Vi aggiorno sulle peripezie....
Il mecca ha provato la pompa e mi ha detto che la pressione era buona, tuttavia ha trovato che i valori della portata erano leggermente sotto la norma.
Quindi mi ha montato una pompa usata che aveva lui e mi ha detto di provarla per un pò, e che secondo lui era a posto.
Porto a casa la moto, che mi sembra "renda" di più del solito.....però voglio provarla bene con calma.
Venerdi sera mi faccio il giro del Lago (70 km.) su strada provinciale ad andatura tranquilla (V^ marcia sui 2000/2200 giri) fino a Colico. Il motore così gira regolare ed è subito pronto.
Rientro dalla statale e provo a tirare un pò le marce (sempre neil limiti eh...

). Fino a 4000 giri nessun problema, dai 4 ai 5 mila il motore "singhiozza" un pò e poi torna a girare e spinge fino in alto (7000).
Purtroppo noto sempre qualche mancanza e tentennamento all'apertura del gas in alto. Sembra meglio di prima, però non è ancora a posto

Premetto che avevo montato una pipetta nuova a dx, lasciando la sx com'era e "parcheggiando" la dx nel cassetto.
Sabato mattina decido di rimontare la dx al suo posto, spostare quella nuova a sx (parcheggiando quella vecchia).
Ieri sera sono andato a riprovarla e mi sembra proprio che adesso il motore giri regolare sempre, senza seghettamenti tra i 4 e i 5 mila giri

L'ho tirata 3/4 volte ed è bella piena....
Forse c'era una combinazione di malfunzionamento pipetta sinistra/Pompa benzina....boh

Fatto stà che adesso mi sembra a posto
La pompa che montavo prima "miagolava" parecchio, mentre questa è silenziosa......vorrà dire qualcosa ?
Il primo giro lungo che faccio lo saprò per certo.
P.S.: Azz...nella foga della battaglia, Venerdi ho perso la freccia post destra (forse le vibrazioni......e la plastica magari era crepata

) e mi son ritrovato con la lampadina che penzolava libera.....