Ciao a tutti,
ieri sera sono ritornato con la zavorrina dal mio primo viaggio in moto, meta Isola d'Elba. E' stato proprio un successo, ci siamo divertiti molto, abbiamo fatto tutto il giro dell'isola, davvero molto bella.

Clima ottimo, non ha mai piovuto tranne qualche goccia venerdì notte, nonostante le previsioni non fossero state delle migliori.
Poca confusione visto il periodo, ma è stato decisamente un bene, già sabato e domenica si è vista la differenza di traffico e confusione rispetto al giovedì ed al venerdì.
Unica pecca: le strade sterrate sono quasi tutte fuori uso, un maiale locale ha detto che ha piovuto troppo e che le jeep le hanno rese impraticabili per la mia giessina zavorrata!! Rimane praticabile però quella delle miniere del calamita sulla costa dei gabbiani.
Se può servire noi abbiamo alloggiato all'hotel Rio sul mare, a Rio marina, buon prezzo e colazione abbondante.
Per il cibo consiglio il ristorante il Grigolo di Rio Marina, 70 euro 2 primi abbondanti di pesce + 1 frittura + 1 grigliata + 1 bottiglia di vino + acqua + caffè + amari.
Valido anche il pub di Rio Marina dove servono una birra artigianale prodotta da loro e dove abbiamo mangiato un'ottima schiaccina!
Domenica abbiamo mangiato alla trattoria la Ferrigna di Portoferraio, abbiamo speso un po' meno, 55 euro, ma la zavorrina non è rimasta soddisfatta della frittura. Ottima la pasta ed anche il trancio di tonno alla griglia che ho preso io.
Sconsigliato mangiare a porto azzurro. 60 euro per un piatto di pasta e una fettina di pesce spada alta come un'ostia.