|
25-05-2009, 16:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Siena
|
Itineraria
Per ora rivolgo un domandone a Paolo.
In occasioni conviviali avevi iniziato a parlare di percorsi belli e divertenti intorno al lago Trasimeno. Ora, per me (nonostante che abbia parentado vario poco lontano da lì) è zona sconosciuta. Eppure di occasioni di venire verso l'Umbria ce ne sono - e di motivazioni anche di tipo gastronomico.
Non è che potreste, tra te e Dugongo, illustrare qualche bel percorso (che funzioni anche da sistema per evitare la famigerata E45, che sembra il nome di un colorante tossico)??
Lo so signori moderatori che ci sono spazi appositi per i "giri randagi" ma questo non è un giro randagio (anche se un domani ci si potrebbe trasformare) e al di là delle mie velleità, da bravo softwarista, di scrivere qualcosa che studi percorsi motociclistici al calcolatore a priori (per ora mi manca la parte di geonaming, anche se ho trovato qualcosa) chiedo solo il parere di gente che ha la mia stessa moto - e presumibilmente ama lo stesso tipo di strade - per scoprire itinerari interessanti. Come dire... dato che per ora non è stata prevista, provo a proporre una sottosezione "Itinerari"...
Se dovete lapidarmi, lapidatemi piano...
F.
|
|
25-05-2009, 17:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: terradimezzo
|
ciao Eg Franz, mi rimetto al sapere di SpeedyPaolo, già BeautyPaolo, il quale ha molta + esperienza di me, sia sulla moto che per gli itinerari, intorno al lago xò nn c'è moltissimo (per quello che conosco io), ovvero strade stra-panoramiche ma nn un gran chè per fare pieghe, etc (parlo come se ne fossi capace    )
differente il discorso di percorsi tra umbria/lazio/abruzzo (+ vicini alle mie parti) li qualcosa in + ti posso dire
molto interessante il geomotomap, facci partecipi
|
25-05-2009, 17:42
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da dugongo64
[...]
differente il discorso di percorsi tra umbria/lazio/abruzzo (+ vicini alle mie parti) li qualcosa in + ti posso dire
molto interessante il geomotomap, facci partecipi 
|
Hehehehe lo immaginavo...
Per ora bocca cucita (finché non ho il sw almeno in parte funzionante) perché vorrei rilasciarlo come OpenSource, prima che a qualcuno venga in mente di farne venir fuori un servizio a pago!
Per quanto riguarda i percorsi che tu conosci... ogni idea è buona! Come hai visto, questi eSSisti sono gente che non gli fa schifo far qualche km in più: penso agli eroi del Nord, PIERO S e Alessio ad esempio, ma anche bmw.71 che si è addirittura buttato su strade piene di curve  a rischio della salute.
F.
|
|
27-05-2009, 19:11
|
|
Mukkista doc
|
Uhm... devo dedurre che non c'è modo di passare tra Val di Chiana e Umbria evitando il drittume?  Mi toccherà fare come vuole qualcuno (che non nomino perché potrebbe leggere  ) e, in sequenza: comprare un GS, caricarlo su un treno, scendere a destinazione, trovare un fiordo e fare i giretti per lì...
F.
|
|
27-05-2009, 22:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
c'è passando per il Lago Trasimeno, proveniendo da Siena.
Hai microsoft route?
dagli siena - castiglion del lago con itinerario + breve e vai di fantasia.
Poi da i fai tutto il giro attorno al lago: i paesini sono bellissimi
ps
scusami Franz sono gionri molto pesanti e non avevo visto che nel post ti rivolgevi a me...
ps2
per il route in caso chiedere al mulo. lui sa.
|
|
|
28-05-2009, 10:08
|
|
Mukkista doc
|
Grazie Paolo! L'importante è che il bastardo non mi faccia passare dalla superstrada... le mie povere gommine non apprezzerebbero (per una mia amica non hanno apprezzato manco le forche  ).
F.
|
|
28-05-2009, 11:19
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
ah ah ah...
ti dovrei lapidare perchè c'è la sessione "chi ama il panorama"... e non ha senso replicarla in ogni sotto forum tecnico.
Ma, in questo caso per la tua richiesta, lascio correre perchè hai fatto pubblico mea culpa!
|
|
|
28-05-2009, 11:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
ah ah ah...
ti dovrei lapidare perchè c'è la sessione "chi ama il panorama"... e non ha senso replicarla in ogni sotto forum tecnico.
Ma, in questo caso per la tua richiesta, lascio correre perchè hai fatto pubblico mea culpa!

|

Ti dirò, cara modella, che prima di mettermi a scrivere qui tra le eSSe ho guardato il tono della sezione che nomini... ma mi è sembrata più orientata al mototurismo di lungo raggio (spostamenti da punto a punto, pernotti, attività di degustazione enogastronomica...) più che al divertimento stradale, donde la mia richiesta nel forum tecnico, più che altro perché so che Dugo e Paolo lo leggono  . Ma mi ero accorto che stavo facendo qualcosa di storto... grazie per la clemenza!!!
F.
|
|
28-05-2009, 11:50
|
|
|
ahahah modella... ti banno!!!
|
|
|
28-05-2009, 11:56
|
|
Mukkista doc
|
NOOOOOOOOOOOOOOO!!!!! ti prego no!
...nel girone dei bannati si incontra gente bruttissima mi dicono...
F.
|
|
28-05-2009, 12:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
ahahah modella... ti banno!!! 
|
ipocrita...si è sdilinguita di piacere
|
|
|
28-05-2009, 12:27
|
|
|
E lasciatemi gongolare per i miei 15 minuti di gloria, no?!
|
|
|
28-05-2009, 16:42
|
|
Mukkista doc
|
Beh Giada... in realtà mi ha fatto tenerezza quello che scriveva roba del tipo "ma sarà una vera motociclista oppure è solo una che hanno messo lì per bellezza"... scommetto che tu non ti saresti mai immaginata che questo fosse messo in dubbio!!!
Poi... che c'entra: secondo me viste le possibilità di regolazione della sella, è giusto che l'abbiano fatta provare ad una ragazza, perché la maggior parte delle ragazze è terrorizzata anche dalla sola idea di salire in moto.  Almeno si sa che il mezzo è abbordabile anche da quel target. Anche se non fai granché testo visto che la S ha la sella alta 83cm (pur essendo stretta).
F.
|
|
28-05-2009, 17:16
|
|
|
...e il 950 ADV è decisamente più alto 
Si' cmq il senso della prova è esattamente questo... giusto
|