|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-03-2005, 19:28
|
|
Guest
|
Il GS1200 è l'unica accettabile delle nuove.... le altre....
sabato sono montato su di una ST 1200....
ma che cos'è?
sembra finta,
proprio come l'RT 1200 nuova... secondo me un cassettone imperiale
non bisogna per forza farsele piacere perche sono BMW
secondo me con l'ST hanno superato il limite...
poi fate voi....
|
|
|
02-03-2005, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano&Crema-QdE since07/2002
|
l'estetica è cosa soggettiva... certo che vista dal vivo la ST è pesante...  in confronto la Multicosa è una bellezza...
invece trovo che GS e RT 1200 siano moolto belle
|
|
|
02-03-2005, 19:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Mozzanica - BG
|
A partire dal GS1200 BMW sta voltando pagina rispetto al passato, meno peso e più potenza... mah, l'aumento della plastica non è detto sia sempre negativa, anche se da quel senso di finto di cui parli tu.... speriamo non abbia cambiato rotta anche sull'affidabilità.
|
02-03-2005, 19:46
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Salerno
|
se il tuo giudizio è solo estetico.... allora ti dico che è soggettico perchè nonostante abbia un gs 1150, il 1200 non riesco proprio a farmelo piacere.
Mentre mi piace moltissimo la RT
|
03-03-2005, 07:42
|
|
Guest
|
se lo dici tu 8)
|
|
|
03-03-2005, 07:46
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
GS = accettabile  ...mooooolto riduttivo
Per il resto sono d'accordo
|
03-03-2005, 08:54
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
 Ma dove è finita l'originalità Bmw  Su un sito biemvuista americano hanno messo uno di fianco all'altra due foto ,una di un FJR1300 e l'altra della nuova RT.....beh secondo voi c'era differenza
E sono stati buoni a non paragonarla a un Vstrom o peggio al frontale di molti mega sputer..........
Eddai non buttiamo nel cesso il senso di critica
|
|
|
03-03-2005, 09:20
|
|
Guest
|
il fatto è che per questi mesi mi sono contenuto sull'esprimere dei giudizi.
a me le moto bmw sono sempre piaciute
ma per anni non ne ho seguito l'evoluzione tecnologica e stilistica
quindi non ho vissuto per esempio la nascita dell'attuale R1150R e non so come venne accettata dal mercato....
sull'RT 1200 ho atteso un pò prima di esprimermi
ma onestamente sembra proprio uno scooter
(performante quanto volete ma pur sempre uno scooterone)
poi, oggettivamente, vedendo l'ST dal vivo...
(nonostante il sicuro miglioramento tecnologico statico e dinamico)
mi è sembrata la moto di mazinga
ho capito che la fede alle volte è cieca ma ....
io ho ordinato e aspetto una R1150R
|
|
|
03-03-2005, 11:37
|
|
Guest
|
Re: Il GS1200 è l'unica accettabile delle nuove.... le altre
Quote:
Originariamente inviata da alebuk
sembra finta,
|
Scusa ma non capisco: cosa intendi?
|
|
|
03-03-2005, 11:57
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da b10m
Quote:
sembra finta,
|
Scusa ma non capisco: cosa intendi?
|
Secondo me intende dire che sembra finta.
|
|
|
03-03-2005, 12:09
|
|
Guest
|
per b10m
finta,
sembra più un giocattolone,
panciuta,
vari spigoli che spuntano,
poi un frontale che sembra o uno scherzo o il rifacimento copiato di uno scooter giapponese o coreano
io non discuto la tecnologia,
i miglioramenti aereodinamici o la guidabilità,
discuto dell'immagine che avevano le moto bmw,
del fascino sobrio ed essenziale che emanavano
e che adesso non mi sembra mantengano....
|
|
|
03-03-2005, 12:20
|
|
Guest
|
Quote:
finta,
panciuta,
poi un frontale che sembra o uno scherzo o il rifacimento copiato di uno scooter giapponese o coreano
|
Anche io esteticamente ho delle perplessita', ma i commenti che leggo sono gli stessi che mi ricordo del GS appena presentato piuttosto che di un qualsiasi restyling della golf... vedremo tra qualche mese se l'estetica cosi' "sconvolgente" ci apparira' meno tale
|
|
|
03-03-2005, 12:20
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Roma
|
Quote:
per b10m
finta,
panciuta,
io non discuto la tecnologia,
i miglioramenti aereodinamici o la guidabilità,
discuto dell'immagine che avevano le moto bmw,
del fascino sobrio ed essenziale che emanavano
e che adesso non mi sembra mantengano....
|
Quoto in pieno. Al confronto l'RS, che non è di una bellezza da far girare la testa (anche se a me piace molto), è un capolavoro di eleganza e di sobrietà.
|
|
|
03-03-2005, 13:36
|
|
Mukkista
ubicazione: Follonica
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quoto in pieno. Al confronto l'RS, che non è di una bellezza da far girare la testa (anche se a me piace molto), è un capolavoro di eleganza e di sobrietà.
|
Concordo ovviamente, non ti dico le corse fatte per accaparrarmi praticamente una delle ultime RS in arrivo..... e lo stesso ho saputo dal venditore che pochi giorni prima un tizio ha disperatamente cercato ed acquistato un RT "vecchio" perchè non gli piaceva affatto il nuovo (esteticamente, of course).
Comunque penso abbia ragione anche b10m, tra qualche mese, un anno non ci sconvolgerà più di tanto.... al solito, la qualità tecnica è indiscutibile credo, ma il nuovo design è fatto anche per rubare clienti ad altre case, cercando di non perdere i vecchi clienti, certo non è un compito facile...
|
|
03-03-2005, 13:44
|
|
Mukkista logorroico!
|
Quote:
Originariamente inviata da mombasa
[...]il nuovo design è fatto anche per rubare clienti ad altre case, cercando di non perdere i vecchi clienti, certo non è un compito facile...
|
No, infatti.
Secondo me, con la ST hanno lavorato male, sono convinto che non avrà successo, il saldo tra nuovi e vecchi clienti sarà negativo.
|
|
|
03-03-2005, 13:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
oggi per la prima ho volta ho visto la K1200S
minchia se è bella.......
non mi convince il passo lunghissimo (figuriamoci la R) e il fanale anteriore sembra proprio la XX
|
03-03-2005, 13:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Vabbè vabbè...l'estetica non è il max(parlo di ST)ma in sella comè?la posizione di guida è valida?+sport o più touring?poi insomma!le moto van prese dopo averle viste per bene e PROVATE!!!non acquistare il miglior bicilindrico da enduro(vero)come la LC8 o la miglior moto Sport/touring (per componentistica)come la Ducati ST4ABS solo per l'estetica è un atteggiamento tipicamente BMWista 8) (adoro questa parolaccia)...
La R-RS era (sigh  )una gran moto sport-touring veloce e semplice quanto basta,8in Italia non è mai stata capita...lo stesso avviene con altre moto validissime che in mercati motociclisticamente più maturi vanno alla grande.
Condannare la nuova ST (BMW 8) )solo per la veste estetica è riduttivo,secondo mè sarà la Sport/touring BMW con motore Boxer più riuscita di sempre...230KG in ordine di marcia...110HP...MAH!
BMWisti...
|
|
03-03-2005, 13:59
|
|
Mukkista logorroico!
|
Si, però avrebbe potuto essere la Sport/touring BMW con motore Boxer più riuscita di sempre...230KG in ordine di marcia...110HP...BELLA!
|
|
|
03-03-2005, 14:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Si, però avrebbe potuto essere la Sport/touring BMW con motore Boxer più riuscita di sempre...230KG in ordine di marcia...110HP...BELLA!
|
OHHH!!!cosi' ragiona un motociclante!
|
|
03-03-2005, 14:10
|
|
Guest
|
X Boxerforever
(impostazione molto, molto sportiva per essere una touring)
prestazioni?
ciclistica?
peso?
cavalli?
quando mai una bmw è stata giudicata, valutata e soppesata per queste caratteristiche?
i punti forti di questa marca di motociclette sono ben altri e tutti lo sanno bene.
Io invito soltanto a mantenere un certo distacco nel giudizio e di non prendere per buono o farsi piacere tutto quello che ci viene messo sotto il naso.
|
|
|
03-03-2005, 14:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro di Savena(Bo)
|
Quote:
sabato sono montato su di una ST 1200....
ma che cos'è?
sembra finta,
proprio come l'RT 1200 nuova... secondo me un cassettone imperiale
non bisogna per forza farsele piacere perche sono BMW
secondo me con l'ST hanno superato il limite...
poi fate voi....
|
a me non dispiace esteticamente,ma dal vivo non l'ho ancora vista...
magari mi fara' un altra impressione...
|
|
03-03-2005, 14:15
|
|
Mukkista
ubicazione: Follonica
|
Ecco, per esempio, ho qui per le mano l'ultimo numero di Bmwismo .. ehm.. Motociclismo.. si parla delle ultime arrivate (RT-ST) e la RT è messa a confronto con la vecchia.....
Ora, guardando la ST, voglio dire, la vista frontale secondo me può essere affascinante nella sua assurdità... non c'è niente da fare, ci casca l'occhio, e un pò (pochino) mi intriga.... ma poi scorro dietro, oltre il serbatoio, e quella coda.... il culo insomma... non è bmw, non c'è niente da fare..
L' RT invece, per quanto possa sembrare uno scuterone, in fondo è a suo modo elegante, guardando le foto dinamiche e dopo averla vista dal vivo per strada un pò la sto rivalutando, e sempre di più lo farò in futuro credo.. anche se guardando le foto comparative con quella vecchia.. beh, era più morbida, più elegante, più rassicurante... e non mi vengano a dire come scritto nell'articolo che le valigie ora sono "più digeribili esteticamente"  .. ... le valigie delle 850-1100-1150 sono un capolavoro, bellissime e con il singolare pregio che stavano bene sia sull'RT, sulla R, come sul GS.... provate a immaginare le valige dell'RT attuale sul GS e viceversa...
|
|
03-03-2005, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X Boxerforever
(impostazione molto, molto sportiva per essere una touring)
prestazioni?
ciclistica?
peso?
cavalli?
quando mai una bmw è stata giudicata, valutata e soppesata per queste caratteristiche?
i punti forti di questa marca di motociclette sono ben altri e tutti lo sanno bene.
