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06-04-2009, 08:57
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 270
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consumo gomme anteriore>posteriore
premesso che ho ancora su le gomme originali, e giro prevalentemente con passeggera, e controllo regolarmente la pressione delle gomme a 7000 km ho notato che:
gomma anteriore 15%
gomma posteriore 40%
cosi a occhio ovviamente, ma non m'era mai capitato in neccuna moto (e non l'ho mai sentito dire!) che si consumasse di + la gomma davanti.
vi chiedo intanto se succede anche sulla vostra, e in caso negativo quale puo essere la causa
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06-04-2009, 09:02
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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anche la mia anteriore sembra più consumata della posteriore: qualcuno mi ha detto che è una questione di mescole, non so quanto ci sia di vero; vi sembra plausibile?
parlo di BW su 800GS
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06-04-2009, 09:34
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Oct 2008
ubicazione: Pescara
Messaggi: 101
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Potrebbe dipendere dalla pressione delle gomme? Nel senso che non dovrebbe essere uguale sull'Ant e Post? A scanso di equivoci, quale dovrebbe essere la pressione ottimale per tutte e due le ? Buona Giornata e solidarieta' a tutti i coinvolti del terremoto di questa notte.
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06-04-2009, 11:06
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Apr 2008
ubicazione: Migliarino fe
Messaggi: 134
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Mi trovo anch'io nella tua situazione con 11.000 Km tutti in solitario, per quanto riguarda il consumo dell'anteriore, il gommista mi ha detto che è normale infatti molti cambiano anche solo l'anteriore.
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When I'm out in the street, girl
Well, I never feel alone
R 1200 GS LC
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06-04-2009, 11:15
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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tutti con le BW o succede anche con altre gomme? cerchiamo di capire se è un problema delle BW o se dipende dalla ciclistica della moto
La pressione io la controllo regolarmente e adotto quella che c'è sul libretto uso e manutenzione; però so che è una cosa molto soggettva, c'è chi le vuole più o meno sgonfie, chi viaggia in 2 e chi da solo e quindi sceglie pressioni diverse. Non credo che centri qualcosa, Makako viaggia spesso in 2 e controlla la pressione regolarmente anche lui, io sempre da solo, il probl però lo abbiamo entrambi
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06-04-2009, 11:15
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2005
ubicazione: Torino
Messaggi: 1.619
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ah durano così tanto sto cavolo di gomme??
non mi ci trovo molto appena c'è della ghiaia si balla il liscio (e anche sul bagnato non mi piacciono)....non vedo l'ora di finirle o avvicinarmi alla fine per cambiarle e rimettere un treno da off o le anakee
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BORN TO RUN
KTM 1190 ADV
EX BMW F800GS
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06-04-2009, 11:29
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 117
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Anche io con 12000 km lo stesso...
Ma NON è un problema!!!! Infatti dipende principalmente dalla guida!!! Io non dò forti accelerazioni e mi piace molto pinzare nelle frenate!!!!
Attualmente mi manca il 10% ant e 50% post.....  
Anche io non vedo l'ora di cambiarle, ma spendere soldi cosi mi sembra un peccato... vuol dire che cambierò sono l'ant...
Però in effetti non credo che ci si debba lamentare, perchè più che un problema mi sembra un pregio!!!
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06-04-2009, 11:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
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minkia, 12.000 km e con il posteriore sei al 50% ? 
pensavo che i 10.000 fossero già un ottimo risultato, complimenti
e pensare che è proprio per l'anteriore che manca la misura con il codice velocità in V; per il posteriore c'è un po di scelta in più
Ultima modifica di MagnaAole; 06-04-2009 a 11:51
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06-04-2009, 12:02
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
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Idem!
Confermo l'esperienza del post starter.
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La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
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06-04-2009, 13:03
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: ravenna
Messaggi: 270
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non volevo dire che e' un problema...la cosa mi sembrava "anomala" e volevo capire meglio.
probabilmente costa meno la gomma ant che quella post quindi per il portafoglio e' un vantaggio...
vorra dire che per fare i vari calcoli di autonomia gomma per lunghi viaggi dovro tenere in considerazione la durata della gomma anteriore e non quella post !
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06-04-2009, 13:13
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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visivamente le Battlewing producono una usura maggiore dell'anteriore anche con il 1150 GS, anche se non secondo una progressione così tanto squilibrata come scrivi tu.
il fatto è che dietro cominciano a essere infedeli in trazione anche quando visivamente sembrano avere ancora 2000 km circa di vita davanti. almeno a me, sempre sul 1150.
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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06-04-2009, 18:10
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
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il maggior consumo dell'anteriore può dipendere da molti fattori, stile di guida,telaio,erogazione ecc.. ma l'importante non è il consumo, ma se vi da problemi di stabilita,manovrabilità,grip ecc.. Tanto quando 1 delle 2 è consumata conviene sempre cambiarle entrambe...
Sul VFR 750 mi consumava di piu l'anteriore,xke il mio stile di guida è quello di aggredire la curva quindi di far lavorare molto l'ant.
quando sono passato al VTR ant e post si consumavano uguali, perché: è vero che io ho continuato ad aggredire le curve ma è pur vero che il bici a V strappava molto di più sull'erogazione con una coppia bassissima, sparando cosi tutti i suoi cv sul post.
