|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
17-04-2009, 11:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Cardo Scala Rider Q2 multiset e BIP fastidioso.
Ciao a tutti,
come avevo detto qualche settimana fa ho montato sui miei 2 Shoei Multitech l' interfono in oggetto, e devo dire che mi trovo alla grande.
Settimana scorsa ho però notato un qualcosa che non riesco a rislovere.
Lo stavo utilizzando da solo, avevo connesso via cavo un lettore MP3 ed era collegato via Bluetooth al cellulare.
E qui viene il problema. Ascoltando la musica via MP3, ho notato che ogni minuto circa dagli auricolari viene emesso un BIP, non viene abbassato il volume della musica ma si sovrappongono solamente i suoni.
Non provoca fastidio, solo che è parecchio noioso continuare a sentirlo.
Ho provato a leggere sul libretto delle istruzioni e non ho trovato nulla.
Qualcuno di voi sa da cosa possa dipendere?????? SOluzioni?????
Grazie mille antiicpatamente a tutti.
|
17-04-2009, 12:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Non posso aiutarti per il tuo problema in quanto ho acquistato solo ieri il Cardo Scala Rider Q2.
Ma visto che hai il mio stesso casco e auricolare volevo chiederti come hai montato il tutto ed in particolare i cavi degli altoparlantini, che nel mio caso attraversano esternamente l'imbottitura inferiore dei guanciali a destra e sinistra. Questo mi impedisce di montare il collare supplementare in dotazione al Multitech.
In attesa saluti.
|
17-04-2009, 12:44
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Roberto,
io ho fatto passare il cavo dell auricolare dx ( quello più lontano dalla base ) tra la calotta e l' imbottitura interna, ho preso il manico di un cucchiaio da caffè e piano piano l ho spinto all' interno. Una volta arrivato in zona orecchie, ho fatto passare il cavo sotto il guanciale e l ho fissato nella nicchia con il velcro.
Per quanto riguarda il wisper kit, ho fatto un taglio nella fettuccia di plastica che si inserisce tra calotta e imbottitura in modo tale da non avere interenze con la staffa di fissaggio e il montaggio è finito.
In pratica sono riuscito a montare il tutto senza particolari modifiche al casco.
Se avessi bisogno di altre info chiedi pure.
ciao
|
17-04-2009, 12:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo-Catania
|
L'ho appena acquistato online a 236 compreso di spedizione. Mi fanno la cortesia di spedirmi i mircofoni lunghi per lo Shubert C1 (solitamente bisogna comprarli a parte). Ti chiedo com'è la qualità audio con gli mp3. Fino alla fine ero indeciso tra questo ed il Midland BT2, ma su quest'ultimo ho visto che, se vuoi una buona qualità audio, devi comprare a parte gli auricolari Hi Fi.
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
|
|
|
17-04-2009, 12:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberto Fiorentino
Non posso aiutarti per il tuo problema in quanto ho acquistato solo ieri il Cardo Scala Rider Q2.
Ma visto che hai il mio stesso casco e auricolare volevo chiederti come hai montato il tutto ed in particolare i cavi degli altoparlantini, che nel mio caso attraversano esternamente l'imbottitura inferiore dei guanciali a destra e sinistra. Questo mi impedisce di montare il collare supplementare in dotazione al Multitech.
In attesa saluti.
|
Ciao,
non ci sono santi, defvi fare un taglietto a forma di "V" nella plastica del collare supplementare in modo da farci passare il filo, stessa cosa per attaccare la basetta, taglia il bordino in plastica vedrai che non si noterà nulla.
Per cascade63,
prova a fare un reset, leggi sul manuale d'uso come si fà, attenzione che se urti il microfono o magari parli da solo, si inserisce la modalità interfono e fa un bip.
Ciao
|
|
|
17-04-2009, 13:45
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da enzor850r
L'ho appena acquistato online a 236 compreso di spedizione. Mi fanno la cortesia di spedirmi i mircofoni lunghi per lo Shubert C1 (solitamente bisogna comprarli a parte). Ti chiedo com'è la qualità audio con gli mp3. Fino alla fine ero indeciso tra questo ed il Midland BT2, ma su quest'ultimo ho visto che, se vuoi una buona qualità audio, devi comprare a parte gli auricolari Hi Fi.
|
Ciao Enzo,
la storia dei microfoni lunghi potrebbe interessare anche a me.
