|
26-04-2009, 09:54
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
R850R Sospensioni Wilbers - le foto
Ciao a tutti
in riferimento al messaggio http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=213396 e come promesso, ieri in occasione delle pulizie di primavera ho preparato le foto delle sospensioni Wilbers che ho montato sulla mia R850R
le ho lasciate in alta risoluzione sono circa 3 mb l'una
cordialmente
Luca
ho tolto i link perche le foto non sono più sul server
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
Ultima modifica di luca barbi; 23-09-2009 a 11:48
Motivo: Link Rimossi
|
|
|
26-04-2009, 10:55
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
E hai fatto bene a lasciarle in alta,sono spettacolari.
Tornando ai Wilbers alla vista sono di grande impatto,hai già guidato la moto dopo questo upgrade? e se sì com'è?impressioni?
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
26-04-2009, 11:12
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
è una favola ! perlomeno per me, adesso va come voglio io, me la "sento" bene, le curve sono un'altra cosa, una pennellata, la frenata, anche brusca, risponde a meraviglia.
Ho rotto le scatole a mezzo mondo prima di decidermi, il consiglio di stare sulle wilbers, penso sia stato azzeccato in pieno, a detta di molti sembrano offrire più confort e sicurezza allo stesso tempo, mentre ohnlis e bitubo sembrano essere più performanti per le alte prestazioni.
Sono contento della mia scelta e spesa che ora rifarei a occhi chiusi senza pensarci un'attimo.
Come avevo detto nell'altro mio post la mukka è disponibile per qualsiasi prova ... basta presentarsi con salame e bottiglia ! il pane lo metto io ! :-)
ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
|
|
|
26-04-2009, 11:47
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
Potrei sapere,anche in mp ovviamente,tutti i particolari come tipo/modello,costo ecc.?
grazie
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
26-04-2009, 11:56
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 2.503
|
complimenti Luca, anch'io per la mia r1200 r mi sto orientando verso Wilbers che mi sembra abbiano un ottimo rtapporto qualità prezzo.
Se non ti dispiace piacerebbe anche a me avere info sul prezzo.
Ps splendida la molla nera...
__________________
R 1200 R
"...ma misi me per l'alto mare aperto sol con un legno..."
Dante Alighieri
|
|
|
26-04-2009, 15:31
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Noci
Messaggi: 182
|
Potresti dare anche a me indicazioni?
Grazie Vito
|
|
|
26-04-2009, 18:51
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
Eccomi
pensando di fare cosa gradita a tutti vi ho messo a disposizione un po di materiale che ho raccolto prima di fare il grande passo ...
"mia" scheda sui prodotti wilbers che interessavano a me
[url]
listino wilbers (attenzione è di dicembre 2008)
[url]
scheda sui prodotti wilbers distribuiti da wunderlich
[url]
listino wilbers per la serie ecoline (attenzione è di dicembre 2008)
[url]
La spesa : ho speso 1300 euro montate per
630-009-00 anteriore
640-010-00 posteriore
625-046-00 regolazione esterna del precarico
Gli ammortizzatori sono "personalizzati" al momento dell'ordine vengono richiesti pesi min - max e tipo di uso prevalente.
Non me la sono sentita di sostituire gli ammortizzatori da solo ho preferito farlo fare. Nel caso vi interessasse saperlo le spese di spedizione dalla germania sono poco meno di 50 euro. In pratica ho speso 200 euro di installazione ... in germania direttamente alla wilbers l'installazione costerebbe 99 euro ma c'è un po troppa strada di mezzo :-)
Cordialmente
Luca
Vi allego copia della email invitami dalla wilbers, i riferimenti sono per la mia R850R del 2000
Da: Wilbers Products GmbH [benny@wilbers.de]
Inviato: lunedì 8 dicembre 2008 17.45
Oggetto: Luca- Your inquiry from 02-12-08 / R 850 R
Dear Luca,
thank you very much for your inquiry and the interest in our products!
With pleasure we offer you for BMW R 850 R year ´00 as follows:
1 x WILBERS shock absorber front EUR 429,-
- type 630, without reservoir
- rebound 22times adjustable
- preload adjustment with a special key
- 5 years guarantee!
- Order No.: 630-009-00
1 x WILBERS shock absorber rear EUR 429,-
- type 640, without reservoir
- rebound 22times adjustable
- preload adjustment with a special key
- 5 years guarantee!
