|
22-05-2009, 23:43
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
A 5000 km con l'ADV. Bilancio: rapporti troppo corti.
Bellissima, stabile, comoda, protettiva, parsimoniosa nei consumi di olio ( minimi rispetto alla std che avevo prima 05). Mi infastidisce però la sesta corta. Secondo voi e' possibile al tagliando dei 10000 farsi mettere la VI del modello precedente???? Non avete ancora risposto e sono gia' convinto che sia una stupidaggine !!!!
|
|
|
23-05-2009, 01:13
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: A Roma per 21 anni, a Firenze altri 21 anni,ora Reggio Emilia. )
|
I rapporti corti ci sono..ma io li avverto più nella I nella II dalla III in poi mi sembrano giusti,per quanto la comodità trovo la sella un pò dura e fà scendere sul davanti..mi trovo quasi a cavallo del serbatoio..
|
23-05-2009, 08:21
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: padova
|
Avete notato le nuove economie di produzione?? Sulla mia,adv.mod. 09, vorrei un riscontro da parte vosta: mancano su tutti gli spinotti elettrici le protezioni in gomma,il chè mi lascia moooolto perplesso, visto i problemi di ossidazione dei contatti .
|
24-05-2009, 08:13
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: padova
|
e allora nessuno ha notato???
|
24-05-2009, 09:19
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Monca l'ieri
|
Sempre sostenuto la stessa cosa!
Non è solo la sesta ad essere corta ma tutti i rapporti in quanto è stato variato il rapporto di trasmissione finale.
Sulla mia precedente MY2006 a 120 viaggiavo a 4.000 giri esatti. Ora sono a 4.500.
Io avrei preferito una bella sesta overdrive per le statali tanto, se il rapporto è troppo lungo, basta scalare in caso di necessità.
In ogni caso mi sono abituato: anche in certe curve e/o nei tornanti spesso mi capita di percorrerle con una marcia in più rispetto a prima!!!
|
24-05-2009, 20:29
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da bazio
Avete notato le nuove economie di produzione?? Sulla mia,adv.mod. 09, vorrei un riscontro da parte vosta: mancano su tutti gli spinotti elettrici le protezioni in gomma,il chè mi lascia moooolto perplesso, visto i problemi di ossidazione dei contatti .
|
E' la mia prima mucca! come erano le altre non lo sò..di certo ci sono troppi tubi e fili a giro e senza grandi protezioni,ad esempio il nastro adesivo telato dietro il cilindro di dx è inguardabile e al primo lavaggio già comincia a scollarsi!
|
25-05-2009, 08:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
|
Quote:
Originariamente inviata da Marcocmf1200
Bellissima, stabile, comoda, protettiva, parsimoniosa nei consumi di olio ( minimi rispetto alla std che avevo prima 05). Mi infastidisce però la sesta corta. Secondo voi e' possibile al tagliando dei 10000 farsi mettere la VI del modello precedente???? Non avete ancora risposto e sono gia' convinto che sia una stupidaggine !!!! 
|
Per il 1200 non so, ma per il 1150 mi pare si possa fare, in quanto la prima e la sesta sono rapportate diverse, mentre le altre marce sono identiche, quindi...
Non lo dico per esperienza personale, ma su un sito inglese tempo fa si diceva che era fattibile.
Il problema non è tanto il costo del pezzo singolo, ma purtroppo va smontato tutto il cambio e quindi "son palanche..."
Io ho il 1150 STD con la sesta overdrive (libidine  ) ma se potessi metterei la prima marcia più corta (quella dell'ADV)....e chissà che non lo faccia.......
|
|
25-05-2009, 09:49
|
|
AGER! AGER!
ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
|
intervento costosetto: devi smontare tutta la moto, buttare giù il cambio, trovare i rapporti più lunghi, che neanche credo esistano, forse quelli del 1200 normale, rimontare tutto. diciamo sui 2.000 euro circa, forse di più!
|
25-05-2009, 09:51
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Quote:
Originariamente inviata da bacardirum72
I rapporti corti ci sono..ma io li avverto più nella I nella II dalla III in poi mi sembrano giusti,per quanto la comodità trovo la sella un pò dura e fà scendere sul davanti..mi trovo quasi a cavallo del serbatoio..
|
Personalmente prediligo la sesta di potenza piuttosto che una overdrive, comunque un pò cortina è.
A proposito della sella che fa tendere a scivolare in avanti, lo ho notato anche io, adesso ho provato a regolare la sella, sul davanti in posizione alta e dietro in posizione bassa.
Sembra non ci siano controindicazioni.
Qualcun'altro lo ha già fatto?
|
25-05-2009, 10:00
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Orso 59
Personalmente prediligo la sesta di potenza piuttosto che una overdrive, comunque un pò cortina è.
A proposito della sella che fa tendere a scivolare in avanti, lo ho notato anche io, adesso ho provato a regolare la sella, sul davanti in posizione alta e dietro in posizione bassa.
Sembra non ci siano controindicazioni.
Qualcun'altro lo ha già fatto?

|
Ho lo stesso "problema" : volevo anch'io regolare la sella sul davanti in posizione alta e dietro in posizione bassa ; il libretto d'uso e manutenzione dice di non farlo, perche potrebbe non agganciarsi correttamente.
Se invece non sono state riscontrate controindicazioni particolari proverò anch'io........
|
|
|
25-05-2009, 10:47
|
|
Mukkista
ubicazione: San Clemente (RN)
|
Quote:
Originariamente inviata da Vara Dero
....... il libretto d'uso e manutenzione dice di non farlo, perche potrebbe non agganciarsi correttamente........
|
Dopo averlo fatto, ho provato a muovere la sella avantie indietro ed a tirarla su. Mi sembra tutto a posto, provaci, poi ci sentiamo.  
|
25-05-2009, 21:06
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Orso 59
|
Ho provato a metterla anche io..davanti rimane staccata di 4cm dal serbatoio e fà un pò di gioco..però sembra regga..
speriamo nn si spacchi nulla
|
25-05-2009, 21:21
|
|
Mukkista
ubicazione: Cuneo
|
2000 euro??? (sti kazzi!!) Ripensandoci la sesta corta non e' così male !! Ho più spunto nei sorpassi, vibra di più e sembra di andare anche più veloci e poi mi diverte provare a mettere la VII a vuoto ogni tanto!!!!!!!!
|
|
|
25-05-2009, 21:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
|
era acerba?
|