Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 26-03-2009, 10:30   #1
Stefano GS08
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stefano GS08
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: NAPOLI
Messaggi: 111
predefinito …ma con l'ESA…

…riuscite a notare la differenza tra NORM, CONF e SPORT?
Se sì, quale regolazione usate in città sui sanpietrini con zavorrina al seguito?
A me sembra che tra NORM, CONF e SPORT non cambi niente.
...A volte penso che siano regolazioni finte, solo per fare scena!... Mha!

Pubblicità

__________________
[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
Stefano GS08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:37   #2
BUGS
Mukkista doc
 
L'avatar di BUGS
 
Registrato dal: 03 May 2007
ubicazione: esattamente qua
Messaggi: 2.965
predefinito

Mah, io la differenza tra le varie opzioni la sento,

in città sempre su confort, digerisce meglio buche,tombini ecc
autostrada,superstrade o guida un pò più allegra con curve: sport
e per il resto c'è normal

e se hai zavorrina allora cambia anche il set : pilota/ pilota+passeggero /pilota+bagagli
__________________
Yamaha 660 Ténéré 1991/2007 * R1200GS 2008 (il nuovo obso) / ?
BUGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:38   #3
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 777
predefinito

La differenza io la noto, quando metto CONF la moto diventa molto piu' molla sull'asfalto disconnesso, il norm lo percepisco poco, lo sport diventa veramente piu' dura, poi metto 2 caschi con valigia e diventa rigidissima.
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:43   #4
alby1953
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 606
Cool

Buongiorno,
questo trd capita proprio a proposito, ho deciso di cambiare il Gs e prendere quello nuovo, mà come ben sapete mamma Bmw offre i cosidetti pacchetti che sono vantaggiosi rispetto alla somma dei singoli componenti offerti. Trà questi pacchetti c'è l'ESA che sè non ricordo male e fornito dalla W.P. e gradirei conoscere le Vostre impressioni di guida in quanto attualmente ho montati i gialloni e economicamente, sempre per le problematiche riferite ai pacchetti, risulterebbe più conveniente vendere i gialloni e comprare la moto con l'ESA.
Vostri commenti?.

Grazie

Lamps
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:50   #5
Stefano GS08
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Stefano GS08
 
Registrato dal: 22 Dec 2008
ubicazione: NAPOLI
Messaggi: 111
predefinito

...forse non sento la differenza perchè viaggio quasi sempre a pieno carico con top case e sulla posizione doppio casco (pilota+pass.+bag.).
Proverò quando sono da solo.
Ma qualcuno sa spiegarmi cos'è il precarico? Grazie.
__________________
[I]Stefano GS08[/I] - R1200GS 08 nero ardesia
Stefano GS08 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 10:51   #6
Bellodemamma74
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 27 Nov 2008
ubicazione: roma
Messaggi: 123
predefinito

Facendo il rappresentante dentro Roma ti dico che le differenze con i settaggi dell'ESA si sentono molto e difficilmente tornerei indietro..è di una comodità unica...

@max74..io non ho 2 caschi più valigia o uno più valigia o 2 caschi..poi passa enduro soft..sicuro di quel che dici??
Bellodemamma74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 11:04   #7
asino70
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: da Sanremo a Laigueglia
Messaggi: 99
predefinito

Belin Bellodimamma74! Sul manuale è chiaro.

Le regolazioni sono principalmente due: strada e fuoristrada.

Strada: un casco, un casco più valigia, due caschi (che sta per carico massimo, quindi due passeggeri più bagaglio);

Fuoristrada: "colline" e " montagne" a secondo di come è accidentato il fondo.


