Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-04-2009, 14:17   #1
modmax
Mukkista doc

L'avatar di modmax

ubicazione: Sanremo
predefinito Prime impressioni

Per testare gli incrociatori fra le curve domenica scorsa io e Overland le abbiamo portate a Sospel e l'Escarene passando per il Braus

Personalmente ho trovato la guidabilità imbarazzante scende in piega con una facilità disarmante.
E' semplicemente un GS con con una ventina di kg e 10 cavalli in più.
Mi aspettavo di far più fatica in tutte le situazioni, ma si sta rivelando sempre più facile, confortevole e sicura.
L'impegno psicologico nel guidarla è ridotto al minimo.
In effetti a pensarci bene è fatta per un certo tipo di clientela (diciamo over 45) che non vuole certo faticare od avere imbarazzi nella guida.
In effetti avevo già visto RT andare forte guidate da persone che non hanno velleità diciamo sportive.

P.S: Cosa non da poco, per posizione di guida e pastosità del motore (credo abbia una mappatura differente dal ST) si lascia guidare con massima soddisfazione anche ad andatura turistica, amplificando la goduria con la musica del lettore CD.

Pubblicità

Vecchio 08-04-2009, 17:58   #2
sauro
Mukkista doc

L'avatar di sauro

ubicazione: Provincia di Perugia
predefinito

Concordo a pieno con te a volte si lascia qualc'uno con un incredulo palmo di naso
Vecchio 08-04-2009, 22:24   #3
overland
Mukkista in erba

L'avatar di overland

ubicazione: Imperia
predefinito

ebbene..si concordo anche io !!! come ti ho gia' detto e' disarmante in manegevolezza.
Vecchio 09-04-2009, 13:04   #4
perrypa
Mukkista

ubicazione: Brianza, ma LungoTevere nell'anima
predefinito

Mod rientro in quella fascia di età (moooolto over 45 ) che si vuol divertire senza faticare. Se consideri poi che non ho alcuna velleità corsaiola ho trovato il massimo con il minimo sforzo.
Visto che proveniamo dalla stessa moto, oltre alla diversa mappatura (a volte sembra di avere sotto le chiappe uno scooterone) avrai notato quanto sia rilassante e confortevole la seduta.
Con la ST (ricordi avevo addirittura sostituito i mezzi manubri con il Kit della Wunder) dopo 100km avevo sedere e schiena a pezzi. Ora macino centinaia di km senza neanche accorgermene. E anche la zavorrina (lei under 45 ) ringrazia.
Non so che gomme monti, io ho da poco messo su le Michelin Pilot Road 2 e le impressioni di guida che esprimi, e che quoto, si sono amplificate.

P.S: ma no è che adesso mi diventi come lo ZioTitta che ogni due per tre apre un 3d????
perrypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-04-2009, 13:48   #5
magudado
Pivello Mukkista

ubicazione: Bareggio
predefinito

Per la manovrabilità le mie paure maggiori erano per il percorso cittadino(Milano)... ma mi sto trovando davvero bene e sono piacevolemte sorpreso... l'unica cosa che mi fa incaXXare è il maledetto cambio... ma il mecca mi ha detto di farci l'abitudine e, con l'esercizio doppietta, pare migliorare un pò...

R 1200 RT anno 2011
magudado non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi