|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
15-04-2009, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cupramontana
|
Stivali
Ragazzi,
ho girato tra i vari 3D, ma non sono riuscito a trovare info in merito agli stivali.
Voi cosa mi consigliate per fare un po' di OFF e magari utilizzarli anche per viaggi?
Si riesce a trovare qualcosa che riesca ad avere un buon compromesso?
ciao
|
|
|
15-04-2009, 15:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Torino
|
devi andare nell'apposita sezione dell'abbigliamento (che trovi nella parte generale del forum), lì trovi di tutto
Io ho Oxtar e mi trovo benissimo
per l'off dei sidi ma li sperimenterò sabato
|
|
|
15-04-2009, 16:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Cesena, al primo piadinaio svoltare a dx poi sempre dritto
|
appena acquistati da mauro venturini gli oxtar infinity...e sei in una botte de fero..
|
15-04-2009, 17:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra i monti
|
per fare off più alti e protettivi sono meglio è, cioè l'esatto contrario delle esigenze per il viaggio
... di conseguenza sappi che acquisterai sempre dei compromessi
ora i miei due centesimi, anzi tre, no spetta: quattro
- gli Oxtar Infinity o TCX come si chiamano adesso, sono molto gettonati dal popolo giessista (la BMW li vende rimarchiati e leggermente modificati) e personalmente li ho trovati degli onesti stivali ibridi, niente di più di quello che valgono: pelle non molto spessa, protezione della tibia migliorabile e molta plastica quindi abbastanza contenitivi, sono antiacqua ma non hanno il goretex;
- Sidi "nonmiricordoilmodello" ma molto simili al OnRoad Gore, pelle morbidissima e goretex, prezzo quasi allineato agli Oxtar, comodi, molto belli esteticamente, più degli Oxtar, a prima vista sembrano meno off degli oxtar ma alla fine cambia poco, le protezioni della tibia e la qualità della pelle sono migliori;
- Vendramini: se il prezzo è uno dei tuoi fattori di scelta allora lascia perdere questa marca e vai sereno sugli Oxtar per un look aggressivo o Sidi per il comfort e il look gentleman driver, altrimenti non c'è storia, la comodità, l'isolamento e la protezione, anche di uno stivale "semplice", da turismo come il Marathon (io ho la vecchia versione con il velcro al posto dei tiranti a dentini e ho fatto anche off leggero con il vecchio gs2v) sono nettamente superiori agli altri due. Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;
- Gaerne in crosta, plastica e acciaio: eccellenti come rapporto prezzo/prestazioni, per enduro fetente (mi sono rovesciato il TT600 sopra la caviglia e non mi sono fatto niente) ma non pensare di farci un viaggio, van bene solo per i trasferimenti e la mattina quando esci di casa metti lo switch sulla posizione "OFF" e non sulla "ON/OFF"
Ultima modifica di geko; 15-04-2009 a 17:17
|
|
|
15-04-2009, 18:15
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
|
Quote:
Originariamente inviata da geko
per fare off più alti e protettivi sono meglio è, cioè l'esatto contrario delle esigenze per il viaggio
... di conseguenza sappi che acquisterai sempre dei compromessi
ora i miei due centesimi, anzi tre, no spetta: quattro
- gli Oxtar Infinity o TCX come si chiamano adesso, sono molto gettonati dal popolo giessista (la BMW li vende rimarchiati e leggermente modificati) e personalmente li ho trovati degli onesti stivali ibridi, niente di più di quello che valgono: pelle non molto spessa, protezione della tibia migliorabile e molta plastica quindi abbastanza contenitivi, sono antiacqua ma non hanno il goretex;
- Sidi "nonmiricordoilmodello" ma molto simili al OnRoad Gore, pelle morbidissima e goretex, prezzo quasi allineato agli Oxtar, comodi, molto belli esteticamente, più degli Oxtar, a prima vista sembrano meno off degli oxtar ma alla fine cambia poco, le protezioni della tibia e la qualità della pelle sono migliori;
- Vendramini: se il prezzo è uno dei tuoi fattori di scelta allora lascia perdere questa marca e vai sereno sugli Oxtar per un look aggressivo o Sidi per il comfort e il look gentleman driver, altrimenti non c'è storia, la comodità, l'isolamento e la protezione, anche di uno stivale "semplice", da turismo come il Marathon (io ho la vecchia versione con il velcro al posto dei tiranti a dentini e ho fatto anche off leggero con il vecchio gs2v) sono nettamente superiori agli altri due. Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;
- Gaerne in crosta, plastica e acciaio: eccellenti come rapporto prezzo/prestazioni, per enduro fetente (mi sono rovesciato il TT600 sopra la caviglia e non mi sono fatto niente) ma non pensare di farci un viaggio, van bene solo per i trasferimenti e la mattina quando esci di casa metti lo switch sulla posizione "OFF" e non sulla "ON/OFF" 
|
Gli Infinity hanno il goretex, controlla meglio quello che scrivi.
|
15-04-2009, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bergamo
|
Anche a me risulta che gli Infinity abbiano una membrana in gore ma non cambia poi la sostanza... 
Io per un uso " bivalente " ho preso i Vendramini modello Capetown perché li ho trovati molto più robusti degli Infinity e assolutamente allineati nel prezzo, tuttavia come ha giustamente scritto Geko sono sempre compromessi.
Se parto con l'idea di fare anche un pò di off metto gli stivali da enduro ( dei Tcx space ) e pazienza che sono rigidi.
|
|
15-04-2009, 22:20
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Gli Infinity hanno il goretex, controlla meglio quello che scrivi
|
vero, hanno il goretex, grazie per la segnalazione
tu, invece, controlla meglio il quoting
ah, sono comunque più caldi dei Sidi
Ultima modifica di geko; 15-04-2009 a 22:27
|
|
|
15-04-2009, 22:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
Quote:
Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;
|
Confermo! Presi poco più di un anno fa, ora quando viaggio uso sempre quelli: molto confortevoli e tengono benissimo l'acqua. Devi avere l'accortezza di ingrassarli periodicamente.
Quando faccio fuoristrada in cui so che metterò giù la moto, uso altri stivali, ma li trovo insopportabili.
|
16-04-2009, 09:08
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Ma i Vendramini, visto che sono in pelle, si riescono a portare anche in estate?
|
io ci riesco, di sicuro non sono freschi ma con delle calze tecniche diventa tutto più sopportabile: non usare calze in cotone
io mi trovo bene con le calze in polipropilene cavo della D-Fens tech ma ci sono anche altri prodotti di altri marchi
|
16-04-2009, 09:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Parma
|
nessuno ha info sugli XPD X-Master?
a me piacciono molto, soprattutto il modello Buffalo ma non li ho nè visti dal vivo nè tantomeno provati.
|
|
|
16-04-2009, 14:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Nord-Africa o Sud Sicilia!!
|
Quote:
vero, hanno il goretex, grazie per la segnalazione
tu, invece, controlla meglio il quoting
ah, sono comunque più caldi dei Sidi
|
Grazie controllerò, prometto.
|
16-04-2009, 14:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da ferrogia
|
io ho i Dakar.. sono fatti veramente bene ma e' come infilarsi uno stivale medioevale, quindi li uso poco perche' con la moto mi muovo tutti i giorni e ci vuole troppo tempo (con i miei piedi e polpacci) a toglierli..
comunque se volete andare in OFF usate degli stivali veri da off e non tuttofare come gli infinity, la differenza e' troppa..
ci dev'essere un post su i maiali nel fango dove si parlava di stivali, mi sembra ad opera di Vigliac (o Il Maiale)
|
16-04-2009, 15:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Valdobbiadene (TV)
|
Quote:
- Vendramini: Nel loro catalogo poi trovi anche quello che per me è il top dei top (per un uso ibrido): Desert Alp, in varie configurazioni da 488 a 558 euri (prezzi sul sito Vendramini). PS: la membrana antiacqua che hanno loro non è goretex (almeno sui miei) ma funziona bene io li porto estate e inverno e cambio solo le calze;
|
Quoto i Vendramini Desert/Alp: li uso da quasi 3 anni tutto l'anno e anche in off leggero. Si possono portare tutto il giorno tranqillamnete, se c'è da fare turismo a piedi è come avere delle pedule e sono abbastanza protettivi. 
Inoltre hanno la membrana phase change (come la giacca bmw) a celle di paraffina che assorbe il calore in eccesso e lo restituisce invece in caso di calo di temperatura. Fantastici!!!
ps: li ho usati anche per fare il corso off della bmw gs academy a castelfalfi...
|
|