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In Moto il viaggio è più importante della meta
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08-04-2009, 19:46
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 117
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Non so se cambierò anche il post perchè è realmente in buona condizioni... apparte un pò di spiattellamento chiaramente!!!!
Anche io ho una guida che è più improntata sulle staccate in curva piuttosto delle aperte dopo la curva...e credo che la spiegazione sia principalmente questa (poiu dipende chiaramente dalla tipologia della moto)!
Cmq cercherò di sfruttarle il più possibile, magari aspettando l'uscita (tato attesa di qualche pneumatico nuovo)...
nel frattempo... buona strada con la "vecchie" gomme!!!!!!!!!!!!!
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09-04-2009, 11:10
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#14
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a me piace il C1
Registrato dal: 13 Jun 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.678
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Quote:
Originariamente inviata da makako
premesso che ho ancora su le gomme originali, e ...(segue)
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anche x me lo stesso 8500 piu o meno e ho fatto il cambio
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www.sandandust.com
Ultima modifica di doic; 09-04-2009 a 11:15
Motivo: si prega di limitare il quoting
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09-04-2009, 11:28
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2006
ubicazione: cassio
Messaggi: 1.787
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Con le turance mi capitava la stessa cosa con Micheline mi succede il contrario che e' meglio,avendo piu' sicurezza con l'anteriore.
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09-04-2009, 13:21
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 27 May 2008
ubicazione: MI-VA ..Longobardia
Messaggi: 477
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idem a 8000 km con il primo treno BRIDG..ora vediamo con le MICH...
ciaooo
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ALEX -GS800F- PANTA REI ........
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09-04-2009, 22:06
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#17
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Guest
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a 6000 km le bridg effettivamente sembra che l'ant si consumi di di più specialmente sulla spalla.
Che gomme mettiamo dopo le bridg ?
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09-04-2009, 22:23
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 Feb 2008
ubicazione: Taranto e Roma.
Messaggi: 133
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Capita anche a me, ma ho il K100Rs e le gomme Pilot Road. Dopo 9000 Km, ant. 40% e post. 60%. Pensavo fosse un problema tipico delle BMW pesanti, invece...
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Bianchi Alicanto.
Bianchi Spillo Zaffiro Gent.
Basta 'a salute e un par de gomme nove...
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17-04-2009, 10:24
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: Città di Castello
Messaggi: 123
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Aggiungo la mia esperienza:
9.500Km con le battlewing originali e l'anteriore è da cambiare!!! Mentre il posteriore sembra ancora in buone condizioni. Direi un 15% anteriore e 50% posteriore.
In curva però non noto problemi di stabilità
Cosa mi consigliate di fare ? Cambiarle tutte e due ?
Grazie
Nico
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EX - F650GS ('08)
Multistrada 1200 S
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17-04-2009, 12:27
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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ripeto: nelle BW l'anteriore ha un consumo "visibile" sincero, il posteriore ha un consumo "visibile" parzialmente insincero...
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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17-04-2009, 12:57
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.505
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A me succede sempre. Sicuramente tipologia di moto, stile di guida e pressioni gomme.
Il fenomeno si è attenuato da quando rimango sui 2.5 bar ant. e 2.9 bar post.
Sto monitornado l'attuale treno di Pilot Road 2 (il terzo) proprio perchè con il primo a queste pressioni ho avuto un consumo omogeneo e ho fatto 9.000 km., mentre con il secondo in inverno a 2.2 - 2.5 l'anteriore mi è andato in pappa a 6.000 km  mentre il post. ne ha fatti 1.000 in più e un pò ce n'era ancora.
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
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17-04-2009, 13:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Dec 2005
ubicazione: Milan / Roma
Messaggi: 5.297
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forse va capito che, senza scomodare un dipartimento di fisica, un cerchio da 19 carica meno di uno da 17, oltre al fatto che a parità di km il battistrada fa meno giri... per cui non è altrettanto "probabile" una usura anticipata dell'anteriore, e in quanto tale lascia più stupiti...
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本田 シービーアール1000アールアール ファイアーブレード
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17-04-2009, 13:57
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Dec 2003
ubicazione: Sasol
Messaggi: 1.769
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riporto la mia esperienza con le Continental TWinduro TKC80 dopo 1600 km il posteriore è a metà (con motli tasselli incisi e strappati  ) l'anteriore al 80%.....
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KTM 250F/790R
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17-04-2009, 14:52
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
forse va capito che, senza scomodare un dipartimento di fisica, un cerchio da 19 carica meno di uno da 17, oltre al fatto che a parità di km il battistrada fa meno giri... per cui non è altrettanto "probabile" una usura anticipata dell'anteriore, e in quanto tale lascia più stupiti...
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Apperò: ho il 17 ant. e il 18 post.
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BMW R1200RT 2011
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17-04-2009, 15:06
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: Città di Castello
Messaggi: 123
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Quote:
Originariamente inviata da Zel
ripeto: nelle BW l'anteriore ha un consumo "visibile" sincero, il posteriore ha un consumo "visibile" parzialmente insincero...
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Cioè?
Se ho ben capito l'anteriore è consumato e si vede, mentre il posteriore è ugualmente consumato ma non si vede ?? 
Ciao
Nico
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EX - F650GS ('08)
Multistrada 1200 S
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