Allora, la moto mi è arrivata il 21 maggio, la foto l'ho già inserita nell'altro thread "archvio fotografico sport-tourer".
Ad oggi ho fatto 2200km, di cui oltre 1000 nei giorni scorsi in Provenza.
Non ho voluto inserire le mie impressioni appena presa perchè ero letteralmente estasiato e quindi non volevo essere poco obiettivo.
Cominciamo dal motore

: è superlativo

spinge all'inverosimile (io al momento non riesco ancora a superare i 7/8000 giri ma spero di domarla col passar del tempo), appena la metti in moto godi come un riccio, il sound è bellissimo.
L'agilità è fantastica, scende in piega da sola e risale benissimo. Nelle manovre anhe a bassissima velocità sembra uno scooter. Da fermo invece è pesa, anche se l'altezza da terra bassa, o meglio il giro del cavallo corto, permette comuqnue di poggiare bene i piedi a terra anche se non sei altissimo (io sono 1,78). Un punto estremamente negativo del peso è il cavalletto centrale, o meglio la difficoltà ad issarla. Fra l'altro il libretto istruzioni dice che non andrebbe messa carica sulla stampella laterale, per cui durante il viaggio in provenza dovevo tutte le volte issarla sul centrale, e se non ci fosse stata mia moglie da solo non ce l'avrei mai fatta .... è veramente pesantissima.
Protezione aerodinamica: molto buona, non è ai livelli dell'RT1200, ma io preferisco avere un pò di vento in faccia.
Posizione di guida: comoda, ma anche sportiva, non sembra di essere seduti su un cesso ma nemmeno sei sdraiato come una sportiva, martedì ho fatto 600 km di botto ed ero freschissimo e come me anche mia moglie.
Il passeggiero dice di essere molto comodo, come sull'RT1200, forse un pò più comodo perchè con l'RT si sprofondava un pò e alla lunga stancava.
Confronto con la moto da cui scendo (RT 1200):
Motore: KGT 10++, RT 8
Protezione aerodinamica: KGT 9, RT 10
Agilità alle basse ed alte velocità: KGT 9, RT 6
Posizione di guida: KGT 9, RT 7
Manovrabilità da fermo: KGT 4-, RT 6
In sintesi: rispetto all'RT è una moto più impegnativa, ma dà anche molte più soddisfazioni e sicurezza di guida