Io invito soltanto a mantenere un certo distacco nel giudizio e di non prendere per buono o farsi piacere tutto quello che ci viene messo sotto il naso.
|
E ci mancherebbe altro!stai parlando a chi acquista solo in funzione di ciò che gli serve!del brand nn me ne fotte una cippa!!!se ho acquistato(usata)una R1100RS era ANCHE per l'equilibrio ciclistico dato dal Telelever,il peso in effetti è leggermente più elevato di una VFR-FUTURA-ST2 ma questo non toglie che i 90hp di cui era dotata la RS1100potessero essere più che sufficienti ad un uso sport/touring,quindi l'ho scelta ANCHE per le caratteristiche dinamiche,e credimi,dove la uso io(sempre guida su p.ssi alpini)la mia R-RS và quanto basta,credimi.Se replico alle discussioni sulla ST(BMW 8) )è solo perchè è la moto che dovrebbe raccogliere l'eredità della R-RS e stò cercando di capire se è altrettanto valida dal punto di vista dinamico,che poi la R-RS abbia nel vostro immaginario un immagine "da vecchi"nn me ne importa nulla...ho sempre dimostrato che alla guida di una R-RS si può andar forte quanto basta sia in strada che in pista,ora stò valutando altre cavalcature...tra cui una ST4ABS (996 8) )ma non sono ancora convinto sul fatto che possa fare al caso mio,o che possa degnamente sostituire LA sport/touring boxer per definizione,la R-RS(1100GRAN MOTORE!).
Cmq se nn lo hai notato il "nuovo che avanza"in BMW è composto da naked 4cilindri simil jap da 170hp,RT1200simil Malaguti Spidermax,e non ultima la ST che per essere l'erede della tanto snobbata R-RS lascia un pò di stucco nelle sue forme...se non ci attakkiamo alle nuove prestazioni che lasciano presagire i nuovi motori 1200 e relativi rapporti peso/potenza per cosa le scegliamo?per l'affidabilità?per la facilità di manutenzione?Nooo quella è roba vecchia...appartiene alle ultime R4valve non kat di 10anni fà.Ora ci sono le prestazioni,ne più ne meno!e risulta chiaro a tutti che BMW si stia lanciando verso una nuova generazione di moto più o meno dinamiche per poter crearsi un nuovo bacino d'utenza.Aspetta che arrivino le K1200R poi vedrai quanti cummenda in giro per i p.ssi alpini in saponette e;"wuè fi@@ hai visto che virgole in terra?non sò se è la mia me@@@ o la gomma in derapàge!!"
EhEhEhEh... 8)
|
|
03-03-2005, 15:02
|
|
Guest
|
X boxer
t'ho letto ma non ti ho capito proprio fino in fondo....
ho capito che tu scegli per i dati e non per il marchio
che vai contro le tendenze della moda fine a se stessa
ma io non ti facevo alcuna accusa
ti chiedevo solo se ti piaceva questa linea di m@@@a delle nuove moto
quello che ho capito è che vedremo nuovi adepti (commendatori) su degli sputer con il motore boxer sotto
poi per me può esistere anche la moto totale
che ci fai un viaggio comodo in due e non ti stanchi,
che ci vai in fuoristrada e ti diverti,
che consuma un litro ogni cento kilometri,
che non inquina,
che non ha bisogno di tagliandi,
che.......
ma se fa cacare alla vista non la comprerò mai
|
|
|
03-03-2005, 15:52
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
X boxer
t'ho letto ma non ti ho capito proprio fino in fondo....
ho capito che tu scegli per i dati e non per il marchio
che vai contro le tendenze della moda fine a se stessa
ma io non ti facevo alcuna accusa
ti chiedevo solo se ti piaceva questa linea di m@@@a delle nuove moto
quello che ho capito è che vedremo nuovi adepti (commendatori) su degli sputer con il motore boxer sotto
poi per me può esistere anche la moto totale
che ci fai un viaggio comodo in due e non ti stanchi,
che ci vai in fuoristrada e ti diverti,
che consuma un litro ogni cento kilometri,
che non inquina,
che non ha bisogno di tagliandi,
che.......
ma se fa cacare alla vista non la comprerò mai 
|
Macchè accuse!quelle si fanno in tribunale!non al Bar!
Ho preso una R-RS perchè è una buona moto facilmente gestibile(cambio a parte  )la linea della R1100RS mi ha fatto innamorare da subito,la sua ecletticità idem.Punto&basta.
Più o meno è la mia moto totale  ed è dura trovare un altra degna sostituta che non richieda lauree in ingegnieria per la sua manutenzione.
Questo volevo dire.Mi sono capitoo!?
|
|