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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
27-04-2009, 11:10
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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A chi devo credere?
Al mio benzinaio o alla lancetta del gasolio?
Metto sempre la stessa quantita' (naturalmente varia a seconda dei prezzi al litro), e la faccio sempre quando arriva allo stesso punto ma stavolta... mi sembra ne abbia messa molta meno... diciamo la meta'...
Gia' una volta ho cambiato distributore di "fiducia" perche' avevo questo dubbio e adesso di nuovo...
N.B.: il caso si era presentato su piu' veicoli quindi e' improbabile un malfunzionamento dell'indicatore...
Eccheppalle iniziare la settimana in questo modo...
Ah, buongiorno....
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27-04-2009, 11:13
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#2
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immobiliarista doc
Registrato dal: 06 Feb 2009
ubicazione: -
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sei cospirato pio...apri gli occhi e spalle al muro non si sa mai
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27-04-2009, 11:37
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#3
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Io sabato ho fatto benzina all'ADV che dovrebbe tenere 33 litri riserva completa.
Ero quasi a secco (anche se non completamente): sono riuscito a mettere 34 litri!!!!
E con il vecchio GS (20 litri compresa riserva) spesso ne entravano 22!!!  
Guarda caso le pompe sono sempre starate a favore del benzinaio...
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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27-04-2009, 11:37
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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mi brucia un po' il sedere quando mi capitano queste cose.
E' che non so come comportarmi in questi casi... probabilmente glielo diro' pero'...
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27-04-2009, 11:45
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#5
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Se metti il gasolio in moto potresti avere problemi.
In macchina, beh... se lo scaldano...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
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27-04-2009, 15:41
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Se metti il gasolio in moto potresti avere problemi.
In macchina, beh... se lo scaldano...
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Che significa "se lo scaldano?"
(io mi riferivo alle vetture, non alla moto...  )
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27-04-2009, 15:48
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
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Vai a fare il pieno... ad una tanica da dieci litri esatti... è un reato starare le pompe, ma alla sera il risultato è palpabile!!!
Chi pensa male fa peccato...ma spesso indovina. G.A.
WLF
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27-04-2009, 16:03
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#8
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da pio
Metto sempre la stessa quantita' (naturalmente varia a seconda dei prezzi al litro), e la faccio sempre quando arriva allo stesso punto ma stavolta... mi sembra ne abbia messa molta meno... diciamo la meta'...
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scusa pio , credo di non aver capito
vorresti dire che questa volta hai fatto il doppio di km con 1 lt di gasolio ??
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27-04-2009, 16:08
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#9
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
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Pio...calcola che ora fa un pochino più caldo...i carburanti in genere sono volatili...nel senso che tendono a espandersi ed ad evaporare in funzione della temperatura....più è calda più aumentano di volume ....infatti io faccio sempre gasolio molto presto la mattina...e riempio fino all'orlo il serbatoio....poi azzero ogni volta il parziale.....tendenzialmente compio lo stesso tragitto tutti i giorni per cui...alla fine verifico litri con km percorsi....bene o male sono sempre sui 9 / 10 km/l .....se dovessi verificare consumi maggiori (ossia maggior litri segnati dalla pompa) allora rivedo dove andare a far gasolio.....
__________________
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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27-04-2009, 16:12
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#10
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Con i benzinai penso sia virtualmente impossibile, ma con il gasolio per riscaldamente, quello che ti portano l'autobotte, lo scaldano prima di pompartelo nel serbatoio. Aumenta parecchio di volume.
Quando hanno fatto é pieno... il giorno dopo se lo ri-misuri ce ne sta molto di meno.
E in quel caso te l'hanno pompato nel...
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 27-04-2009 a 16:22
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27-04-2009, 16:12
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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No Fabri!!!! Es.: faccio 20 euro di gasolio praticamente sempre allo stesso punto del serbatoio e so che la lancetta dell'indicatore deve arrivare piu' o meno a meta', invece stamane si e' praticamente fermata poco dopo la prima tacca...(invece di arrivare alla seconda). e' un po' piu' chiaro?
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27-04-2009, 16:13
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#12
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
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oppure che la colonnina sia starata......casualmente
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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27-04-2009, 16:14
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
Pio...calcola che ora fa un pochino più caldo..
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Qui stamane c'erano 10 gradi...
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27-04-2009, 16:18
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#14
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Animal  ........ se il gasolio cambia volume è volubile e non volatile
comunque il peso specifico del gasolio è vero che cambia al cambiare della temperatura ma sono valutazioni che si fanno quando si parla di rifornimenti di cisterna da 10000 lt in su , quando si parla di un rifornimento auto da 60/80 lt non cambia molto
pio , scusa se te lo dico ma hai un modo di fare rifornimento e avere riferimenti dello strumento che non vale una cippa 
i riferimenti esatti si fanno sempre con serbatoio pieno > consumo > pieno = litri messi / km fatti
tutto il resto è pressapochismo
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27-04-2009, 16:26
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: acqui terme-grognardo
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
pio...