- Order No.: 640-010-00
1 x WILBERS shock absorber rear EUR 649,-
- type 641, with reservoir connected on hose
- rebound 22times adjustable
- compression damping in Low- and Highspeed each 22times adjustable
- preload adjustment with a special key
- 5 years guarantee!
- Order No.: 641-010-00
As further option we offer instead of the special key:
1 x Hydraulic preload adjustment EUR 199,-
- easier adjustment with a knob outside
connected on hose
- Order No.: 625-046-00
The above called prices are incl. 19 % and plus shipping costs which depend on the weight of the parcel. Wilbers shock absorbers are not on stock, they will be individual produced for the rider so we need your weight and the use of the bike. Further you can choose between two different designs without an extra charge:
- Blue Line blue spring, red/blue adjustments
- Black Line black spring, silver adjustments
The production takes about approx. 14 work-days.
We hope these are enough informations for you. If not please contact us - we are available.
Best regards
Vanessa Naber
Wilbers Products GmbH
Frieslandstr. 10
48527 Nordhorn
Tel. +49 (0)5921 727170
Fax +49 (0)5921 74099
info@wilbers.de
www.wilbers.de
Private limited company
Company's registered office: Nordhorn
Commercial registry: district court Osnabrück, HBR 130484
Executive director: Bernardus Wilbers
ho tolto i link perche i documenti non sono più sul server
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
Ultima modifica di luca barbi; 23-09-2009 a 11:50
Motivo: rimozione link
|
|
|
26-04-2009, 18:58
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
|
Ciao Luca,quanti km avevano gli originali prima di sostituirli?
__________________
Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
|
|
|
26-04-2009, 19:07
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 23 Jul 2006
ubicazione: Vetralla-Vt-In the Open Air
Messaggi: 3.509
|
Grazie Luca sei stato prezioso.
__________________
Now I ride my Moby Dick R1200C and my R850R Confort
|
|
|
26-04-2009, 23:11
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
per matias
La sostituzione è stata fatta poco dopo i 33.000.
la moto l'ho presa usata che aveva circa 20.000 km chi l'aveva prima l'ha sempre usata per turismo in due e carichi come al solito come i somari (come noi d'altronde) gia verso i 27/28.000 non avevo più agio di regolazione del precarico, o era floscia floascia o dura come il legno e ovviamente non stava in strada e saltellava.
In teroria sarebbe bastato il post ma ho preferito cambiare anche l'anteriore.
Le soluzioni poi sono tante, addirittura nelle mie ricerche che ho fatto prima di fare il grande passo, ho trovato chi rigenera anche gli originali BMW (che non sarebbero rigenerabili) e anche chi modifica gli originali BMW, personalmente ho preferito sostituirli.
ciao a tutti
Luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
|
|
|
27-04-2009, 18:25
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Noci
Messaggi: 182
|
Grazie Luca, credo proprio che farò la stessa cosa per la mia che ha 46000 km.
Ciao Vito
|
|
|
29-04-2009, 16:14
|
#12
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Noci
Messaggi: 182
|
Scusate, forse se ne era gia parlato, ma rigenerare gli originali è possibile? e quanto costerebbe?
Ciao Vito
|
|
|
29-04-2009, 16:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
|
http://www.rinaldisospensioni.it/
questo è uno dei più seri e meno cari.
specializzato sui BMW non rigenerabili, ai quali non salda la valvolina, ma li taglia e li filetta così sono revisionabili tutte le volte che vuoi.
Ho un amico di Firenze, Ssimo, che lo ha appena fatto.
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
|
|
|
29-04-2009, 16:50
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Noci
Messaggi: 182
|
Grazie Ciccio, conosci i costi sostenuti dal tuo amico ed il risultato?
Ciao Vito
|
|
|
29-04-2009, 22:10
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 15 Nov 2006
ubicazione: il paese dei "lazzaroni", vicino al Tornante Erwin.
Messaggi: 1.440
|
il risultato mi detto che è molto buono, il costo lo trovi nel sito
__________________
Ciccio Bmw R1200rt
Caspita, quest'anno è la 30° volta che compio 33 anni!!
|
|
|
29-04-2009, 22:33
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Firenze (Chianti)
Messaggi: 255
|
leo64 hai MP
|
|
|
29-04-2009, 22:38
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Jul 2007
ubicazione: Firenze (Chianti)
Messaggi: 255
|
Quote:
Originariamente inviata da luca barbi
Le soluzioni poi sono tante, addirittura nelle mie ricerche che ho fatto prima di fare il grande passo, ho trovato chi rigenera anche gli originali BMW (che non sarebbero rigenerabili) e anche chi modifica gli originali BMW, personalmente ho preferito sostituirli.
|
in realtà alla Rinaldi dicono che il posteriore è apribile e quindi rigenerabile tranquillamente mentre è l'anteriore che in molti casi è sigillato
|
|
|
01-05-2009, 09:55
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
Le due ditte che avevo interpellato per la rigenerazione erano una di brescia e l'altra di bologna, cerco gli indirizzi e ve li inserisco.
ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
|
|
|
09-05-2009, 18:18
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Noci
Messaggi: 182
|
Ciao a tutti, partito con l'intenzione di sostituire gli ammortizzatori, mi sono ritrovato nella mia officina BMW, con il capo officina, che è stato categorico nel dirmi che i miei 46000 km sono niente per le sospensioni della R850R, e pieno di buona volontà ha agito sulla regolazione del posteriore e con molta precisione sulla pressione gomme.
Risultato? eccezionale, la moto è stabile, progressiva in frenata e velocissima nell'inserimento in curva.
Per rientrare a casa ho fatto tanti di quei chilometri di curve, proprio perchè non riuscivo a crederci.
Credo di aver girato troppo con l'assetto da viaggio, quindi a pieno carico e di essermi fidato troppo del manometro del mio gommista.
Ciao Vito
|
|
|
10-05-2009, 19:39
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2008
ubicazione: Revere, Mantova
Messaggi: 813
|
bene leo
son contento per te
io ho avuto il risultato opposto :-) quando ho chiesto all'officina bmw mi hanno regolato la sosp post talmente rigida che sono arrivato a casa a malapena ... la mia post non aveva più agio di regolazione o floscia floascia o rigidissimma, dopo aver chiesto ad altre due off bmw e due "generiche" la risosta è stata unanime ... sei alla frutta ! sicuramente non tutte le ciambelle riescono col buco ... come non tutte le sosp durano allo stesso modo :-)
Per la pressione ... mi trovo bene con 2.5 ant e 2.9 post si da solo che in due
fortunato te che giri ! io grazie ad una colica renale che mi tiene compagnia da giovedi sono qui che mi giro per il letto :-(
ciao a tutti
luca
__________________
BMW R850R Special Edition (2000) - http://www.lucabarbi.it/bmw
|
|
|
10-05-2009, 21:52
|
#21
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Apr 2008
ubicazione: Noci
Messaggi: 182
|
Ciao Luca, 2.5 ant 2.7 post, irrigidito il precarico della molla e resa più fluida l'idraulica. Per ora bene, purtroppo negli ultimi anni giro poco e vorrei ritornare a girare come prima.
Un grosso in bocca al lupo per la tua colica.
Ciao vito
|
|
|
11-05-2009, 09:48
|
#22
|
tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
Messaggi: 9.368
|
Bene!!!
Salame e vino li porto io!
__________________
KTM 790 ADV 2024
|
|
|
13-05-2009, 22:07
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 10 Mar 2009
ubicazione: 45.490427, 9.290102
Messaggi: 393
|
Quote:
Originariamente inviata da luca barbi
è una favola ! perlomeno per me, adesso va come voglio io, me la "sento" bene, le curve sono un'altra cosa, una pennellata, la frenata, anche brusca, risponde a meraviglia.
Ho rotto le scatole a mezzo mondo prima di decidermi, il consiglio di stare sulle wilbers, penso sia stato azzeccato in pieno, a detta di molti sembrano offrire più confort e sicurezza allo stesso tempo, mentre ohnlis e bitubo sembrano essere più performanti per le alte prestazioni.
Sono contento della mia scelta e spesa che ora rifarei a occhi chiusi senza pensarci un'attimo.
Come avevo detto nell'altro mio post la mukka è disponibile per qualsiasi prova ... basta presentarsi con salame e bottiglia ! il pane lo metto io ! :-)
ciao a tutti
luca
|
Solo per dirti che.....grazie al tuo aiuto....
li ho ordinati anche io.....direttamente in germania!!! Non sto nella pelle, dovrò aspettare un po'!Farò l'ultimo viaggetto il 23 (Passo della Futa) con i vecchi cari ammo originali...e poi WILBERS!! E non solo.....    ma questa è un'altra storia!! Prossimamente su questi schermi 
 
__________________
R 850 R eRRetica by Rebb.....
Vespa 300 GTS Super....
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:35.
|
|
|