|
29-03-2009, 21:43
|
#1
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Un po' di info sparse sulle 1100S
Allora, una serie di cose mi mancano sulla 1100 e bxc.
Le Boxercup precedenti al 2003 (monospark quindi) avevano già i freni EVO a differenza delle eSSe normali con i freni più piccoli?
Da che anno hanno iniziato ad usare la nuova colorazione per le bxc:
2004?
La eSSe aveva una serie di frociate pazzesche (accessori e optional), tipo lo zainetto che si agganciava dietro, borsa da serbatoio dedicata, etc.
E' possibile ancora "pescare" questa roba dai conce o solo tramite usato?
Le teste in carbonio sono solo una copertura della normale testa in magnesio vero?
Gli adesivi (sponsor) si levano facilmente, non sono sotto trasparente?
ari-danke
er-minio che, preventivamente, si informa
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 29-03-2009 a 21:45
|
|
|
29-03-2009, 22:26
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Parma
|
non ho risposte alle tue domande, ma se stai pensando di comprarla pensa che ti "invidio" tantissimo!
a me fa letteralmente impazzire la colorazione tant'è che un giorno o l'altro provo a vedere l'effetto che fa su una R1150R, e non si sa mai che scatti la bestiola danzante...
__________________
Sauternes (Andrea - PR)
BMW R1150R (2005) grigio grafite
ex BMW R80 G/S (1984) blu
|
|
|
29-03-2009, 22:30
|
#3
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 09 Sep 2007
ubicazione: rovereto
|
io credo che le teste in carbonio non coprano ma siano al posto di quelle in magnesio, infatti hanno la parte più bassa "tagliata": ti garantisci forse mezzo grado di angolo di piega in più, ma fa tanto rèsing.
approvo la decisione di eliminare gli sponsor. per me sarebbe da cassare pure il puntale.
per il resto, boh.
guarda un po' l'er-minio che si appassiona alla 1100 (non eri invaghito della 1200?). bravo.
__________________
fu R1100S 2003 grigio topo
K1200S 2006 la sincopata
|
|
|
29-03-2009, 23:09
|
#4
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
guarda un po' l'er-minio che si appassiona alla 1100 (non eri invaghito della 1200?). bravo.
|
Mi piacciono entrambe, ma mi fa forse "bollire" un pelo di più la 1100, moto che tra l'altro ho guidato abbastanza ed è un po' più "sport touring".
Insomma... sulla eSSe c'ho sbavato gli ultimi 2 anni che avevo la eRRe.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 29-03-2009 a 23:13
|
|
|
29-03-2009, 23:11
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Domanda aggiuntiva: l'ABS (quando presente) è sport?
Il pedale posteriore agisce solo sul posteriore?
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
29-03-2009, 23:11
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 May 2004
ubicazione: Saronno
|
- i coprivalvole in carbonio sono solo delle coperture alle comunissime in magnesio
- gli optional sono ancora ordinabili dai conce
- quella colorazione bxc c'è dal 2004
per il resto non saprei aiutarti
__________________
Paolo - K12R
|
|
|
29-03-2009, 23:13
|
#7
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
grande paolillo!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-03-2009, 00:00
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
sull'Abs della 1100 non mi soffermerei molto...
non ne ho mai sentito parlare molto bene: magari sono chiacchiere eh...
se non la prendi "Evo" allora tubi in treccia e pasticche buone e risolvi :-)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
30-03-2009, 00:09
|
#9
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
sull'Abs della 1100 non mi soffermerei molto...
|
Prediligo senza ABS, non tanto per l'abs in se, ma per il servofreno.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-03-2009, 03:03
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
non esistono boxercup precedenti al 2003:
Mamola 2003
Boxercup (bianca-rossa-blu) 2004.
Nel modello 2004 non era previsto l'abs, hanno freni evo
La colorazione 2004, cioè quella chiamata normalmente boxercup è uscita in edizione limitata (ma in europa non so quanto limitata, per il mercato americano 1100 modelli)se ne trovano del 04 e qualche 05
Gli adesivi si levano via talmente che volano via da soli....non c'è trasparente
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
30-03-2009, 07:20
|
#11
|
Gran Visir di QdE
Registrato dal: 10 Jul 2002
ubicazione: milanese a Crema
|
per le altre ti hanno già risposto
io aggiunge che le pinze evo con i dischi da 320 erano già disponibili dalla seconda serie (produzione 2001) monospark
|
|
|
30-03-2009, 11:40
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
|
|
|
30-03-2009, 11:42
|
#13
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Già, incredibile ma vero è un eSSista anche lui
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
30-03-2009, 11:43
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
io aggiunge che le pinze evo con i dischi da 320 erano già disponibili dalla seconda serie (produzione 2001) monospark
|
Grazie bu, quindi pure tubo in treccia?
Quote:
Già, incredibile ma vero è un eSSista anche lui
|
Prima che ci giocasse tipo lego e che spezzasse il telaietto posteriore
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-03-2009, 11:44
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Bumoto
per le altre ti hanno già risposto
io aggiunge che le pinze evo con i dischi da 320 erano già disponibili dalla seconda serie (produzione 2001) monospark
|
Si effettivamente, che io sappia la BXC era una eSSe normale con scarico (solo finale) Laser.
Ciao.
