Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-04-2009, 09:46   #1
Bubez
Mukkista in erba

L'avatar di Bubez

ubicazione: Fivizzano (MS)
predefinito ZUMO 500 e rotte importabili

Una domanda per gli esperti:
ma lo ZUMO 5000 ha un limite massimo di rotte importabili/visualizzabili?

Il manuale parla di 50 rotte memorizzabili sullo strumento ma a me è successa una cosa strana, nel senso che non me ne fa "vedere" più di 10.

Mi spiego meglio. Ho importato le rotte costruite con MapSource sullo ZUMO passando per la scheda SD tramite la funzione "Invia a periferica"; in totale erano 16 percorsi.
Una volta terminato il trasferimento ho scollegato lo ZUMO dal PC; alla domanda "sono stati trovati nuovi dati, vuoi gestirli adesso?" ho risposto di sì ed ho importato i Percorsi, verificando che per tutti e 16 avvenisse il calcolo e la conferma.

A questo punto, cliccando il "Dove si va--> Percorsi" nell'elenco mi compaiono solo 10 rotte...

Dove sono finite le altre 6...????
Vecchio 29-04-2009, 12:10   #2
dino_g
Mukkista doc

L'avatar di dino_g

ubicazione: Firenze
predefinito

Premere la freccetta "giù" ?
Vecchio 30-04-2009, 10:54   #3
Bubez
Mukkista in erba

L'avatar di Bubez

predefinito

Dino... non sono una cima, ma fin lì ...

Grazie lo stesso

Ma non c'è proprio nessuno che sa darmi un'indicazione...?
Vecchio 30-04-2009, 12:40   #4
lupetto51
Mukkista in erba

ubicazione: Milano
predefinito

Bubez, la butto li: non è che la scheda SD è piena e quindi ha dovuto scartare le ultime 6 caricate?
Io proverei con una scheda più grande.
Buona giornata.
Ex Honda SLR 650
lupetto51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-04-2009, 12:54   #5
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Così tante rotte tutte in una volta non ho mai provato, ma hai per caso controllato se da importa dati>percorsi> vedi ancora tutte e 16 le rotte?
Dovresti vederle ancora tutte perchè le salva in un file contenuto nella dir Userdata che crea sulla SD.
Se sono ancora li, prova a caricare solamente le 6 che mancano. Non ho mai provato con così tante rotte in un colpo solo.
Secondo me ne gestisce non più di 10 alla volta. Quindi se così fosse, quando serve le cancelli dalla memoria da Dove si va>percorsi> selezioni il/i percorsi che vuoi togliere dalla memoria>Modifica>Delete. Una volta cancellati dalla memoria ti rimangono comunque nel file sulla SD per un'eventuale nuovo uso.
A mio avviso il numero di 50 rotte memorizzabili, sono il massimo numero di rotte che puoi memorizzare nella memoria di massa dell'apparecchio.
Prova e facci sapere
Vecchio 30-04-2009, 13:07   #6
Lecter
Mukkista doc

L'avatar di Lecter

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lupetto51 Visualizza il messaggio
Bubez, la butto li: non è che la scheda SD è piena e quindi ha dovuto scartare le ultime 6 caricate?
Io proverei con una scheda più grande.
Buona giornata.
E' impossibile perchè è Mapsource che crea il file contenuto nella directory Garmin\Userdata sulla SD.
E comunque questo file anche pieno di rotte e waypoints ha un peso insignificante. Il fatto è che quando lo Zumo importa la rotta e la calcola, appoggia il tutto nella propria memoria, e secondo me li sta il collo di bottiglia.
Vecchio 30-04-2009, 15:33   #7
Bubez
Mukkista in erba

L'avatar di Bubez

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lecter Visualizza il messaggio
...ma hai per caso controllato se da importa dati>percorsi> vedi ancora tutte e 16 le rotte?
...
Se sono ancora li, prova a caricare solamente le 6 che mancano. Non ho mai provato con così tante rotte in un colpo solo.
Lecter, questa è la prima cosa che ho fatto ma in ogni caso ne restano disponibili solo 10.
La necessità di caricare così tante rotte discende da un'altro limite dello ZUMO. Mi spiego: tra un paio di settimane partirò per un girello Spagna-Portogallo-Francia e mi sono preparato le rotte necessarie (in totale 13). Quando ho provato ad importarle su alcune mi è apparsa la scritta che + o - diceva così "Rotta troppo lunga. Verrà completata mano a mano che ti avvicinerai a destinazione". A quel punto ho preferito spezzare le rotte più lunghe in due e così sono diventate 16.

Siccome - se proprio devo dirla tutta... - non è che mi fidi molto di 'sto ZUMO ho fatto la stessa operazione con il buon vecchio Quest e non è successo nulla di strano... le mie rotte son tutte lì pronte per essere navigate

Anch'io ho pensato che l'unica soluzione è di far posto nella memoria interna dello ZUMO via via che passano i giorni, cancellando le rotte già percorse ed importando le rotte mancanti dalla SD.

Ho una SD da 2 Gb, non credo c'entri nulla la sua dimensione ... sono d'accordo con te che sia un inaspettato impedimento causato dalla poca memoria interna dell'apparecchio

in ogni caso grazie!