|
14-04-2009, 21:29
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
abitabilità adv 1150 contro adv 1200
premetto che non mi lamento della comodità del 1150 adv , ma ho notato che il 1200 adv era molto piu' comodo.In particolare nelle lunghe distanze le gambe si affaticavano molto meno , sembrerebbe che le pedane del 1200 siano più in avanti permettendo una seduta piu' rilassante.Inoltre la sella è piu' orizzontale mentre quelle del 1150 ti spinge di più verso il serbatoio.Non so se è una mia impressione oppure qualcuno ha notato questa differenza
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
14-04-2009, 21:41
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
14-04-2009, 21:43
|
#3
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
di che si parla qui............... la ghisa  è una poltrona e basta......
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-04-2009, 21:44
|
#4
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Mark che bella firma che hai........
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
14-04-2009, 22:17
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2007
ubicazione: toscana....lato cacciucco!!!
Messaggi: 1.809
|
__________________
GS1200 Orange Namibia
Vespa 50 special
????????????????
What Doesn't Kill You Makes You Stronger
|
|
|
14-04-2009, 22:46
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
Messaggi: 4.953
|
Ma stiamo parlando della comodità del passeggero o del pilota?
Se di pilota, io non ho mai guidato la 1150 quindi non posso dire. Però basta alzare la sella e la differenza è abbondantemente a favore: le gambe sono molto più rilassate.
Se si parla del passeggero mia moglie era molto più comoda sulla 1200 STD: la sella era più imbottita, e poi aveva una specie di rialzo in avanti che nella guida più spinta non la lasciava mai scivolare in avanti.
__________________
Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
|
|
|
15-04-2009, 12:29
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 Jul 2007
ubicazione: Padova
Messaggi: 303
|
provato il 1200 adv per un centinaio di km e subito dopo sono risalito sulla mia 1150 adv.
la mia impressione è che il 1200 sia più comodo, soprattutto per la protezione dall'aria in generale ma anche per il diverso angolo delle gambe...ho avuto la senzazione che tra la sella e le pedane ci sia più distanza...non ho notato altro.
la mia continua però a essere comodissima...lunedi ho fatto 750km di ritorno dalla Croazia (di cui 450 sotto la pioggia  )...che goduria! non vorresti mai scendere!  
|
|
|
15-04-2009, 12:37
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Ho guidato il mio 1200 adv nella prima meta' del nostro viaggio in Patagonia, finche' la frizione non ha tirato le cuoia.
A quel punto "mio malgrado"  mi sono trasferito sul 1150 adv le di SirJo, che me l'ha gentilmente prestato per la seconda meta' del viaggio.
Potendo cosi' fare un confronto diretto, posso dire che ho trovato il 1200 decisamente piu' comodo sotto praticamente tutti i punti di vista, le quote manubrio/sella/pedane sono molto piu' adatte agli spilungoni come me, la protezione aerodinamica non ne parliamo. Considerate che entrambe le moto erano a posto in termini di sospensioni (WP io, Ohlins Sergio)
In fin dei conti l'unica cosa che ho trovato migliore sul 1150 era la corposita' del motore ai regimi medio/bassi, ma tenete presente che il GS di SirJo era kittato con EPROM e non so che altro, la mia era di serie.
Con questo non voglio dire che il 1150 sia scomodo... solo che il 1200 lo e' di piu'!
Augh.
__________________
Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 15-04-2009 a 17:40
|
|
|
15-04-2009, 12:53
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2005
ubicazione: Land of Sand
Messaggi: 10.420
|
L'impressione che ho io è che il manubrio del 1150 sia più largo del 1200 e questo peggiora un pò la situazione in viaggio, soprattutto per i mingherlini (anche di braccia).
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.
|
|
|
15-04-2009, 13:15
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Sep 2007
ubicazione: boxerrandagio
Messaggi: 1.106
|
confermo in pieno le sensazioni di tommygum
__________________
GS 1200 ADV "La scelta Finale"
|
|
|
15-04-2009, 13:49
|
#11
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
SERIO:
scerzi a parte il 1200 (che in questi giorni sto avendo modo di confrontarlo col 1150)
e decisamente più duttile nella ciclistica e più confortevole nella guida soprattutto in città (di più lo standar).
La protezione areodinamica ???? be ha un muro davanti....
Il motore??? un po più ruvido nell' erogazione ma sale prima di giri del 1150 è meno "pastoso" "negli apri/chiudi" dell' acceleratore, nettamente superiore il cambio, non molto veloce (nella media "panoramica" dei cambi) ma molto più veloce del 1150.
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
15-04-2009, 17:31
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
Messaggi: 1.791
|
Alla prossima ci scambiamo le moto cosi confronti meglio
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
|
|
|
15-04-2009, 17:36
|
#13
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Alla prossima ci scambiamo le moto cosi confronti meglio 
|
No No la tua è troppo bella  .......  
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
15-04-2009, 17:49
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
Messaggi: 1.791
|
Bè la ghisa e ghisa.
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
|
|
|
15-04-2009, 17:52
|
#15
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da live to ride
Bè la ghisa e ghisa.
|
si va bè se vogliamo fare della filosofia va bene ahahahahahaha
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
15-04-2009, 18:10
|
#16
|
Guest
|
@Tommy, quanto sei alto?! con quale parabrezza sei più protetto sul GS 2008?!
mi interessa seriamente...
|
|
|
15-04-2009, 19:53
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da The Ceppaloni's Boss
@Tommy, quanto sei alto?! con quale parabrezza sei più protetto sul GS 2008?!
|
1,96.
Uso il parabrezza standard dell'ADV 1200 e lo tengo in posizione completamente abbassata perché altrimenti mi becco turbolenze varie sul casco.
Tengo la sella in posizione alta, per non stare con le ginocchia troppo piegate...
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
15-04-2009, 20:18
|
#18
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Azzzz Tommy perciò hai rotto la frizione sei un colosso ahahahahahahah
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
15-04-2009, 20:54
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
ubicazione: NOrd
Messaggi: 3.931
|
Quote:
Originariamente inviata da The Ceppaloni's Boss
@Tommy, quanto sei alto?! con quale parabrezza sei più protetto sul GS 2008?!
mi interessa seriamente... 
|
AZZ,STAI PENSANDO AL CAMBIO?
cmq anche io come tommy sono alto,ma ho preso la strada opposta,sempre sella alta,ma parabrezza alto piu spiler TT,diventa ancora piu' alto del parabrezza dell'rt
turbolenze azzerate!
__________________
Inkappato 1300 GT ---Daisy---
|
|
|
15-04-2009, 21:12
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: PINEROLO - TO
Messaggi: 677
|
__________________
1150 Adv La Somara
1200 adv 30th la vacca
...................................
|
|
|
15-04-2009, 21:31
|
#21
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
15-04-2009, 21:34
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jun 2008
ubicazione: Salento-Trinacria
Messaggi: 1.791
|
Quote:
Originariamente inviata da Madmatt
|
E già il paramotore l'ho messo apposta per i lunghi viaggi 
__________________
ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
|
|
|
16-04-2009, 10:38
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da SKITO
Azzzz Tommy perciò hai rotto la frizione sei un colosso
|
Si', ma peso la meta' di certi moderatori...
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
16-04-2009, 14:21
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
Messaggi: 22.242
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
Si', ma peso la meta' di certi moderatori... 
|
ahahahahahahah..................
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:43.
|
|
|