Marco
__________________
B M W - R 1100 S - ABS - '99 - Giallo Mandarino
|
|
|
30-03-2009, 11:52
|
#16
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 18 Nov 2007
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da er-minio
Prediligo senza ABS, non tanto per l'abs in se, ma per il servofreno.
|
L'ABS delle R1100S non ha servofreno.
Fa solo il rilascio del freno in caso di blocco e poi ripinza fino al blocco successivo e fino al raggiungimento della pressione esercitata alla leva del freno.
Il tutto in modo "strano" e non compatibile con la guida sportiva, ma stiamo parlando di un ABS degli anno '90.
Ciao.
Marco.
__________________
B M W - R 1100 S - ABS - '99 - Giallo Mandarino
|
|
|
30-03-2009, 13:09
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
il modello 2003 ha L'INTEGRAL l'ABS CON SERVOFRENO...ve lo posso garantire..
ce l'ho in garage..
mentre come gia' detto nel modello 2004 BXC non era previsto.
e i copri teste in carbonio sono dei gusci aggiunti ai coperchi in magnesio
e tutto ordinabile in conc...
ps:i gusci in carbonio originali costano un capitale..!!!
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
Ultima modifica di ROBBY; 30-03-2009 a 13:12
|
|
|
30-03-2009, 13:18
|
#18
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
ps:i gusci in carbonio originali costano un capitale..!!!
|
ah guarda, io li leverei proprio che non amo le parti in carbonio!
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-03-2009, 14:19
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: torino
|
Aggiungerei,
come già fatto, per la 2004 BXC Laser dedicati con eprom modificata (c.a 4/5 cv in più alla ruota ed un ulteriore pizzico di coppia in più......)
lamps
|
|
|
30-03-2009, 14:43
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
|
la bxc ha anche l'assetto più alto: ammortizzatori di serie gialli (più alti)...inutile dire che i sig.ri Ohlinz sono stra-consigliati!
Salù
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
|
|
|
30-03-2009, 14:48
|
#21
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Grazie ragazzi.
Per la cronaca mi serve solo di capire le varie differenze tra la eSSe/bxc e le altre eRRe dell'epoca.
Una delle opzioni che sto valutando é di prendere una eSSe 1100 o una eSSe 1100 Bxc.
Scarichi laser + eprom + Y (se non fa rumore non mi piace) + Ohlins + tubo in treccia sono il minimo equipaggiamento per me al momento. Quindi, a meno che non riesca a trovare qualcosa cosi' equipaggiata, ci devo mettere subito le mani sopra.
Uno degli usati che avevo visto qui in Inghilterra era una 1200 S invece, ma gia' con l'ohlins sotto ad un prezzo interessante.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 30-03-2009 a 14:50
|
|
|
30-03-2009, 14:56
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
La boxer cup monta scarico laser ed eprom di serie.
Le teste in carbonio coprono quelle in magnesio,a garantire l'angolo di piega maggiore è l'altezza della moto quindi anche del motore,un pelo più alto rispetto alle 1100 S normali.
Tubi in treccia vivamente consigliati!
Se hai l'EVO il pedale frena solo per il posteriore,mentre la leva anteriore frena per entrambi.
Gli adesivi li lascerei...
Effettivamente gli optional si trovano ancora ma a prezzi veramente fuori....ci sono degli aftermarket come per esempio i parateste in carbonio non originali che sono più abbordabili,resta il fatto che a quel mezzo non aggiungerei niente se non alcuni pezzi in carbonio,ma visto che non ti piace!!
La 1200 la danno con ohlins in optional a circa 600 euri e bene o male nessuno rinuncia ai gialloni!!
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Ultima modifica di Il Veterinario; 30-03-2009 a 14:59
|
|
|
30-03-2009, 15:00
|
#23
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Effettivamente gli optional si trovano ancora ma a prezzi veramente fuori....ci sono degli aftermarket come per esempio i parateste in carbonio non originali che sono più abbordabili,resta il fatto che a quel mezzo non aggiungerei niente se non alcuni pezzi in carbonio,ma visto che non ti piace!!
|
No, come accessori intendevo il coprisella posteriore (nelle varie colorazioni) e la borsa da serbatoio originale BMW che aveva degli attacchi che uscivano da sotto la sella. Eventuali attacchi per valige, etc.
Per il resto, di solito i pezzi alle moto li smonto invece di aggiungerli... quindi non c'e' rischio
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
30-03-2009, 15:09
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
|
Il coprisella posteriore non è un optional,c'è di serie!!
La borsa ce ne sono parecchie in giro,ogni tanto pure sul mercatino....
C'è ben poco da smontare lì!!!
Piuttosto gli specchietti li metterei al cupolino come sulle 1100 "normali" e non al manubrio.
Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
|
|
|
30-03-2009, 15:30
|
#25
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
|
Quote:
Il coprisella posteriore non è un optional,c'è di serie!!
|
Non tutte le usate lo hanno ancora.
Un po' come lo scudo dello scarabeo.
La eSSe in foto ha il manubrio a barra della rockster (che tra l'altro é una delle poche cose che mi é rimasta intatta della mia moto... hmmmmm) al posto dei semimanubri, per questo ha gli specchi sul manubrio.
La foto l'avevo presa come canone solo della colorazione, quindi sul particolare del manubrio ci ero passato
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|