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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 09-03-2005, 10:26   #1
aibalit
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predefinito Tagliando 1200gs

Fatto tagliando dei 10000.
Speso 139,64 così ripartiti:
- servizio manutenzione 69
- filtro olio 10,5
- anello tenuta 0,19
- olio Castrol GP 36,68 (3,75 l x 9,78).

In più moto lavata gratis, aggiornamento delle centraline e campagna guarnizione pompa.

Direi che sono soddisfatto.

Il capo officina mi ha detto che le mie pastiglie posteriori durate 9000 km sono in regola. Sul 1200gs dovrebbero durare tra i 7000 e i 10000 perchè le posteriori non sono sinterizzate me organiche (??)
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Vecchio 09-03-2005, 10:57   #2
apoli
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Buono!
Concessionario?
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Vecchio 09-03-2005, 11:12   #3
aibalit
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Vecchio 09-03-2005, 15:22   #4
pepot
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bene.......
ma l'aggiornamento centralina ancora non lo avevi mai fatto???
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Vecchio 09-03-2005, 16:19   #5
aibalit
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No, la moto non era stata più dal conce dopo il tagliando dei mille.
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Vecchio 09-03-2005, 18:56   #6
lele
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una curiosità ma come fate a sapere quando si deve aggiornare la centralina??
ve lo comunicano loro o è una conseguenza a problemi che riscontrate nell'erogazione?
ciao
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Vecchio 09-03-2005, 19:02   #7
aibalit
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Non lo sappiamo. Chiediamo al conce.
Se hai un conce amico e il rapporto è frequente lo sai prima di altri.
Comunque l'aggiornamento te lo fanno d'ufficio quando fai i tagliandi. O comunque lo chiedi info in quelle occasioni.
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Vecchio 10-03-2005, 07:16   #8
eugeniog
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.....(omissis)
voglio che il motore della mia 1200gs sia fluido e regolare come quello della S in sostituzione!!!!!!
il mio gs non è così fluido!!!!
L'ho detto al conce, e anche che seghetta, e anche che il cardano sembra avere un gioco eccessivo……… vediamo come me la ridà!!
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Originariamente inviata da aibalit
Non lo sappiamo. Chiediamo al conce.
Se hai un conce amico e il rapporto è frequente lo sai prima di altri.
Comunque l'aggiornamento te lo fanno d'ufficio quando fai i tagliandi. O comunque lo chiedi info in quelle occasioni.
e ora come va ?

è più fluida ?
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Vecchio 10-03-2005, 10:32   #9
aibalit
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Devo dire che si, ora è più fluida l'erogazione.
E' anche nigliorato il seghettamento, che però c'è ancora, e non sò come ma è migliorata anche la sensazione di troppo gioco al cardano.
Forse ha perso qualcosa in basso, ma non sono sicuro.
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Vecchio 10-03-2005, 12:01   #10
PietroGS
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Mi sembra un prezzo buono, ma bisogna capire che cosa hanno fatto e COME: registrazione gioco valvole? pulizia filtro aria? controllo candele (anche le secondarie)? controllo olio cambio? controllo stato batteria? ecc. ecc.
Per esempio: l'olio motore te lo hanno cambiato a caldo?(dubito); hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)

Comunque se hanno fatto tutte queste cose..... tanto di cappello!
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Vecchio 10-03-2005, 14:17   #11
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Mi sembra un prezzo buono, ma bisogna capire che cosa hanno fatto e COME: registrazione gioco valvole? pulizia filtro aria? controllo candele (anche le secondarie)? controllo olio cambio? controllo stato batteria? ecc. ecc.
Per esempio: l'olio motore te lo hanno cambiato a caldo?(dubito); hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)

Comunque se hanno fatto tutte queste cose..... tanto di cappello!
Naturalmente tutte queste cose io non le posso sapere.
Altrettanto naturalmente mi hanno consegnato la scheda di manutenzione con le spunte sui quadratini delle cose fatte.
L'unica cosa che non è stata spuntata, e non so perche, è la voce Controllo della funzione soppressione dell'avviamento motore.
Devo dire inoltre che non compare da nessuna parte l'avvenuto aggiornamentro delle centraline.

