|
28-04-2009, 17:48
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
|
F650/800GS Problemi bocchettone benzina
Ciao a tutti non so se anche a voi capita ma a me succede che quando faccio rifornimento dai forellini laterali all'imbocco rosso del carburante escano degli spruzzi che mi lavano paticamente la sella e parte della fiancata, devocosì procedere a riposizionare la pompa perchè spariscano boh!!!
|
|
|
28-04-2009, 18:40
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
|
tranquillo anche a me e' successo per la prima volta ieri lavata la fiancatina ,avevo gia' notato la difficolta' e il poco spazio che intercorre fra la pompa e il foro del tappo e stavo attento a farla scendere piano ma ieri in fretta ne ho dato giu' di pompa premendo forte e svoshhh la benzina furi ,,non esce l'aria alla stessa velocità che entra la benzina causa la fuoriuscita ,stai attento a farla scendere piano
__________________
cos'e il genio? e' fantasia,intuizione,colpo d'occhio e velocita' di escuzione (da amici miei)
|
|
|
28-04-2009, 19:22
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Mar 2009
ubicazione: Giaveno
Messaggi: 91
|
Idem !! verso la fine bisogna rallentare altrimenti  ....
__________________
Fantic Trial - Cagiva Ala Rossa - Suzuki GSX550 EFE - Yamaha XT600 - Yamaha XTZ 660 - BMW F800GS
|
|
|
28-04-2009, 19:45
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
|
Ok grazie ragazzi, quindi non è un problema di imbocco difettato e che, abituato con il serbatoio centrale inserivo la pistola e premevo a fondo qui bisogna andare piano e senza fretta. comunque come consumo sono contento rispetto a quella che avevo prima una Yamaha MT03 monocilindrico facevo metà strada
|
|
|
05-11-2009, 15:30
|
#5
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
Messaggi: 22
|
F650GS/F800GS - Bocchettone carburante
Salve a tutti.
Ho una F650 Twin (ma penso sia lo stesso sull'800...) da 1200 meravigliosi Km.
Ho notato che ogni volta che faccio rifornimento, devo mandare la benzina molto, ma molto lentamente dentro il serbatoio, per evitare schizzi dannosi di benzina.
Anche voi riscontrate lo stesso fastidioso problema?!?
L'ho fatto notare al concessionario al tagliando dei 1000km, ma, nonostante abbiamo stretto le viti del bocchettone, il problema persiste.
Qualcuno di voi è a conoscenza di un qualche rimedio "homebrew" utilizzabile??
Grazie a tutti anticipatamente.
Sciacallo
__________________
May the curve be with you...
|
|
|
05-11-2009, 15:47
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
l'hai fatta addirittura controllare ???
no, la cosa è fisiologica 
nel senso che quel pezzo è fatto a cazzo.....ho notato che esiste una sola e rara da trovare posizione per non far schizzi, ma devi inserire tutta la pompa, e poi vedi che per levarla il tutto si piega, dondola.......rassegnati, secondo me bisogna farla con attenzione e basta
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
05-11-2009, 15:53
|
#7
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
Messaggi: 22
|
Non l'ho portata a fare un tagliando per quel problema...
Dovevo fare il tagliando dei 1000 e già che c'ero ho fatto notare il problema...
Altri hanno qualche suggerimento da dare?!'!
ciao
__________________
May the curve be with you...
Ultima modifica di doic; 05-11-2009 a 16:11
Motivo: tanto per rimanere nell'argomento.....grazie
|
|
|
05-11-2009, 18:04
|
#8
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 26 Feb 2009
ubicazione: perugia
Messaggi: 17
|
Ho notato anche io lo stesso problema, l'aria fatica ad uscire dal serbatoio però se riesci ad inserire la pompa in un determinato modo va molto meglio,ci vuole un poco di pazienza.
|
|
|
05-11-2009, 18:20
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Confermo che anche sull'800 la storia è la stesso, dopotutto il bocchettone è identico.
Io tengo la pompa praticamente fuori dal bocchettone così evito gli schizzi ma soprattutto ho garanzia che l'aria esca bene. C'è chi ha lamentato scarsa autonomia per poi accorgersi che in realtà non facendo uscire tutta l'aria di fatto non faceva mai un pieno vero del serbatoio.
Ad ogni modo... per 15/16 litri stai un attimo a fare il pieno facendo attenzione e facendo scendere la benzina piano.
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
05-11-2009, 19:34
|
#10
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
|
Stessa cosa che dice brusuillis non è un difetto della tua moto ma una caratteristica di tutte.
|
|
|
05-11-2009, 21:44
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Sep 2008
ubicazione: Firenze
Messaggi: 93
|
Secondo me non è una caratteristica, ma un difetto
Ma dove facevano benzina i colladuatori?? Possibile non se ne siano mai accorti??
__________________
F800 GS - GIALLA/NERA
|
|
|
06-11-2009, 00:12
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
|
Quoto appieno belinassu... è quello che ho cercato di dire anch'io.
