|
26-03-2009, 10:30
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: NAPOLI
Messaggi: 111
|
…ma con l'ESA…
…riuscite a notare la differenza tra NORM, CONF e SPORT?
Se sì, quale regolazione usate in città sui sanpietrini con zavorrina al seguito?
A me sembra che tra NORM, CONF e SPORT non cambi niente. 
...A volte penso che siano regolazioni finte, solo per fare scena!... Mha!
__________________
[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
|
|
|
26-03-2009, 10:37
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.965
|
Mah, io la differenza tra le varie opzioni la sento,
in città sempre su confort, digerisce meglio buche,tombini ecc
autostrada,superstrade o guida un pò più allegra con curve: sport
e per il resto c'è normal
e se hai zavorrina allora cambia anche il set : pilota/ pilota+passeggero /pilota+bagagli
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
|
|
|
26-03-2009, 10:38
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 777
|
La differenza io la noto, quando metto CONF la moto diventa molto piu' molla sull'asfalto disconnesso, il norm lo percepisco poco, lo sport diventa veramente piu' dura, poi metto 2 caschi con valigia e diventa rigidissima.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
|
|
|
26-03-2009, 10:43
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 606
|
Buongiorno,
questo trd capita proprio a proposito, ho deciso di cambiare il Gs e prendere quello nuovo, mà come ben sapete mamma Bmw offre i cosidetti pacchetti che sono vantaggiosi rispetto alla somma dei singoli componenti offerti. Trà questi pacchetti c'è l'ESA che sè non ricordo male e fornito dalla W.P. e gradirei conoscere le Vostre impressioni di guida in quanto attualmente ho montati i gialloni e economicamente, sempre per le problematiche riferite ai pacchetti, risulterebbe più conveniente vendere i gialloni e comprare la moto con l'ESA.
Vostri commenti?.
Grazie
Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
|
|
|
26-03-2009, 10:50
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: NAPOLI
Messaggi: 111
|
...forse non sento la differenza perchè viaggio quasi sempre a pieno carico con top case e sulla posizione doppio casco (pilota+pass.+bag.).
Proverò quando sono da solo.
Ma qualcuno sa spiegarmi cos'è il precarico? Grazie.
__________________
[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
|
|
|
26-03-2009, 10:51
|
#6
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 123
|
Facendo il rappresentante dentro Roma ti dico che le differenze con i settaggi dell'ESA si sentono molto e difficilmente tornerei indietro..è di una comodità unica...
@max74..io non ho 2 caschi più valigia o uno più valigia o 2 caschi..poi passa enduro soft..sicuro di quel che dici??
|
|
|
26-03-2009, 11:04
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
|
Belin Bellodimamma74! Sul manuale è chiaro.
Le regolazioni sono principalmente due: strada e fuoristrada.
Strada: un casco, un casco più valigia, due caschi (che sta per carico massimo, quindi due passeggeri più bagaglio);
Fuoristrada: "colline" e " montagne" a secondo di come è accidentato il fondo.
Almeno... io l'ho interpretato cosi.
__________________
primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
|
|
|
26-03-2009, 11:17
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
|
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
|
|
|
26-03-2009, 11:27
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
|
io sto sempre sullo sport!
poi cambio solo quando sono in due e metto i due caschi!
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
26-03-2009, 11:33
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
La differenza si sente eccome... se tu non l'avverti le possibilita' sono due:
1) La regolazione dell'idraulica e' rotta.
2) Non hai sensibilita' di guida.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
26-03-2009, 12:00
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
|
Quote:
Originariamente inviata da tommygun
La differenza si sente eccome... se tu non l'avverti le possibilita' sono due:
1) La regolazione dell'idraulica e' rotta.
2) Non hai sensibilita' di guida. 
|
La vedo come tommy...
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
|
|
|
26-03-2009, 12:23
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
|
Le regolazioni sono un casco, due caschi e un casco con valigia... in concessionaria mi hanno detto che i due caschi è se si viaggia in due, un casco con valigia è il pieno carico ovvero se si viaggia in due più bagagli... è realmente così??? voi in due più bagagli cosa mettete???
__________________
R1200GS ADV 08 Magma Red
|
|
|
26-03-2009, 12:24
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 777
|
Quote:
Originariamente inviata da Bellodemamma74
Facendo il rappresentante dentro Roma ti dico che le differenze con i settaggi dell'ESA si sentono molto e difficilmente tornerei indietro..è di una comodità unica...
@max74..io non ho 2 caschi più valigia o uno più valigia o 2 caschi..poi passa enduro soft..sicuro di quel che dici??
|
hai ragione, scusami
__________________
ex- k1200r - R1250RS
|
|
|
26-03-2009, 12:27
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da daxxx
Le regolazioni sono un casco, due caschi e un casco con valigia... in concessionaria mi hanno detto che i due caschi è se si viaggia in due, un casco con valigia è il pieno carico ovvero se si viaggia in due più bagagli... è realmente così??? voi in due più bagagli cosa mettete???
|
I "caschi", non sono altro che la regolazione del precarico.
Piu' vuoi la moto alta, piu' devi aumentare il precarico.
Nell'iconografia BMW, la corrispondenza e':
1 casco = precarico MINIMO
1 casco e 1 valigia = precarico MEDIO
2 caschi = precarico MASSIMO
detto questo, non esiste una regolazione "ottima" o "ufficiale"... fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio.
__________________
Più bici che moto ormai.
Ultima modifica di tommygun; 26-03-2009 a 13:20
|
|
|
26-03-2009, 13:04
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 197
|
assolutamente no.....!!!!!
1 casco precarico minimo
1 casco e valigia medio
2 caschi massimo
si vede quando la moto si alza.... non lo sentite?
si sente anche quando metti giù il piede che la moto è più alta....
a volte mi stupisco delle stupidate che saltano fuori....
e poi se uno quando è in montagna non sente la differenza tra confort e sport allora vuol dire che può andare in lambretta
__________________
ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
|
|
|
26-03-2009, 13:20
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 606
|
Quote:
Originariamente inviata da lucar
|
Grazieeee....
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
|
|
|
26-03-2009, 14:13
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
|
Quote:
Originariamente inviata da razzo1954
assolutamente no.....!!!!!
1 casco precarico minimo
1 casco e valigia medio
2 caschi massimo
|
Grazie per la precisazione, ho corretto il post.
in effetti io l'ESA non ce l'ho... ho l'EDS della WP!
Comunque il concetto che esprimevo rimane valido.
__________________
Più bici che moto ormai.
|
|
|
26-03-2009, 15:01
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
|
io l'esa lo trovo molto valido.
la differenza nella guida la sento eccome. per utilizzo normale sono in comf con 1 casco, se la strada si fà piacevole metto su norm, se il piacere aumenta su sport  !!
ovviamente 1 casco, 2 caschi o casco + valigia a seconda se ho passeggero o bagagli.
oltre al copiamento delle asperità ho avuto una riprova sul campo della differenze tra comfort e sport: uscendo, in modalità sport, da un tornante stretto e lento, abbastanza allegrotto, la moto ha cominciato a galleggiare con l'anteriore ed addirittura ad alzarsi!
in comfort la cosa non mi è mai successa!!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
|
|
|
26-03-2009, 22:49
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
|
Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK
io sto sempre sullo sport!
poi cambio solo quando sono in due e metto i due caschi!
|
Anch'io utilizzo questo metodo.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.
|
|
|