Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-04-2009, 15:19   #1
ferrogia
Mukkista doc

L'avatar di ferrogia

ubicazione: Cupramontana
predefinito Stivali

Ragazzi,
ho girato tra i vari 3D, ma non sono riuscito a trovare info in merito agli stivali.
Voi cosa mi consigliate per fare un po' di OFF e magari utilizzarli anche per viaggi?
Si riesce a trovare qualcosa che riesca ad avere un buon compromesso?

ciao

Pubblicità

ferrogia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 15:52   #2
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

ubicazione: Torino
predefinito

devi andare nell'apposita sezione dell'abbigliamento (che trovi nella parte generale del forum), lì trovi di tutto

Io ho Oxtar e mi trovo benissimo
per l'off dei sidi ma li sperimenterò sabato

KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
Toro Toro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 16:15   #3
bruno
Mukkista doc

L'avatar di bruno

ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
predefinito

appena acquistati da mauro venturini gli oxtar infinity...e sei in una botte de fero..
Vecchio 15-04-2009, 17:05   #4
geko
Mukkista doc

ubicazione: tra i monti
predefinito

per fare off più alti e protettivi sono meglio è, cioè l'esatto contrario delle esigenze per il viaggio

... di conseguenza sappi che acquisterai sempre dei compromessi

ora i miei due centesimi, anzi tre, no spetta: quattro

- gli Oxtar Infinity o TCX come si chiamano adesso, sono molto gettonati dal popolo giessista (la BMW li vende rimarchiati e leggermente modificati) e personalmente li ho trovati degli onesti stivali ibridi, niente di più di quello che valgono: pelle non molto spessa, protezione della tibia migliorabile e molta plastica quindi abbastanza contenitivi, sono antiacqua ma non hanno il goretex;

- Sidi "nonmiricordoilmodello" ma molto simili al OnRoad Gore, pelle morbidissima e goretex, prezzo quasi allineato agli Oxtar, comodi, molto belli esteticamente, più degli Oxtar, a prima vista sembrano meno off degli oxtar ma alla fine cambia poco, le protezioni della tibia e la qualità della pelle sono migliori;

- Vendramini: se il prezzo è uno dei tuoi fattori di scelta allora lascia perdere questa marca e vai sereno sugli Oxtar per un look aggressivo o Sidi per il comfort e il look gentleman driver, altrimenti non c'è storia, la comodità, l'isolamento e la protezione, anche di uno stivale "semplice", da turismo come il Marathon (io ho la vecchia versione con il velcro al posto dei tiranti a dentini e ho fatto anche off leggero con il vecchio gs2v) sono nettamente superiori agli altri due. Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;

- Gaerne in crosta, plastica e acciaio: eccellenti come rapporto prezzo/prestazioni, per enduro fetente (mi sono rovesciato il TT600 sopra la caviglia e non mi sono fatto niente) ma non pensare di farci un viaggio, van bene solo per i trasferimenti e la mattina quando esci di casa metti lo switch sulla posizione "OFF" e non sulla "ON/OFF"

Ultima modifica di geko; 15-04-2009 a 17:17
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 18:15   #5
micheluzzo
Mukkista in erba

L'avatar di micheluzzo

ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da geko Visualizza il messaggio
per fare off più alti e protettivi sono meglio è, cioè l'esatto contrario delle esigenze per il viaggio

... di conseguenza sappi che acquisterai sempre dei compromessi

ora i miei due centesimi, anzi tre, no spetta: quattro

- gli Oxtar Infinity o TCX come si chiamano adesso, sono molto gettonati dal popolo giessista (la BMW li vende rimarchiati e leggermente modificati) e personalmente li ho trovati degli onesti stivali ibridi, niente di più di quello che valgono: pelle non molto spessa, protezione della tibia migliorabile e molta plastica quindi abbastanza contenitivi, sono antiacqua ma non hanno il goretex;

- Sidi "nonmiricordoilmodello" ma molto simili al OnRoad Gore, pelle morbidissima e goretex, prezzo quasi allineato agli Oxtar, comodi, molto belli esteticamente, più degli Oxtar, a prima vista sembrano meno off degli oxtar ma alla fine cambia poco, le protezioni della tibia e la qualità della pelle sono migliori;

- Vendramini: se il prezzo è uno dei tuoi fattori di scelta allora lascia perdere questa marca e vai sereno sugli Oxtar per un look aggressivo o Sidi per il comfort e il look gentleman driver, altrimenti non c'è storia, la comodità, l'isolamento e la protezione, anche di uno stivale "semplice", da turismo come il Marathon (io ho la vecchia versione con il velcro al posto dei tiranti a dentini e ho fatto anche off leggero con il vecchio gs2v) sono nettamente superiori agli altri due. Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;

