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28-04-2009, 20:45
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
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Informazione ZUMO 500
Ho finalmente ordinato lo ZUMO 500 e mi arriva (SPERO) nella prossima settimana.   
Ho letto tantissimi post in merito ma molti discordanti tra loro.
Volevo chiedere, visto che ormai è stato testato da molto tempo, per chi ha collegato lo ZUMO 500 con l'apposito cavo BMW collegato allo spinotto situato sotto il cruscotto se hanno avuto problemi.
Basta solamente collegarlo allo spinotto sopracitato senza altri accorgimenti ?Ho sentito dire dal conce che la centralina della moto deve riconoscere il nuovo apparecchio collegato al CAN BUS, e quindi la moto deve essere collegata ai computer di diagnosi dell'officina. E' vero ho un modo per farti spendere altri soldi?
Grazie 
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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28-04-2009, 20:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2009
ubicazione: Roma-Afritalia
Messaggi: 10.360
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Quote:
Originariamente inviata da JohnNash
Ho finalmente ordinato lo ZUMO 500 e mi arriva (SPERO) nella prossima settimana.   
Ho letto tantissimi post in merito ma molti discordanti tra loro.
Volevo chiedere, visto che ormai è stato testato da molto tempo, per chi ha collegato lo ZUMO 500 con l'apposito cavo BMW collegato allo spinotto situato sotto il cruscotto se hanno avuto problemi.
Basta solamente collegarlo allo spinotto sopracitato senza altri accorgimenti ?Ho sentito dire dal conce che la centralina della moto deve riconoscere il nuovo apparecchio collegato al CAN BUS, e quindi la moto deve essere collegata ai computer di diagnosi dell'officina. E' vero ho un modo per farti spendere altri soldi?
Grazie  
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Io non lo so ma sono talmente dei taglieggiatori mangiasoldi che mi aspettereo di tutto
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28-04-2009, 22:16
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jun 2008
ubicazione: Deutschland
Messaggi: 1.479
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Io ho usato direttamente il cavetto in dotazione e collegato diretamente alla batteria (fatto fare dal conce al tagliando dei 1000)
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R1200GSADV 08-Magnesium - BMW Navigator VI
https://moderntravelsdiaries.com
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28-04-2009, 22:43
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Feb 2009
ubicazione: treviso
Messaggi: 163
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io montato con cavetto originale sul cavo canbus situato sotto il quadro.. tutto ok funziona senza andare in officina
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vivi è lascia vivere...ho detto VIVI.....ok.....
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29-04-2009, 15:47
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2007
ubicazione: Ghedi (BS)
Messaggi: 2.260
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Quote:
Originariamente inviata da woolfabio
io montato con cavetto originale sul cavo canbus situato sotto il quadro.. tutto ok funziona senza andare in officina
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Confermo!!!!!!
Nessuna esigenza di riconoscimento da parte della centralina.
In officina ci devi solo passare a comperare il connettore dedicato (se te lo danno............)
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My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
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29-04-2009, 15:58
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jun 2005
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
Messaggi: 5.876
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scusa se te lo dico...
ma credo proprio che non hai cercato bene..ci sono almeno 30 pareri discordi.
sul mio MY2005 è stato come ha detto Paolobonato sopra, solo cavetto.
Io lo uso con soddisfazione collegato allo spinotto per il Gramin BMW, una sola volta dopo c.a.10 gg. di fermo della moto il canbus non lo ha riconosciuto e qundi non l'ha acceso e spento in automatico. Comportamento risolto dopo una ventina di km.
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GS1200 MY2005 - Metti in moto e divertiti...
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30-04-2009, 02:37
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
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Grazie per i consigli.
Opto quindi per il collegamento Zumo-Spinotto dedicato. Se riesco costruisco il cavetto unendo quello in dotazione con lo ZUMO con l'apposito attrezzo venduto da BMW a 11,00 Euro circa che avete indicato in un altro 3d, (se arriva al conce) altrimenti lo ordino per intero al costo proibitivo di 50,00 Euro circa.
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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30-04-2009, 08:02
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
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30-04-2009, 09:29
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: Forlì
Messaggi: 657
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Ho usato il tasto cerca ed avrò letto un centinaio di post in merito e scaricato tantissime foto circa l'installazione.