Non ho però mai sentito nulla a riguardo, vorrei capire se bisogna cambiare solo il microfono oppure anche qualcos altro.
Chiedo questo perche il microfono originale a mio avviso è corto, mi continua a toccare sul mento e dopo un po da abbastanza fastidio.
Grazie mille
|
17-04-2009, 15:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
il bip che senti è il viva voce che parte con i rumori di fondo. devi disinserire la funzione VOX.
KTM 790ADV
|
|
|
17-04-2009, 15:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friuli sul Tagliamento
|
Quote:
Originariamente inviata da cascade63
Ciao Enzo,
la storia dei microfoni lunghi potrebbe interessare anche a me.
Non ho però mai sentito nulla a riguardo, vorrei capire se bisogna cambiare solo il microfono oppure anche qualcos altro.
Chiedo questo perche il microfono originale a mio avviso è corto, mi continua a toccare sul mento e dopo un po da abbastanza fastidio.
Grazie mille
|
Io l'ho acquistato a parte, ti danno tutto il blocco,quindi devi rismontare tutto e rimontare la basetta nuova, comprensiva di auricolari microfono etc...
|
|
|
19-04-2009, 23:46
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie mille a tutti,
problemi risolti.
Ho montato il kit con microfono più lungo.......tutta un' altra vita, ora il microfono riesco a posizionarlo esattamente al centro della mentoniera senza che continui a toccare fastidiosamente il mento.
Per quanto riguarda il bip, riuscendo a tenere il microfono più riparato non lo avverto più.
Quindi tutto ok.
Ciao a tutti.
|
22-04-2009, 17:03
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
stesso problema...
Quote:
Originariamente inviata da sailmore
il bip che senti è il viva voce che parte con i rumori di fondo. devi disinserire la funzione VOX.
|
Scusa, ma se disinserisci la funzione VOX, poi non puoi parlare/usare il bluetooth con il cellulare... E' corretto?
|
22-04-2009, 23:05
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: treviso
|
io lo comprato ieri .... oggi lo provaro beh con un j1 ho attaccato la staffa biadesiva sul uno delle viti che mantiene la plastica mento ho praticato un foro ho guadagnato 4 cm ( quindi non ho comprato il bracio piu lungo euri 29.50x2) e va benissimo .....ciao
|
|
|
22-04-2009, 23:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da augu
Scusa, ma se disinserisci la funzione VOX, poi non puoi parlare/usare il bluetooth con il cellulare... E' corretto?
|
No no funziona lo stesso solo che devi premere i tasti per rispondere o chiamare, sia con il telefono che con l'interfono passeggero.
E' un ottimo interfono ma l'unica grande rottura di cog**oni è che se disattivi il vox la cosa non viene memorizzata e quando lo spegni e riaccendi il vox è di nuovo attivo....
|
|
|
23-04-2009, 09:39
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da chrispazz
No no funziona lo stesso solo che devi premere i tasti per rispondere o chiamare, sia con il telefono che con l'interfono passeggero.
E' un ottimo interfono ma l'unica grande rottura di cog**oni è che se disattivi il vox la cosa non viene memorizzata e quando lo spegni e riaccendi il vox è di nuovo attivo.... 
|
A ecco perchè.... pensavo di dover memorizzare l'operazione in qualche modo (tipo stazione radio), OK dovrò farlo tutte le volte 
GRAZIE
|
23-04-2009, 17:07
|
|
Pivello Mukkista
|
scusate che cosa è il vox e come si attiva e disattiva... epoi non riesco a cambiare le stazioni... radio
grazie
|
|
|
23-04-2009, 22:29
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: TERNI
|
|
23-04-2009, 23:09
|
|
Pivello Mukkista
|
Si piccolo mec ma non m i hai risposto.....
Grazie cmq
|
23-04-2009, 23:54
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Direttamente da pag.51 del manuale d'uso fornito a corredo:
Come abilitare/disabilitare la funzione di Collegamento Viva Voce
Premere e tenere premuto il Pulsante per Alzare il Volume e per Abbassare
il Volume contemporaneamenre finchè si ode un bip. Lo stato
predefinito è di Collegamento Viva Voce abilitato.
NOTA: L’abilitare/disabilitare la caratteristica di Collegamento Viva
Voce influisce sia sulla funzione di Interfono che di telefono cellulare.
Basta leggerli i manuali
Ultima modifica di CrisGen; 24-04-2009 a 00:02
|
|
|
24-04-2009, 12:47
|
|
Mukkista doc
|
per quanto mi riguarda il Q2 non lo userò più
mi ha davvero rotto i maroni!! che porcheria, non c'è verso di farlo funzionare stabilmente con il garmin 500.
cardo con me ha chiuso, anche in considerazione che ho riavuto il mio Q2 mandato in assitenza dopo 5 mesi. senza alcun risultato.
KTM 790ADV
|
|
|
24-04-2009, 14:18
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
cardo q2 zumo e cell tutto ok! il mondo è bello perchè è vario.
|
|
|
24-04-2009, 15:50
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: ZONA PAVIA
|
Anch'io ho il Cardo Q2, davvero ottimo lo uso più che altro per sentire la radio e rispondere al cellulare, ma rimane un problema con il collegamento BT con il TT Rider, che non lo riconosce, quindi devo usare l'auricolare di serie del Rider e collegarlo via cavo al Cardo ( come se fosse un mp3 )
|
24-04-2009, 15:50
|
|
Mukkista doc
|
x lucar.
e il passeggero?
x tachi
infatti come auricolare per il telefono il vecchio teamset va benissimo. il problema sorge con i navigatori. evidentemente avranno cambiato qualcosa dalle prime serie (come il mio) agli altri. perchè non vedo altro motivo per cui lucar (per esempio) dice che va benissimo e io invece non trovo il verso di farlo funzionare.
per me un ulteriore problema sorge quando sul secondo canale bt del Q2 accoppio il cardo del passeggero.... credo che faccia sballare tutto.
la radio, peraltro, non non ha mai funzionato.
insomma ritorno a ripetere, con me e con quelli che conosco cardo ha chiuso. e spero che mi leggano.
KTM 790ADV
Ultima modifica di sailmore; 24-04-2009 a 15:54
|
|
|
24-04-2009, 16:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
ho constatato anch'io che dopo lo spegnimento il Q2 torna in Vox attivo, tuttavia credo che schiacciando il pulsante per attivare la conversazione, questa effettivamente si attiva.
se così fosse, probabilmente e' sufficente regolare la sensibilità dell'attivazione vocale al massimo, in modo da ridurre drasticamente l'avvio accidentale.
domani faremo le prime prove dinamiche e vi faccio sapere.
|
|
26-04-2009, 13:38
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bergamo-Catania
|
Finalmente è arrivato. Per il discorso dei microfono più lunghi.... basta chiedergli  Infatti la Cardo fornisce già due versione (corta e lunga) e non una come pensavo. Sulla scatola c'è scritto versione microfoni lunghi.
Ora il mio problema è montarli sullo Schubert C1. La cosa più semplice è con la staffa adesiva. Qualcuno l'ha montato così? E' abbastanza adesiva? Non vorrei che in autostrada si staccasse
Autovelox svizzeri da pagare...Fatto
|
|
|
26-04-2009, 14:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
provato ieri con mia moglie al suo primo giro in moto: io con cel e zumo lei sulla sua moto funziona benissimo ed ha una bella portata!!!!!!!
veramente una figata parlare con un'altra moto!!!!!!!! mia moglie erapure più tranquilla che le segnalavo macchine ed eventuali buche o sabbia sulla strada dietro le curve!
|
|
|
26-04-2009, 19:54
|
|
Mukkista doc
|
lucar, stai parlando del set pilota-passeggero Q2? cioè già accoppiati?
KTM 790ADV
|
|
|