- Gaerne in crosta, plastica e acciaio: eccellenti come rapporto prezzo/prestazioni, per enduro fetente (mi sono rovesciato il TT600 sopra la caviglia e non mi sono fatto niente) ma non pensare di farci un viaggio, van bene solo per i trasferimenti e la mattina quando esci di casa metti lo switch sulla posizione "OFF" e non sulla "ON/OFF"
Gli Infinity hanno il goretex, controlla meglio quello che scrivi.
Vecchio 15-04-2009, 19:10   #6
Bugio
Mukkista doc

L'avatar di Bugio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Anche a me risulta che gli Infinity abbiano una membrana in gore ma non cambia poi la sostanza...
Io per un uso " bivalente " ho preso i Vendramini modello Capetown perché li ho trovati molto più robusti degli Infinity e assolutamente allineati nel prezzo, tuttavia come ha giustamente scritto Geko sono sempre compromessi.
Se parto con l'idea di fare anche un pò di off metto gli stivali da enduro ( dei Tcx space ) e pazienza che sono rigidi.
Vecchio 15-04-2009, 22:20   #7
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Gli Infinity hanno il goretex, controlla meglio quello che scrivi
vero, hanno il goretex, grazie per la segnalazione

tu, invece, controlla meglio il quoting

ah, sono comunque più caldi dei Sidi

Ultima modifica di geko; 15-04-2009 a 22:27
geko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-2009, 22:34   #8
pat
Mukkista doc

L'avatar di pat

ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
predefinito

Quote:
Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;
Confermo! Presi poco più di un anno fa, ora quando viaggio uso sempre quelli: molto confortevoli e tengono benissimo l'acqua. Devi avere l'accortezza di ingrassarli periodicamente.

Quando faccio fuoristrada in cui so che metterò giù la moto, uso altri stivali, ma li trovo insopportabili.
Vecchio 16-04-2009, 08:58   #9
ferrogia
Mukkista doc

L'avatar di ferrogia

ubicazione: Cupramontana
predefinito

Che ne pensate dei Vendramini DAKAR
http://www.vendramini.com/dynamic/en...f&popTitle=406 DAKAR
oppure dei LUSAKA
http://www.vendramini.com/dynamic/en...f&popTitle=408 LUSAKA
Ma i Vendramini, visto che sono in pelle, si riescono a portare anche in estate?
ciao e grazie per i Vostri utilissimi consigli

Ultima modifica di ferrogia; 16-04-2009 a 09:37
ferrogia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 09:08   #10
geko
Mukkista doc

predefinito

Quote:
Ma i Vendramini, visto che sono in pelle, si riescono a portare anche in estate?
io ci riesco, di sicuro non sono freschi ma con delle calze tecniche diventa tutto più sopportabile: non usare calze in cotone

io mi trovo bene con le calze in polipropilene cavo della D-Fens tech ma ci sono anche altri prodotti di altri marchi
Vecchio 16-04-2009, 09:17   #11
sauternes
Mukkista doc

ubicazione: Parma
predefinito

nessuno ha info sugli XPD X-Master?
a me piacciono molto, soprattutto il modello Buffalo ma non li ho nè visti dal vivo nè tantomeno provati.
sauternes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-04-2009, 14:41   #12
micheluzzo
Mukkista in erba

L'avatar di micheluzzo

ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
predefinito

Quote:
vero, hanno il goretex, grazie per la segnalazione

tu, invece, controlla meglio il quoting

ah, sono comunque più caldi dei Sidi
Grazie controllerò, prometto.
Vecchio 16-04-2009, 14:55   #13
Flying*D
Mukkista doc

L'avatar di Flying*D

ubicazione: Amsterdam/Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ferrogia Visualizza il messaggio
Che ne pensate dei Vendramini DAKAR
http://www.vendramini.com/dynamic/en...f&popTitle=406 DAKAR
io ho i Dakar.. sono fatti veramente bene ma e' come infilarsi uno stivale medioevale, quindi li uso poco perche' con la moto mi muovo tutti i giorni e ci vuole troppo tempo (con i miei piedi e polpacci) a toglierli..

comunque se volete andare in OFF usate degli stivali veri da off e non tuttofare come gli infinity, la differenza e' troppa..

ci dev'essere un post su i maiali nel fango dove si parlava di stivali, mi sembra ad opera di Vigliac (o Il Maiale)
Vecchio 16-04-2009, 15:10   #14
Fabio
Mukkista doc

L'avatar di Fabio

ubicazione: Valdobbiadene (TV)
predefinito

Quote:
- Vendramini: Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;
Quoto i Vendramini Desert/Alp: li uso da quasi 3 anni tutto l'anno e anche in off leggero. Si possono portare tutto il giorno tranqillamnete, se c'è da fare turismo a piedi è come avere delle pedule e sono abbastanza protettivi.
Inoltre hanno la membrana phase change (come la giacca bmw) a celle di paraffina che assorbe il calore in eccesso e lo restituisce invece in caso di calo di temperatura. Fantastici!!!

ps: li ho usati anche per fare il corso off della bmw gs academy a castelfalfi...
Rispondi