Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 01-03-2005, 20:48   #1
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito Tagliando 10.000Km x GS650

Mi hanno chiesto 200€ per il tagliano dei 10.000

La mia moto è fuori garanzia, è del 2002 ma è stata ferma quasi un anno in garage (del proprietario precedente) e per questo avrei piacere che me la guardassero loro, ma per 200€ se mi cambiano solo l'olio e poco più posso farlo anche io.

Voi che ne dite, i tagliandi della BMW sono affidabili e scrupolosi o tirano a fare presto e soldi???

Sono un pò in crisi... avrei bisogno di un consiglio!
Alfred

Pubblicità

alfred_hope non è in linea  
Vecchio 01-03-2005, 21:23   #2
Degus
Mukkista doc

L'avatar di Degus

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito Re: Tagliando 10.000Km x GS650

Quote:
Originariamente inviata da alfred_hope
se mi cambiano solo l'olio e poco più posso farlo anche io.
ecco... ti sei già risposto da solo....
olio e filtro con circa 30-40 € ti fai il tagliando
Degus non è in linea  
Vecchio 02-03-2005, 09:59   #3
fabsalem
Bambolo

L'avatar di fabsalem

ubicazione: Partenope
predefinito

Alfredo 200 euro per un normale tagliando mi sembrano tanti, almeno fatti dire perchè costa tanto. Comunque per l'f650gs se non hai problemi legati all'iniezione, che necessita dell'apposito software Logitech, in
teoria puoi fare tutto da te. Pendi il manuale di manutenzione e leggi cosa prescrive la casa a quel chilometraggio, quindi, regolati se puoi farlo da te o no. Ricorda, infine, che solo le riparazioni effettuate in conc. ufficiale hanno un minimo di garanzia.
Se hai ulteriori dubbi scrivimi un m.p. o meglio telefonami con Skype il nick è il medesimo: fabsalem.
Saluti.....
Vecchio 02-03-2005, 10:57   #4
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Anche dai più lad....cari, qui a Roma il tagliando dei 10000 non superava i 150 euro, a mio ricordo. Verifica se hanno fatto sostituzioni o lavori extra...
Dovrebbe prevedere:
candela
olio
rabbocco raffreddamento
controlli vari

Però se hanno cambiato anche filtri o altre cose a causa del lungo fermo...allora non so

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Vecchio 02-03-2005, 15:26   #5
alfred_hope
Mukkista doc

L'avatar di alfred_hope

ubicazione: Reggello (FI)
predefinito

No scusate forse mi sono spiegato male... ho chiesto un preventivo per fare il tagliando dei 10.000 in conce, ma quando mi hanno detto circa 180€, io ho approssimato per eccesso (sapete com'è..).

Insomma facendo un pò di conti e visto che i soldi non li trovo per terra, avrei ripensato al fatto di fare il tagliando in BMW... infatti era prenotato per stamani m gli ho fatto il bidone

Secondo voi è fattibile farlo in casa??? E' perchè appunto leggendo il manuale di officina BMW (quello che volevo passare a chi interessava) che mi è preso di portarla dai mecca, parlano di chiavi dinamomtriche e coppie di serraggio da controllare... se mi devo compare una chiave dinamometrica allora faccio prima andare a pagare qualcuno... senza contare che uno dei controlli è quello di attaccare la macchinetta del ceck-up, ed io cosa gli attacco ????

Alfred
alfred_hope non è in linea  
Vecchio 02-03-2005, 15:50   #6
bodo
Mukkista doc

L'avatar di bodo

ubicazione: Roma-N 41°49'52.0"; E012°37'02.5"
predefinito

Farlo da solo non è difficile e se fai una ricerca sull ahome page c'è un articolo di Ollast che descrive la procedura.
La filosofia potrebbe essere quella di farsi alcune cose da soli e poi andare per far controllare il motore col Moditech o quando devi regolare il gioco valvole (oddio, Ollast si fa da solo anche questa regolazione, ma per me sarebbe troppo.
Olio, raffreddamento, filtri, candele, controllo catena e controllo bullonerie sono cose alla portata di tutti. Le dinamometriche tanto non le usano manco i mecca, o almeno lo fanno in pochi

....io sono ancora qua.
bodo non è in linea  
Chiudi la discussione