C'è chi dice che va bene con il cavetto e gli hanno sconsigliato di collegarlo a batteria e viceversa.
Ha distanza di tempo, visto che si è potuto collaudare bene l'apparecchio, volevo sapere i test definitivi così da farmi scegliere e procedere per il collegamento.
Lamp
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BMW R1200GS ADV 2008 Nera "Christine"
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30-04-2009, 09:42
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.497
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l'unica differenza è che se lo colleghia canbus dopo che spegni la moto si spegne, o meglio ti chiede se spegnersi o continuare con le sue batterie interne, mentre con il cavo diretto sulla batteria della moto lo zumo rimane sempre alimentato.
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30-04-2009, 11:19
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 May 2004
ubicazione: Ancona
Messaggi: 1.134
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Collegato al canbus.
Non deve riconoscere niente.
(lavoro fatto dal conce aggratisse, solo costo cavetto).
funziona.
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Luigi
GS1200 ADV '08 grigianera!!!
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30-04-2009, 11:40
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Fivizzano (MS)
Messaggi: 508
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Io ho usato il cavetto in dotazione e l'ho collegato direttamente alla batteria, mantenendo ovviamente il fusibilino.
L'ho poi tagliato a misura per arrivare a alimentare una presa supplementare stagna che ho installato sul lato dx della moto (speculare a quella originale che è a sx ma che è "sotto" CAN BUS).
Sul "moncone" di cavetto che va al supporto RAM in dotazione allo ZUMO ho montato uno spinotto maschio da inserire nella presa supp.
Mezz'oretta di lavoro
In questo modo, quando lascio la moto in sosta, posso allentare il morsetto RAM, sfilare lo spinotto e riporre il tutto nel bauletto al sicuro (senza dover svitare la meledetta vitina di sicurezza....).
Costo: ca. 8,00 € per presa e spinotto (quelli da barca per capirsi)
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BMW R1200GS ADV
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04-05-2009, 13:07
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#13
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jun 2008
ubicazione: arezzo
Messaggi: 536
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Quote:
Originariamente inviata da Bubez
Io ho usato il cavetto in dotazione e l'ho collegato direttamente alla batteria, mantenendo ovviamente il fusibilino.
L'ho poi tagliato a misura per arrivare a alimentare una presa supplementare stagna che ho installato sul lato dx della moto (speculare a quella originale che è a sx ma che è "sotto" CAN BUS).
Sul "moncone" di cavetto che va al supporto RAM in dotazione allo ZUMO ho montato uno spinotto maschio da inserire nella presa supp.
Mezz'oretta di lavoro
In questo modo, quando lascio la moto in sosta, posso allentare il morsetto RAM, sfilare lo spinotto e riporre il tutto nel bauletto al sicuro (senza dover svitare la meledetta vitina di sicurezza....).
Costo: ca. 8,00 € per presa e spinotto (quelli da barca per capirsi)
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Ciao BUbez,
Ho comprato da poco lo Zumo 500 e per ora l'ho usato solo con la batteria interna. Avevo pensato anch'io ad una soluzione come quella che hai adottato tu, ma quando asono andato da un rivenditore di materiale elettrico per chiedergli le spine maschio e femmina, mi ha detto che dovevo sapere se il cavo era di quelli saldabili o no, altrimenti dopo il taglio non sarei risucito a saldare i "monconi" al maschio e alla femmina della spina.....mi confermi qundi che non hai avuto problemi nel tagliare il cavo originale Garmin e saldarlo alle due spine ?
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R1200 Gs STD My' 09 -
R1200 Gs ADV LC 2014 -
non conta quanti Km fai ma con chi li fai......
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04-05-2009, 15:13
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 24 Nov 2005
ubicazione: Fivizzano (MS)
Messaggi: 508
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Ciao Slick,
io ho comprato il kit maschio/femmina in un negozio di articoli per camper/nautica e non mi hanno chiesto nulla di quanto mi scrivi...
Ti posso solo dire che non ho trovato alcuna difficoltà a collegare i monconcini, non li ho nemmeno saldati ma, spellati a sufficienza, li ho abbondantemente avvolti agli elementi metallici all'interno sia della spinotto sia della presa. Avevo pensato di darci un punto di stagno ma è del tutto inutile. Per ora nessun problema e funzionamento perfetto.
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