Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-05-2009, 10:11   #1
pikkio
Pivello Mukkista

ubicazione: insubria
predefinito Zumo e K12/13R

Buongiorno a tutti

prima di aprire un nuovo 3D ho provato a cercare in giro, ma non ho trovato risposte al mio dubbio....

ho acquistato qui sul forum uno Zumo550, io ho un K13R. Un amico mi regalerebbe la staffa originale Bmw, quella da montare sul copribatteria che tiene il nav praticamente sopra il blocchetto di accensione.

Com'è questa soluzione? Cercavo almeno una foto del "lavoro finito" ma non ne ho trovate, nemmeno in rete. Premettendo che sono convinto che non si può andare in moto con l'occhio sullo schermo del nav, vorrei solo piazzarlo in modo tale che:

1. non interferisca con la guida
2. sia "relativamente" agevole da consultare nel momento che dovesse servire, ammettendo di non avere il BT sempre nell'orecchio e quindi, che ne so, ad un incrocio, rallentare e verificare da che parte andare...

Ci sono altre modalità di montaggio, con supporti differenti o in posizioni diverse, che magari altri utenti con Ks/Kr hanno già provato?

Grazie mille.

Pubblicità

Vecchio 20-05-2009, 10:59   #2
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pikkio Visualizza il messaggio
Ci sono altre modalità di montaggio, con supporti differenti o in posizioni diverse, che magari altri utenti con Ks/Kr hanno già provato?

Grazie mille.
Io, sul K/R, uso la "pallina" RAM mount da infilare nello specchietto (previa una leggera allargatura con lima a coda di topo), girata in avanti e su cui monto la staffa con culla che c'erano nella confezione dello Zumo 500. Sono in partenza per un giro di quattro giorni, se hai pazienza poi posto qualche foto...

Ciao, Edo
Vecchio 20-05-2009, 14:33   #3
pikkio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
Io, sul K/R, uso la "pallina" RAM mount da infilare nello specchietto (previa una leggera allargatura con lima a coda di topo), girata in avanti e su cui monto la staffa con culla che c'erano nella confezione dello Zumo 500. Sono in partenza per un giro di quattro giorni, se hai pazienza poi posto qualche foto...

Ciao, Edo

Ti ringrazio molto, ho visto l'oggettino, molto semplice ma mi sembra funzionale! attendo foto!
Vecchio 20-05-2009, 15:45   #4
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pikkio Visualizza il messaggio
Ti ringrazio molto, ho visto l'oggettino, molto semplice ma mi sembra funzionale! attendo foto!
Io ho fatto così:

[IMG][/IMG]

[IMG][/IMG]

Sta disassato sulla SX, io mi ci trovo abbastanza bene: è giù di visuale abbastanza da non distrarmi, ma abbastanza visibile in movimento. C'è solo la sfiga del riflesso, nelle ore centralissime della giornata...

Ciao, Edo

Ultima modifica di Edo; 20-05-2009 a 15:48
Edo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2009, 00:48   #5
fabiotpr
Mukkista

L'avatar di fabiotpr

ubicazione: Treviglio (BG)
predefinito

Io sulla KR ho esattamente il supporto sul copribatteria. Comodissimo anche con la borsa serbatoio.

f.
Vecchio 21-05-2009, 09:28   #6
pikkio
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fabiotpr Visualizza il messaggio
Io sulla KR ho esattamente il supporto sul copribatteria. Comodissimo anche con la borsa serbatoio.

f.
Sto recuperando anche io un supporto originale usato, volevo giusto avere "idea" di come si posizionasse il nav con questo metodo...