Oggi mi sa che non riesco a farmi capire... (scusate, battuta riferita ad un altro post)
__________________
BMW R1200GS Adventure Triple Black - MY2017
BMW R1200GS Adventure - MY2011
BMW F800GS - MY2008
|
|
|
06-11-2009, 00:32
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
Messaggi: 2.654
|
idem come sopra
quoto in pieno anche io
io faccio benza sempre solo al self xchè l'unica volta che me l'ha fatta un benzinaio era piu' quella finita in giro e sulla sella che quella entrata nel serbatoio !!! 
comunque una volta presa la mano ci fai l'abitudine e non ci pensi piu' 
lo so che ti girano un po' le balle all'inizio con quel che abbiamo pagato sta moto potevano progettarlo un po' piu' decentemente ... ma pazienza : finchè i problemi sono questi ..... e la moto va che è una meraviglia    
|
|
|
06-11-2009, 10:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: sul carso sloveno
Messaggi: 1.486
|
Quote:
Originariamente inviata da Albye
Secondo me non è una caratteristica, ma un difetto
Ma dove facevano benzina i colladuatori?? Possibile non se ne siano mai accorti??
|
esatto, un c'e' nulla da fare.....è un difetto, e ci si tiene....viva la e po bon !!!
__________________
AfricaTwin dct
|
|
|
06-11-2009, 12:05
|
#15
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
Messaggi: 22
|
Capisco...grazie per la "solidarietà"...
La prossima volta che farò benzina (a breve, visto gli attuali 230 km dallo scorso pieno...) proverò varie "posizioni"
Nessuno ha provato a fare un buco (piccolo eh !!) nel bocchettone per permettere all'aria di uscire con maggio efficacia? Potrebbe essere una, seppur dolorosa, soluzione...
A tutti...
Sciacallo
__________________
May the curve be with you...
|
|
|
08-11-2009, 14:03
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2009
ubicazione: Veneto
Messaggi: 144
|
L'importante e farsela da se perchè come detto da Bebeto l'addetto alla pompa 90 su 100 ti lava la sella e la fiancata gia successo una volta, poi mi sono sempre arraggiato tieni conto inoltre che su cavalletto laterale c'è ne stà di più
|
|
|
08-11-2009, 15:09
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
...con quello che abbiamo pagato questa moto!... E già!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
08-11-2009, 15:39
|
#18
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: paderno dugnano
Messaggi: 136
|
Ho ritirato ieri il gs800 quindi ho solo un pieno come esperienza ma non mi sembra di aver riscontrato il problema!! Ci farò cmq attenzione
__________________
TU 250
SV 650
XT 660 R
F800GS Alpine White
|
|
|
08-11-2009, 15:47
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
|
doveva restare ancora segreto per qualche settimana, però a questo punto...
è in arrivo un richiamo per il bocchettone....
sto praticamente facendo da beta tester per la bmw che ha intenzione di risolvere anche questo problema che ci aflligge  dotando le vecchie e le nuove F GS di un'ulteriore accessorio GRATIS che si va ad aggiungere alla già ricchissima dotazione di serie
|
|
|
09-11-2009, 13:54
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: Brianzaland
Messaggi: 1.000
|
__________________
Claudio
R1200GS "Naranjita"
"Me, I'm just a lawnmower - you can tell me by the way I walk"
|
|
|
09-11-2009, 17:12
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: Quattro Castella (RE)
Messaggi: 142
|
 Al rifornimento,la moto va' tenuta impennata.
In questo modo nessuna goccia andra' a sporcare la ns.bella !!!!
__________________
Africaforever-F800GS.
|
|
|
09-11-2009, 17:31
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Oct 2007
ubicazione: MILANO
Messaggi: 5.387
|
piuttosto fate attenzione che il serbatoio non diventi una "barrique" per la benzina... tanto non aumenta di qualità!!!!!
CONSUMATELA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
"Buongiono sta minchia!..." forza Vito!
|
|
|
09-11-2009, 21:43
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Apr 2008
ubicazione: S.Antonino (TO)
Messaggi: 818
|
Tranquillo Remo la benza non la facciamo andare a male.
Nemmeno d' inverno.
Basta dare GASSSSSSSS.
__________________
il lavoro non mi spaventa ......................
il CONTO non vi spaventa.
|
|
|
10-11-2009, 13:32
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Dresano
Messaggi: 22
|
   
Eheheheh...non pensavo di scatenare un tale casino sul Forum...ne sono contento!
Comunque, forse ho trovato l'inclinazione giusta per fare rifornimento, con la pompa parallela alla moto, che punta verso la coda. Magari farò qualche foto e la posterò....
Comunque gran moto, gran moto davvero....
A tutti...
__________________
May the curve be with you...
|
|
|
10-11-2009, 13:34
|
#25
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
|
Lo diceva anche Guzzanti che la soluzione era " 'mbuto "
__________________
In Moto il viaggio è più importante della meta
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:11.
|
|
|