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Non parlo di calcoli e consumi ma di cio' che mi indica la lancetta del carburante. Se si trattasse di poca differenza non starei li' a dannarmi, ma ti assicuro che ne manca un bel po'... ho provato ad aspettare che la lancetta salisse, ho provato a spegnere la macchina e riavviarla ma rimane sempre nello stesso punto...
Ah, io ho pagato quello che avevo chiesto al benzinaio. Purtroppo non ho dato un'occhiata alla pompa...
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27-04-2009, 16:29
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#16
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 11 Aug 2002
ubicazione: Monca l'ieri
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Quote:
Originariamente inviata da guidopiano
...i riferimenti esatti si fanno sempre con serbatoio pieno > consumo > pieno = litri messi / km fatti
tutto il resto è pressapochismo 
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questa te la quoto!
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Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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27-04-2009, 16:31
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Il mio benzinaio (ed amico, quindi parliamo spesso) mi ha dato alcune dritte.
- Non fare benza o gasolio se è appena andata via l'autobotte per via dei residui o acqua che tornano in superficie nella cisterna durante il riempimento.
- Fare rifornimento preferibilmente la mattina presto (temperatura più fredda) per i motivi esposti da Animal.
- La GdF effettua regolarmente dei controlli con delle taniche di vetro calibrate da 20lt (anche la compagnia petrolifera fa dei suoi controlli) e c'è una minima tolleranza, nessun problema se l'erogatore mette più benzina ma se è sotto sono dolori per il benzinaio.
Con questo non voglio dire che non ci siano benzinai disonesti ma la staratura della pompa è un rischio troppo alto, più probabile che "non azzerino" un precedente piccolo rifornimento di 5 o 10€ e quando arriva il cliente successivo che chiede 50€ praticamente partono da 5 o 10€ come se li avessero già messi.
Per questo motivo io consiglio sempre di scendere dall'auto e controllare che l'indicatore sia a zero prima che il benzinaio faccia rifornimento.
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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27-04-2009, 16:33
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#18
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Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
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Quote:
Originariamente inviata da pio
Ah, io ho pagato quello che avevo chiesto al benzinaio. Purtroppo non ho dato un'occhiata alla pompa...
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aaaaaaaaaaaaaa se parli in questi termini .........  ritiro tutto quello che ho detto .........
se è così ti è successo la stessa cosa di quelli denunciati tempo fa da striscia la notizia su erogazioni inferiori al prezzo poi richiesto  , purtroppo non ti rimane che stare in campana la prossima volta
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27-04-2009, 16:35
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Per questo motivo io consiglio sempre di scendere dall'auto e controllare che l'indicatore sia a zero prima che il benzinaio faccia rifornimento.
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ma c'e' ancora gente a cui pesa il culo a far benzina?
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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27-04-2009, 16:43
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
ma c'e' ancora gente a cui pesa il culo a far benzina?
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Beh... Io non faccio mai il self service se non sono obbligato.
Anche se in Italia siamo rimasti gli ultimi (ovunque in Europa le pompe sono quasi tutte self) tra guantini e puzza di gasolio se posso evito finchè posso trovare il benzinaio in carne ed ossa, per me è una abitudine.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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27-04-2009, 16:52
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
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Quote:
Originariamente inviata da Berghemrrader
Beh... Io non faccio mai il self service se non sono obbligato.
Anche se in Italia siamo rimasti gli ultimi (ovunque in Europa le pompe sono quasi tutte self) tra guantini e puzza di gasolio se posso evito finchè posso trovare il benzinaio in carne ed ossa, per me è una abitudine.
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Ma quando devi tromabare chiami qualcun'altro?
Tra guantini e puzza di gnocca penso alla tua sofferenza.  
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Ad augusta per angusta.
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27-04-2009, 16:53
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Aug 2003
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
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Il visualizzatore digitale sulla pompa e' modificabile elettronicamente mentre quello analogico (a rotelline) che da il totale dei litri pompati invece e' piombato.
Se hai dei dubbi sui litri erogati fai riferimento a quest'ultimo.....
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2011 GS1200 ADV USA - Senza bauletto perche' senno mi prendono in giro -
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27-04-2009, 17:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
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Quote:
Originariamente inviata da andela
Ma quando devi tromabare chiami qualcun'altro?
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Il solito sporcaccione... Guarda che qui stiamo parlando di pompe!
Oops!
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Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
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27-04-2009, 17:01
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Apr 2009
ubicazione: con pezzata a pc
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ex gs 1150 MUKKONA
gs 1200 mukketta
quella dei motociclari e' una fauna da psicanalizzare a fondo
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27-04-2009, 17:03
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#25
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Uccellato dop
Registrato dal: 05 Feb 2009
ubicazione: MO-NTY
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io mando sempre il mio maggiordomo a farmi il pieno e poi non guardo mai a queste piccolezze........ mio papà è petroliere......
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T.N.T. group founder
®..Sommo custode del real augello..®
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