Circa l'olio motore il libretto dice che la quantità, con il cambio del filtro, è 3,95 l.
Sulla fattura parla di 3,75.
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Vecchio 10-03-2005, 14:31   #12
Mr PoSitiVe
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Originariamente inviata da PietroGS
hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)
curiosità: a cosa serve riempire il filtro quando si cambia l'olio?

grazie
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Vecchio 10-03-2005, 15:20   #13
PietroGS
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hanno riempito il filtro di olio prima di montartelo?(dubito)
curiosità: a cosa serve riempire il filtro quando si cambia l'olio?

grazie
Riempiendo il filtro di olio fa' sì che, quando si riaccende il motore dopo la sostituzione, l'olio entra più velocemente in pressione.
Infatti se si nota la spia di pressione olio sul cruscotto, questa si spegne immediatamente se il filtro è riempito al contrario se è vuoto si spegne dopo qualche secondo dalla messa in moto.....
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Vecchio 10-03-2005, 15:27   #14
aibalit
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Riempiendo il filtro di olio fa' sì che, quando si riaccende il motore dopo la sostituzione, l'olio entra più velocemente in pressione.
Infatti se si nota la spia di pressione olio sul cruscotto, questa si spegne immediatamente se il filtro è riempito al contrario se è vuoto si spegne dopo qualche secondo dalla messa in moto.....
E allora? Semplicemente si riduce lo stress del motore solo in quell'occasione, che se no gira per qualche secondo ogni cambio olio senza la pressione giusta?
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Vecchio 10-03-2005, 15:33   #15
PietroGS
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E allora? Semplicemente si riduce lo stress del motore solo in quell'occasione, che se no gira per qualche secondo ogni cambio olio senza la pressione giusta?
beh, anche se sembra una finezza, non mi sembra cosa di poco conto.....
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Vecchio 10-03-2005, 15:45   #16
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Vecchio 13-03-2005, 22:46   #17
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predefinito Re: Tagliando 1200gs

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Originariamente inviata da aibalit
Fatto tagliando dei 10000.
- olio Castrol GP 36,68 (3,75 l x 9,78).

:
Il castrol GP lo hai chiesto tu?

dal mio conce mettono l'act evo e se chiedo il GP me lo fanno pagare di piu'

Di olii non ci capisco nulla,ma uno e' semisinteticol'act evo castrol,il GP e' sintetico quindi migliore giusto?
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Vecchio 13-03-2005, 23:11   #18
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predefinito Re: Tagliando 1200gs

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Originariamente inviata da Biff
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Originariamente inviata da aibalit
Fatto tagliando dei 10000.
- olio Castrol GP 36,68 (3,75 l x 9,78).

:
Il castrol GP lo hai chiesto tu?

dal mio conce mettono l'act evo e se chiedo il GP me lo fanno pagare di piu'

Di olii non ci capisco nulla,ma uno e' semisinteticol'act evo castrol,il GP e' sintetico quindi migliore giusto?
il Castrol GP è un olio minerale,
il Castrol GPS è sintetico.
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Vecchio 14-03-2005, 09:28   #19
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Io non ha chiesto nulla. Mi hanno messo il GP d'ufficio.
Peccato che invece da CarZeta mi avevano messo il GPS.
Ora ho due taniche di GPS in garage e non so cosa farmene!!
Le vostre che olio hanno?
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Vecchio 14-03-2005, 09:45   #20
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fatto acnhe io la stessa cosa, in più ho fatto sostituire le frecce con quelle bianche.
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Vecchio 14-03-2005, 11:46   #21
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Ma il migliore da mettere al tagliando dei 10.000 qual'e?

Voi quale avete ?
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Vecchio 14-03-2005, 13:12   #22
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Ma il migliore da mettere al tagliando dei 10.000 qual'e?

Voi quale avete ?
Venerdì ho ritirato la moto dal controllo dei 1000km.
Mi hanno messo il GP (se non sbaglio è un 20W50). Il meccanico mi ha detto che in inverno va meglio. In estate invece sarebbe preferibile invece il GPS (5W40 ??). Basta dirlo e mette quello che si vuole.
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Vecchio 14-03-2005, 13:15   #23
Ultimo
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Scusami ma venerdì non avrebbe dovuto metterti quello da estate invece che quello da inverno?

Le temperature verso cui ci stiamo avvicinando, sono più estive che invernali...

A meno che tu non faccia 10.000km in un paio di mesi in tal caso metterai l'estivo al prossimo cambio.
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Vecchio 14-03-2005, 13:18   #24
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Ma GP e GPS si possono mischiare?
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Vecchio 14-03-2005, 13:45   #25
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Originariamente inviata da Ultimo
Scusami ma venerdì non avrebbe dovuto metterti quello da estate invece che quello da inverno?

Le temperature verso cui ci stiamo avvicinando, sono più estive che invernali...

A meno che tu non faccia 10.000km in un paio di mesi in tal caso metterai l'estivo al prossimo cambio.
Quando gli ho portato la moto il meccanico non c'era quindi non ho potuto chiedergli consiglio. Il GP è lo standard.

Servirà per mia e vostra prossima esperienza.
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