Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-03-2009, 14:13   #1
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
predefinito paramotore givi f650 gs salva o no la carrozzeria??

salve a tutti ,volevo sapere se qualcuno ha montato il paramotore della givi sulla f 650 gs bibcilindrica se salva in fatto di cadute anche il cassone oppure no non riesco proprio a capirlo dalle foto grazie
negus61 non è in linea  
Vecchio 28-03-2009, 15:16   #2
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

QUI trovi qualche info riguardo al paramotore della GIVI, ne parla Moloch dal post 41 in poi
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 28-03-2009, 23:19   #3
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
predefinito

grazie magnaole
negus61 non è in linea  
Vecchio 29-03-2009, 10:24   #4
DIAZEpam+
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
predefinito

Purtroppo sono già caduto due volte con la moto.
La prima volta dopo una lunga frenata d'emergenza (santo ABS sennò...) mi si è impennata la ruota posteriore e son caduto praticamente da fermo, la seconda in manovra da fermo girando il manubrio.
In entrambi i casi mi sono fracassato le caviglie ma la moto non ha riportato nessun danno, merito del manubrio e delle staffe delle pedane passeggero (ingombranti ma in questo caso molto utili).

Quindi, IMHO nell'uso urbano non trovo particolarmente utile il paramotore.

P.S.
Si, sono un pirla.
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
DIAZEpam+ non è in linea  
Vecchio 29-03-2009, 13:49   #5
negus61
Mukkista doc
 
Registrato dal: 25 Mar 2009
ubicazione: a scandicci in sella all'ammiraglia gialla e nera
Messaggi: 1.780
predefinito

beh speriamo bene prima avevo il v-strom ed era ingestibile da fermo cascato tre volte sempre da fermo ,quando va giu ' non si tiene avevo il paramotore givi salvato la carrozza ma quello per la 650 mi sembra nn protegga la carrozza ,,la 650 e' piu' gestibile si tiene meglio poi ho quella ribassata di 2 cm e quindi baricentro ancora piu' basso ,,per ora guardo come va' magari metto quello della tuareg
lamps

ps come vedi nn sei il solo pirla eh eh
negus61 non è in linea  
Vecchio 29-03-2009, 14:59   #6
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

si ma Diaze è un pirla di quasi 2 metri eh! fa la sua porca figura
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 29-03-2009, 20:34   #7
DIAZEpam+
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
predefinito

Infierisci.
Proprio perché possente probabilmente ponevo poca attenzione prima.
Ora ho cambiato "approccio".
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
DIAZEpam+ non è in linea  
Vecchio 29-03-2009, 22:03   #8
lupetto51
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 Oct 2008
ubicazione: Milano
Messaggi: 397
predefinito

Come diceva Sandro Mazzinghi: "E' proprio quando abbassi la guardia, che ti arriva il diretto".
Per chi guida in città, a volte può capitare, raccomaderei attenzione ache alle suole di cuoio e ai tombini in ghisa.
Insieme, sono micidiali!
Buona notte, e buona fortuna.
__________________
@ngelo
F800 GS Dark Magnesio
"Mirror Killer 7 (ex 6)"
Ex Honda SLR 650

Ultima modifica di mattia; 23-01-2013 a 15:06
lupetto51 non è in linea  
Vecchio 29-03-2009, 22:13   #9
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Il paramotore GIVI io l'ho montato sulla F800GS e l'ha salvata due volte. LA moto poggiava a terra su e punti: paramotore, paramani e pedalina posteriore.

Graffi sul paramotore risolti con una spruzzatina di vernice nero opaco...

Io te lo consiglio!
brusuillis non è in linea  
Vecchio 29-03-2009, 22:19   #10
brusuillis
Mukkista doc
 
L'avatar di brusuillis
 
Registrato dal: 15 Sep 2008
ubicazione: Trieste
Messaggi: 3.183
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da negus61 Visualizza il messaggio
ma quello per la 650 mi sembra nn protegga la carrozza
guarda qui...

http://www.ukgser.com/forums/showthr...=146802&page=2
brusuillis non è in linea  
Vecchio 30-03-2009, 12:34   #11
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Montato il paramotore Givi da subito. Caduta una volta da quasi fermo, ha svolto ottimamente il suo lavoro, solo graffi sul paramotore stesso risolti con una pennellata di Ferox.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 30-03-2009, 17:17   #12
DIAZEpam+
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
predefinito

Posto il fatto che il para motore è un accessorio utile e consigliabile, ribadisco io l'ho sdraiata due volte senza toccare né plastiche né il motore.
Se avessi avuto il para motore probabilmente mi sarei salvato la tibio-tarsica.
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus
DIAZEpam+ non è in linea  
Vecchio 30-03-2009, 17:27   #13
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Diaze, ti credo assolutamente sulla parola......sia per la prima parte che per la seconda!
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di mattia; 23-01-2013 a 15:05
lgs non è in linea  
Vecchio 30-03-2009, 18:09   #14
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
predefinito

Diaze,
la tibio-tarsica ha svolto il lavoro del para motore..?? ;o))))))
oppure la moto non ha toccato a prescindere..!?
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 30-03-2009, 20:29   #15
DIAZEpam+
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 28 Mar 2008
ubicazione: Sopra la tua testa...guarda bene!
Messaggi: 557
predefinito

Parlando seriamente penso che le caviglie non hanno sostenuto la moto anche perché me le sarei frantumate.
Il lavoro "sporco" è stato sostenuto dalle pedane principali (assieme a quelle del passeggero e al manubrio)
__________________
La mia MULA (F800GS) - Sunset yellow
http://www.youtube.com/user/DiazepanPlus

Ultima modifica di mattia; 23-01-2013 a 15:05
DIAZEpam+ non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 16:43   #16
Adrix63
Mukkista
 
Registrato dal: 17 Oct 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 645
predefinito

Ciò che hai detto mi rincuora un po', visto che al momento non potrei montare nessun para motore di quelli in commercio,in quanto non compatibili col bellissimo sottocoppa della Twalcom che ho montato recentemente...

Ultima modifica di mattia; 23-01-2013 a 15:05
Adrix63 non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 22:12   #17
f800gs motorroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: LEGNANO
Messaggi: 64
predefinito

caxxo ma cadute tutti...toccatina...sono 1.73 ho 22 anni e sono magro...mai rischiato niente...ri-tocattina....
ah dimenticavo f800gs sella alta!!!

Ultima modifica di f800gs motorroad; 31-03-2009 a 22:21
f800gs motorroad non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 22:31   #18
Lam59
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 22 Mar 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 8
Talking

Ho montato il paramotore givi e (fortunatamente) anche senza averlo provato in cadute ritengo che protegga bene il motore. Inoltre cosa importante con la sua "larghezza" protegge bene anche le gambe e le ginocchia. Chi come me usa molto la moto anche per spostamenti in città in mezzo traffico ed è costretto a "svicolare" rischia o per colpa sua o di qualche automobilista inca...to di lasciarci le ginocchia. Oltretutto (visto che l'ho scelto) esteticamente mi piace più degli altri e come prezzo costa molto meno.
Lam59 non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 22:36   #19
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f800gs motorroad Visualizza il messaggio
caxxo ma cadute tutti...toccatina...sono 1.73 ho 22 anni e sono magro...mai rischiato niente...ri-tocattina....
ah dimenticavo f800gs sella alta!!!
Mio giovane amico, ti auguro sinceramente e di cuore tutto il bene e di continuare sempre così (sgrraat per te).

Se sono ancora su questa sfera ci risentiamo.....più o meno .... spannometricamente......tra 390K km.
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)

Ultima modifica di lgs; 31-03-2009 a 22:40
lgs non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 22:37   #20
f800gs motorroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: LEGNANO
Messaggi: 64
predefinito

potresti postare foto del paramotore laterali e frontali?te ne sarei molto grato!
grazie
f800gs motorroad non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 22:41   #21
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da f800gs motorroad Visualizza il messaggio
potresti postare foto del paramotore laterali e frontali?te ne sarei molto grato!
grazie
Dici a me o a Lam?
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 22:42   #22
MagnaAole
Mukkista doc
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
Messaggi: 4.239
predefinito

clicca sul link del post n 10 in questa stessa pagina e lo vedi fotografato da tutte le angolazioni
MagnaAole non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 23:03   #23
f800gs motorroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: LEGNANO
Messaggi: 64
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lgs Visualizza il messaggio
Mio giovane amico, ti auguro sinceramente e di cuore tutto il bene e di continuare sempre così (sgrraat per te).

Se sono ancora su questa sfera ci risentiamo.....più o meno .... spannometricamente......tra 390K km.
bhe dai tra le 2 moto che ho avuto sono sulla buona strada...50k km....
a 22 anni nn sono pochi...poi sono meccanico in officina di scooter e moto quindi passo buona parte della giornata su 2 ruote!!!!!
f800gs motorroad non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 23:06   #24
lgs
Antica Reliquia
 
L'avatar di lgs
 
Registrato dal: 24 Nov 2008
ubicazione: F 650 Twin '08
Messaggi: 6.974
predefinito

Assolutamente non sono pochi, avevo calcolato circa 30-40K in base all'età! Sei in media, se non oltre. Compliments!
__________________
Ho imparato che poche cose sono più importanti del saper ridere di sé (cit.)
lgs non è in linea  
Vecchio 31-03-2009, 23:17   #25
f800gs motorroad
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: LEGNANO
Messaggi: 64
predefinito

ritornando al post, mi piace molto esteticamente, ci farò un bel pensierino!!!
f800gs motorroad non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:50.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©