fare il tagliando a 38000 o a 40000 non cambia nulla ( visto che è compreso nel prezzo ) quindi chiama il conce , avvisalo delle anomalie , e falle fare il tagliando .
Vecchio 26-05-2009, 18:23   #3
agosto
Pivello Mukkista

ubicazione: Liguria
predefinito

E' successo anche alla mia rt 1150, tutte le luci dell'ABS accese, il concessionario ha risolto tutto sostituendo l'olio dell'impianto frenante COMPLETO (anche del servofreno) e tutto è andato a posto. Unica raccomandazione, fallo fare da un'officina seria, perchè potrebbero dirti che si deve cambiare il servofreno (e non lo scopriresti) e sono dolori, ma a me è bastato il cambio dell'olio.
Auguri
agosto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-05-2009, 19:23   #4
Roby65
Mukkista in erba

ubicazione: Sarzana - SP
predefinito

confermo quanto sopra...le lampade posteriori fanno brutti scherzi....cambiale e dai un po' di CRC ai contatti.
Vecchio 28-05-2009, 20:15   #5
PiSi
infante Mukkista

ubicazione: Bressanone
predefinito

OK, grazie per le info! Ho risolto con il conce... effettivamente era la lampadina posteriore. Grazie mille :-) .... e a presto
PiSi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi