Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-05-2009, 15:57   #1
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito nuovo

buongiorno a tutti,
mi hanno offerto un r 1200 s(08) in permuta alla mia moto,
al di la del valore,mi piacerebbe capire meglio che tipo di moto sia.
voi che la possedete che tipo di utilizzo ne fate principalmente?
chiedervi se ne siete soddisfatti è superfluo vero?
grazie a chi mi toglierà gli ultimi dubbi!
ciao
michele

Pubblicità

totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:18   #2
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ma al di là del prezzo e della permuta tu che moto vuoi?
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:19   #3
TesseO
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 09 Dec 2008
ubicazione: Avigliana
predefinito

al di la del prezzo e dell permuta tu a che moto sei abituato?
__________________
Piegarsi non è segno di resa
TesseO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:22   #4
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

ho letto ora il tuo profilo, non scrivere più niente, buttagli dentro quel cancello e prendi la Esse, male che può andare sali su una moto
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:22   #5
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

giuste considerazioni.
allora arrivo dal mondo Harley. ( pero' ho avuto anche bmw in passato).
mi serve una moto che mi consenta di fare avanti indietro mi -bg e viceversa tutti i giorni,considerando che viaggio sempre da solo e che al massimo faccio via un we ma mai le vacanze.
grazie
totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:25   #6
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

primo che moto hai.....e' un c....al confronto della ESSE scherso!!!
io la uso tutti i giorni.....come scuter.....il motore si presta anche per il passeggio cosa che altri b-cilindri te lo scordi.....vado ai raduni della ESSE e mi sbrago dal ridere.....e il fine settimana la porto nei passi di casa dove se vuoi ti cavi delle belle soddisfazioni al cospetto di tante altre che scaricano valanghe di cavalli in alto inutili l'ipostazione non e' estrema e cio' la porta a essere comoda anche su lunga strada...il suo sond e' inconfondibile gia questo in un mondo di moto fotocopiate la rende unica... io la possiedo dal 06 per ora non trovo la sostituta...
BUONA COMPERA !!!!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:30   #7
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
primo che moto hai.....e' un c....al confronto della ESSE scherso!!!
io la uso tutti i giorni.....come scuter.....il motore si presta anche per il passeggio cosa che altri b-cilindri te lo scordi.....vado ai raduni della ESSE e mi sbrago dal ridere.....e il fine settimana la porto nei passi di casa dove se vuoi ti cavi delle belle soddisfazioni al cospetto di tante altre che scaricano valanghe di cavalli in alto inutili l'ipostazione non e' estrema e cio' la porta a essere comoda anche su lunga strada...il suo sond e' inconfondibile gia questo in un mondo di moto fotocopiate la rende unica... io la possiedo dal 06 per ora non trovo la sostituta...
BUONA COMPERA !!!!!!
ciao,in effetti è la considerazione che mi ha fatto il concessionario,io ero andato per il k 1200 s e lui mi ha parlato del boxer che come erogazione ai bassi non ha rivali.
la protezione aereodinamica com'è?
totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:34   #8
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totem-mi Visualizza il messaggio
giuste considerazioni.
allora arrivo dal mondo Harley. ( pero' ho avuto anche bmw in passato).
mi serve una moto che mi consenta di fare avanti indietro mi -bg e viceversa tutti i giorni,considerando che viaggio sempre da solo e che al massimo faccio via un we ma mai le vacanze.
grazie
AHHH AHHH!!!! UNA COSA!!!! ritiro scherso
l'unica volta che mi sono messo alla guida quando sono andato per frenare ho buttato giu i piedi per frenare.....ho un amico che ne era innamorato da possederne piu' di una .....ora non ne parla nemmeno...era con noi sabato a cavallo di una bmw....non esitare a ca no neeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:39   #9
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

parlando seriamente....il tuo conce , vedrai che se decidi per il K la tua moto non la ritira.
Se parliamo di coppia in basso ne ha più la tua HD, ma per il resto non c'è storia su tutto il fronte, anche se sono moto dalla destinazione diversa.
L'HD ha una tecnologia di 50anni fa' , la BMW è una moto tecnologicamente avanzata.
Certo che per quello che vuoi fare, credo che Il K è più indicato , ma anche un R1200R andrebbe alla grande.
Solo che per queste non credo ritirino la tua.

Rammentando che il K 1200 ha un frego di cose tecnicamente non riuscite.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:40   #10
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totem-mi Visualizza il messaggio
ciao,in effetti è la considerazione che mi ha fatto il concessionario,io ero andato per il k 1200 s e lui mi ha parlato del boxer che come erogazione ai bassi non ha rivali.
la protezione aereodinamica com'è?
sono due belle moto......il k cioe' il kassone ci vuole del pelo per guidarla bene...ho un amico che sa mandarla ...ma sono piu' quelli che la sanno solo mettere in moto...a dimenticavo lo ha posseduta anche l'ex erlista.....protezione! per me ok...io ho montato il cupolino isotta con la gobba ....sono alto 1,86 circa ! vai non esitare---------------------------!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 16:56   #11
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

per quello che deve fare c'andrebbe bene anche una R 1200 Salta Fosso...o no scusate GS!

comunque il passo da harley a eSSe è abbastanza azzardato!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:01   #12
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Azzardato? L'azzardo già ce l'ha in mano...quindi...
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:08   #13
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

intanto grazie delle risposte.
il gs forse sarebbe la soluzione piu' ovvia,ma è anche quella che mi fa meno libidine.
cosi' come l'R bella moto,molto duttile ma non mi fa impazzire.
il tarlo della S me l'ha messo il concessionario,dite che non era un consiglio disinteressato?
totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:19   #14
FranzG
Mukkista doc
 
L'avatar di FranzG
 
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
predefinito

Ciao. Io ce l'ho da poco (settembre) e sono un ex turistico (comunque boxer BMW), finora ci ho fatto relativamente pochi km ma inizio a capirla un po'. Come motore dice bene piega998: non hai la stessa coppia ai bassi della HD, ma di certo la sfrutti meglio di potenza - quindi la guida è molto diversa, ovviamente più nervosa (e per me divertente) che su mezzi più tranquilli. Come ciclistica ne dicono di tutti i colori, ma secondo me ha una ciclistica fantastica, stabile in modo imbarazzante e che rimane comunque godibilissima. Non tieni testa ad una giapponesina o ad un SM nel misto a parità di pilota, ma comunque ti prendi le tue soddisfazioni. Venendo da un aggeggio che comunque fa più da cruiser che da naked, credo che potresti notare una certa duifferenza. L'impressione che ho è che la R1200S, per pesi e misure, sia più agile che non il corrispettivo K (che mi sembra che abbia un taglio da sport-tourer tipo la hayabusa o lo zzr, cosa che se non capisco male per te sarebbe praticamente inutile) poi potrei sbagliarmi. Chi ha le K dice che sono agilissime, ma comunque pesano una trentina di Kg in più... sul lungo tratto non li senti, ma magari nei cambi di direzione un po' di più.

Quanto alla comodità... beh, sulla xr1200 ci ho messo il sedere da ferma al Faaker See due anni fa, tutta un'altra cosa. Con questa devi farti una ragione delle seguenti cose: la sella è dura rispetto a un cruiser (comoda rispetto ad una corsaiola), ma quando ti ci abitui non la senti più; è alta rispetto ad altre moto, ma se non sei un tappo questo non è un grosso difetto (io ad esempio ci sto meglio che su moto più standard); la posizione di guida per me che sono 1.84 e ho le braccia lunghe è IDEALE così com'e; non ci carichi praticamente nulla, e per mettere le borse (adattate da BMW partendo dalla K1200S) tocca a montare staffe e bucare la coda, a meno di non usare la borsa da serbatoio (che ho trovato comoda) e/o quella da coda (che non ho). La borsa da serbatoio è capiente, mi ci entra un sacco di roba e l'ultima volta, al raduno, ci ho fatto un weekend intero - considerando che indosso comunque avevo la tuta e non roba che si può "portare" e mi sono anche entrati in borsa un paio di mutande (boxer) ed un paio di pedalini extra, oltre alle scarpe "da viaggio" (praticamente liofilizzate).

Trovo che per me sia un mezzo più adatto che non le turistiche/naked_jap che ho avuto prima, anche se un SV650 per fare la spesa penso che me lo prenderò appena ho qualche soldino da parte: il fatto di non poter montare un bauletto rimane scomodo per un utilizzo "all round".

Poi davvero: il prossimo incontro coi romagnoli potresti esserci anche te e ti faresti un sacco di grasse risate, soprattutto se ci sono sia Red che Gabriele!!!

F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
FranzG non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:25   #15
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totem-mi Visualizza il messaggio
intanto grazie delle risposte.
il gs forse sarebbe la soluzione piu' ovvia,ma è anche quella che mi fa meno libidine.
cosi' come l'R bella moto,molto duttile ma non mi fa impazzire.
il tarlo della S me l'ha messo il concessionario,dite che non era un consiglio disinteressato?
Non era asolutamente disinteressato. E a questo punto attento xkè nuove km0 con abs e compagnia cantante le trovi anche a 9000€.

Quindi se già parte da cifre più alte la tua entra a gratisse
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:29   #16
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
Non era asolutamente disinteressato. E a questo punto attento xkè nuove km0 con abs e compagnia cantante le trovi anche a 9000€.

Quindi se già parte da cifre più alte la tua entra a gratisse
ah!

la quotazione (o7') non era tanto distante.....certo previo ritiro del mio xr,praticamente uno scambio alla pari.diciamo un valore prossimo agli 8000€.
( questa monta ohlins,cerchio maggiorato post,antifurto).
ha senso?

grazie ancora!
totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:33   #17
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

bo di FranzG dimenticavo cio' che la rende bella e' la sua unicita'....da non tralasciare la sua STORIA !!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:34   #18
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

con quegli accesori ne prendi una km0 ca 8000€.

ma questa è usata e avrà un tot di km quindi.

Se è per leverti la tua ed è effettivamente alla pari (ma non ci credo, nel senso che qualche millone liquido lo gradiscono) ci puoi stare.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:36   #19
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

sulle moto ci si va a cavallo e si tirano, non sono libri di storia, nn ci si sta su coi gomiti e le mani sulle tempie.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 17:51   #20
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
con quegli accesori ne prendi una km0 ca 8000€.

ma questa è usata e avrà un tot di km quindi.

Se è per leverti la tua ed è effettivamente alla pari (ma non ci credo, nel senso che qualche millone liquido lo gradiscono) ci puoi stare.
i km sono 8000.
certo che dipende da come sono stati fatti sti 8000.
la possibilità di carico è davvero cosi' nulla?
da quando mi è partita la non ne ho ancora vista una in strada.
totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 18:17   #21
piega998
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Jan 2008
ubicazione: Roma
predefinito

8000 km per un motore del genere non sono nulla, certo sempre controllare, cambio , cardano giochi e tutto il resto.

Ma il prezzo va dai 7000 ai 7500€.
Nulla no ma ti rendi conto da solo.
Il busto è sciacciato sul serbatoio quindi puo mettere borse non troppo alte, anzi normali.
Dietro ci si possono adattare delle valigie bmw che costano una fortuna, quelle del'F800 per capirci.
Oppure ci si può applicare sul codone le borse in tessile con un fissaggio un pò di fortuna.

Ultima modifica di piega998; 12-05-2009 a 18:21
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 18:21   #22
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
8000 km per un motore del genere non sono nulla, certo sempre controllare, cambio , cardano giochi e tutto il resto.

Ma il prezzo va dai 7000 ai 7500€.
su moto.it non trovo niente a quei prezzi....
dici che di persona invece.....



grazie comunque per tutte le info!

Ultima modifica di totem-mi; 12-05-2009 a 18:25
totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 18:23   #23
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da totem-mi Visualizza il messaggio
i km sono 8000.
certo che dipende da come sono stati fatti sti 8000.
la possibilità di carico è davvero cosi' nulla?
da quando mi è partita la non ne ho ancora vista una in strada.
se SABATO ERI DEI NOSTRI NE VEDEVI MOLTE e cosa che tutti abbiamo notato ne abbiamo incontrate molte!!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 18:26   #24
R_michele_S
Mukkista doc
 
L'avatar di R_michele_S
 
Registrato dal: 07 Sep 2008
ubicazione: maremma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Chi ha le K dice che sono agilissime, ma comunque pesano una trentina di Kg in più... sul lungo tratto non li senti, ma magari nei cambi di direzione un po' di più.
F.
OFF TOPIC: ti ricordi degli scaldabagni motorizzati sabato scorso...
__________________
R1150GSADV
690ENDURO R
E' un commercialista che pensa di essere Gio Sala ma invece è Vanna Marchi
R_michele_S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-05-2009, 18:30   #25
totem-mi
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 07 May 2009
ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
se SABATO ERI DEI NOSTRI NE VEDEVI MOLTE e cosa che tutti abbiamo notato ne abbiamo incontrate molte!!!!
se sabato fossi venuto con l'harley mi mandavate a c........!!!!
totem-mi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati