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Vecchio 11-04-2009, 16:04   #1
enzorock
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predefinito R850R: domanda su avviamento in prima

Allora....
In folle su cavalletto laterale non parte...ok...(le Jap sì...)....
In folle sul centrale sì....
Ma la cosa che trovo ANORMALE è che in prima marcia, con frizione premuta e senza cavalletto alcuno, la moto non si accenda....A voi accade la stessa cosa? E che caxxo!!! Dovrebbe accendersi, no? La mia moto ha ancora 11 mesi di garanzia Stillnovo e se la cosa accade solo a me la farò aggiustare...
Mi aiutate?

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Vecchio 11-04-2009, 16:17   #2
matteucci loris
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vediamo se ho capito bene
con la prima inserita sensa cavalletto,laterale,e frizione tirata
la mia,si accende......
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Vecchio 11-04-2009, 16:22   #3
enzorock
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vediamo se ho capito bene
con la prima inserita sensa cavalletto,laterale,e frizione tirata
la mia,si accende......
come immaginavo, non è normale...la farò vedere, grazie..
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Vecchio 11-04-2009, 16:24   #4
SKA
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Se ne era gia parlato qui, a me è sembrato di capire che cambia un po' il funzionamento dalla prima (850/1100) alla seconda serie (850/1150).



http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=178771
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Vecchio 12-04-2009, 00:00   #5
enzorock
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Se ne era gia parlato qui, a me è sembrato di capire che cambia un po' il funzionamento dalla prima (850/1100) alla seconda serie (850/1150).



http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=178771
non è proprio lo stesso problema...Il mio problema non è del cavalletto ma, ripeto, senza cavalletti, prima marcia e frizione premuta, la moto non parte!
E sul libretto istruzioni ho letto che dovrebbe avviarsi....per cui deduco che la mia moto abbia un problema. Stupido magari ma il problema c'è
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Vecchio 12-04-2009, 02:08   #6
Roberto R850R
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Ho avuto lo stesso problema; ho trovato un connettore sconnesso sotto il serbatoio, proveniente dal sensore consenso frizione..
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Vecchio 12-04-2009, 08:09   #7
teoconte
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Ma la cosa che trovo ANORMALE è che in prima marcia, con frizione premuta e senza cavalletto alcuno, la moto non si accenda....A voi accade la stessa cosa?
Si, anche sulla mia è la stessa cosa!
E ti dico che è stato sempre così, anche da nuova

Ciao!
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Vecchio 12-04-2009, 09:57   #8
matias
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Si, anche sulla mia è la stessa cosa!
E ti dico che è stato sempre così, anche da nuova

Ciao!
Idem ... se non è accesa la spia arancione del folle non si avvia ...

a mè comunque dà + fastidio il fatto che non si avvii sul laterale in folle
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Vecchio 12-04-2009, 11:52   #9
tomato
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Arancione? Verde...
Comunque confermo che anche la mia se non sei in folle non si avvia (05/2002)
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Vecchio 12-04-2009, 12:01   #10
enzorock
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TEOCONTE, MATIAS, TOMATO.....RIBELLIAMOCI!!!!
Visto cosa dice Roberto R850R? Si tratta di un difetto, sottoponiamo la questione ai nostri centri assistenza! Se leggete il libretto istruzioni c'è scritto che con frizione premuta la moto si accende!!!!
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Vecchio 12-04-2009, 12:53   #11
teoconte
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Se leggete il libretto istruzioni c'è scritto che con frizione premuta la moto si accende!!!!
In effetti è vero, ho appena verificato: pag. 20 "Servizio e tecnica", pag. 45 "Uso e manutenzione".
Però mi sembra molto strano che lo stesso "difetto" ci sia su 3 moto di anni diversi...
Ma? Comunque al prossimo tagliando (fra 2.000 km) chiederò delle spiegazioni ai meccanici.

Ciao!
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Vecchio 12-04-2009, 14:43   #12
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In alcuni modelli delle serie "vecchia" è così, se ne è già discusso altre volte. Poi può darsi che nel caso specifico sia un difetto. Anche se a me sembrerebbe più un accorgimento utile per la sicurezza: frizione o no con la marcia inserita è bene che non si metta in moto. Non vedo il problema, perchè voler avviare con una marcia innestata?
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Vecchio 12-04-2009, 18:35   #13
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io personalmente quando parcheggio spengo la moto sempre con la prima innestata e così la lascio parcheggiata,quando riparto alzo il cavalletto laterale,tiro la frizione,con la prima che ho lasciato innestata al momento del parcheggio e parto.
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Vecchio 12-04-2009, 18:45   #14
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X dino
io personalmente quando parcheggio spengo la moto sempre con la prima innestata e così la lascio parcheggiata,quando riparto alzo il cavalletto laterale,tiro la frizione,con la prima che ho lasciato innestata al momento del parcheggio e parto.
Io invece, prima di spegnerla, la metto sempre in folle, spengo i fari e aspetto qualche secondo che il motore si "assesti" al minimo (me l'ha consigliato un meccanico)...
Questo perchè nel caso di doverla spostare in velocità è bella e pronta
La metto in prima solo se è un pò in discesa, anche se non serve a molto.
Comunque, come detto prima, anche se volessi la mia in marcia non parte... quindi

Ciao!
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Vecchio 12-04-2009, 18:52   #15
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Non vedo il problema, perchè voler avviare con una marcia innestata?
Ad esempio quando sei in salita, discesa o in tutte le condizioni in cui sarebbe meglio partire con tutte e due i piedi a terra (fondi viscido vari)
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Vecchio 12-04-2009, 19:55   #16
dino_g
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Ad esempio quando sei in salita, discesa o in tutte le condizioni in cui sarebbe meglio partire con tutte e due i piedi a terra (fondi viscido vari)
Certo, ma a meno di abitare su un toboga sono casi particolari, rispetto alla normalità (almeno per me). Anche io quando c'è dislivello la lascio in prima, ma di norma preferisco accendere in folle.
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Vecchio 12-04-2009, 20:10   #17
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L'unica , secondo me, è verificare il micro della frizione ed il relativo circuito. Se la moto, da libretto, deve accendersi quello è l'unico consenso visto che non c'è il cavalletto laterale e la spia del folle è per forza spenta.
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Vecchio 12-04-2009, 23:48   #18
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In alcuni modelli delle serie "vecchia" è così, se ne è già discusso altre volte. Poi può darsi che nel caso specifico sia un difetto. Anche se a me sembrerebbe più un accorgimento utile per la sicurezza: frizione o no con la marcia inserita è bene che non si metta in moto. Non vedo il problema, perchè voler avviare con una marcia innestata?
Dino, scusami ma...stai scherzando????
Non me ne volere ma evidentemente non hai mai guidato altre moto altrimenti il tuo quesito non si spiegherebbe....qualcuno ti ha già dato qualche buon motivo perchè una moto debba accendersi con marcia inserita e frizione premuta! Non venirmi a dire che si tratta di "ennesima" misura di sicurezza Bmw perchè sinceramente trovo la cosa assurda!!! Già lo è di per sè il non avviamento sul laterale in folle...ora mettiamoci anche questa!!! Ma scusa, ma se io lascio la moto in salita in prima e sul laterale, poi salgo, tolgo il cavalletto e con frizione premuta voglio partire subito, senza paranoie e senza rischiare di fare retromarce "fantozziane"...ma perchè caxxo non posso farlo???? No, no...secondo me si tratta di un'anomalia. Martedi telefono all'assistenza...
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Vecchio 13-04-2009, 12:35   #19
tomato
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C'avete ragione voi, ho controllato ora sul manuale! Ma pensa te...Ho la moto difettata!Ora chiamo quello che me l' ha venduta e gli chiedo i soldi indietro!
Va beh l'importante è che parta!
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Vecchio 13-04-2009, 13:01   #20
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Dino, scusami ma...stai scherzando????
Non me ne volere ma evidentemente non hai mai guidato altre moto altrimenti il tuo quesito non si spiegherebbe....qualcuno ti ha già dato qualche buon motivo perchè una moto debba accendersi con marcia inserita e frizione premuta! Non venirmi a dire che si tratta di "ennesima" misura di sicurezza Bmw perchè sinceramente trovo la cosa assurda!!! Già lo è di per sè il non avviamento sul laterale in folle...ora mettiamoci anche questa!!! Ma scusa, ma se io lascio la moto in salita in prima e sul laterale, poi salgo, tolgo il cavalletto e con frizione premuta voglio partire subito, senza paranoie e senza rischiare di fare retromarce "fantozziane"...ma perchè caxxo non posso farlo???? No, no...secondo me si tratta di un'anomalia. Martedi telefono all'assistenza...
No, non scherzo... Dico la mia opinione.
Con la mia per esempio se innnesti la prima con il laterale giù il motore si spenge: non è un'anomalia, la Comfort funziona così. Quindi quello che dici non sarebbe possibile, a meno di togliere il laterale prima della messa in moto, ma visto che devi tirare la frizione a quel punto la moto comunque si muoverebbe se non sei in piano. Per evitare questo devi frenare con la leva o con pedale, ma allora mi chiedo perchè non mettere in folle.

Ripeto per l'ultima volta: NON sto dicendo che non può essere un guasto o un difetto del consenso alla messa in moto e che può essere un comportamento normale sulla tua versione o su tante altre moto, sto solo dicendo che non ho mai fatto Fantozzi pur adottando una tecnica diversa e che dal MIO punto di vista non sarebbe comunque una difficoltà, riesco a partire benissimo in salita anche in folle.

Passo e chiudo, Dino
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Vecchio 13-04-2009, 16:44   #21
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Da qualche parte nelle VAQ è spiegato come ponticellare l'interruttore del cavalletto laterale (sarebbe da usare in caso di guasti allo stesso intrruttore) così la moto si accende e parte sempre e comumque marcia o cavalletto che sia.
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Vecchio 13-04-2009, 17:38   #22
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Chiarisco,io con la Confort quando parcheggio non spengo la moto con la chiave ma abbassando la stampella laterale,quando riparto tiro sù la stampella e la frizione dopo aver acceso il quadro, metto in moto e via.
A me piace così e l'ho sempe fatto anche con moto Jap(Suzuki-Yamaha).
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Vecchio 14-04-2009, 03:44   #23
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Chiarisco,io con la Confort quando parcheggio non spengo la moto con la chiave ma abbassando la stampella laterale,quando riparto tiro sù la stampella e la frizione dopo aver acceso il quadro, metto in moto e via.
A me piace così e l'ho sempe fatto anche con moto Jap(Suzuki-Yamaha).
ecco brava, è quello che vorrei fare anch'io........

Per Dino:
Ok non volevo farti incaxxare solo che, come puoi vedere, siamo in molti a voler poter accendere in prima
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Vecchio 14-04-2009, 08:34   #24
Roberto R850R
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Inibire il motorino avviatore con marcia innestata e frizione disinnestata, in certe situazioni, potrebbe dimostrarsi molto pericoloso: basti pensare a uno spegnimento accidentale mentre si sta per partire da uno STOP, si rimane in mezzo all'incrocio a cercare di mettere in folle per riaccendere, con l'autoarticolato nelle immediate vicinanze...
Roberto R850R non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-2009, 08:51   #25
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Inibire il motorino avviatore con marcia innestata e frizione disinnestata, in certe situazioni, potrebbe dimostrarsi molto pericoloso: basti pensare a uno spegnimento accidentale mentre si sta per partire da uno STOP, si rimane in mezzo all'incrocio a cercare di mettere in folle per riaccendere, con l'autoarticolato nelle immediate vicinanze...
Questo è vero... sulla mia quando si spegne bisogna sempre avere l'accortezza di mettere in folle
Comunque non penso sia un difetto, ma una "caratteristica" della versione 99-02...

Ciao!
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