Almeno... io l'ho interpretato cosi.
__________________
primavera 125-Tenere 600-TDM850-CBR600F-Hornet- R1200GS now e continuo a sognare dentro al casco!
asino70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 11:17   #8
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
Messaggi: 13.504
predefinito

alby
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=205734

http://www.quellidellelica.com/vbfor...&highlight=esa
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 11:27   #9
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
Messaggi: 8.271
predefinito

io sto sempre sullo sport!
poi cambio solo quando sono in due e metto i due caschi!
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 11:33   #10
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

La differenza si sente eccome... se tu non l'avverti le possibilita' sono due:

1) La regolazione dell'idraulica e' rotta.
2) Non hai sensibilita' di guida.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:00   #11
Emi
Mukkista doc
 
L'avatar di Emi
 
Registrato dal: 22 Sep 2007
ubicazione: Pisa
Messaggi: 1.690
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tommygun Visualizza il messaggio
La differenza si sente eccome... se tu non l'avverti le possibilita' sono due:

1) La regolazione dell'idraulica e' rotta.
2) Non hai sensibilita' di guida.
La vedo come tommy...
__________________
Ex r850r-r1150gsADV-r1200gsADV-rninet urban g/s Now r1250gs hp
Emi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:23   #12
daxxx
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 14 May 2007
ubicazione: Bologna Town
Messaggi: 344
predefinito

Le regolazioni sono un casco, due caschi e un casco con valigia... in concessionaria mi hanno detto che i due caschi è se si viaggia in due, un casco con valigia è il pieno carico ovvero se si viaggia in due più bagagli... è realmente così??? voi in due più bagagli cosa mettete???
__________________
R1200GS ADV 08 Magma Red
daxxx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:24   #13
max74
Mukkista
 
L'avatar di max74
 
Registrato dal: 09 Nov 2006
ubicazione: Roma
Messaggi: 777
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Bellodemamma74 Visualizza il messaggio
Facendo il rappresentante dentro Roma ti dico che le differenze con i settaggi dell'ESA si sentono molto e difficilmente tornerei indietro..è di una comodità unica...

@max74..io non ho 2 caschi più valigia o uno più valigia o 2 caschi..poi passa enduro soft..sicuro di quel che dici??
hai ragione, scusami
__________________
ex- k1200r - R1250RS
max74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 12:27   #14
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da daxxx Visualizza il messaggio
Le regolazioni sono un casco, due caschi e un casco con valigia... in concessionaria mi hanno detto che i due caschi è se si viaggia in due, un casco con valigia è il pieno carico ovvero se si viaggia in due più bagagli... è realmente così??? voi in due più bagagli cosa mettete???
I "caschi", non sono altro che la regolazione del precarico.

Piu' vuoi la moto alta, piu' devi aumentare il precarico.
Nell'iconografia BMW, la corrispondenza e':
1 casco = precarico MINIMO
1 casco e 1 valigia = precarico MEDIO
2 caschi = precarico MASSIMO

detto questo, non esiste una regolazione "ottima" o "ufficiale"... fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio.
__________________
Più bici che moto ormai.

Ultima modifica di tommygun; 26-03-2009 a 13:20
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 13:04   #15
razzo1954
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 28 Jan 2008
ubicazione: parma
Messaggi: 197
predefinito

assolutamente no.....!!!!!
1 casco precarico minimo
1 casco e valigia medio
2 caschi massimo

si vede quando la moto si alza.... non lo sentite?
si sente anche quando metti giù il piede che la moto è più alta....
a volte mi stupisco delle stupidate che saltano fuori....

e poi se uno quando è in montagna non sente la differenza tra confort e sport allora vuol dire che può andare in lambretta
__________________
ex gs 1200 '05 blu
ex gs 1200 adventure '08 rosso
gs 1200 adventure 30 years gs
razzo1954 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 13:20   #16
alby1953
Mukkista
 
Registrato dal: 24 Mar 2005
ubicazione: Genova
Messaggi: 606
Smile

Grazieeee....
__________________
Alby 53
Lambretta 50-Dingo 50- Vespa 125-Kawa 600- Laverda 1000SF-Guzzi 850T3 California - Kawa ER5 - Kawa Z750-Aprilia Caponord-R1200GS
alby1953 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 14:13   #17
tommygun
Mukkista doc
 
L'avatar di tommygun
 
Registrato dal: 14 Mar 2005
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
Messaggi: 11.833
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da razzo1954 Visualizza il messaggio
assolutamente no.....!!!!!
1 casco precarico minimo
1 casco e valigia medio
2 caschi massimo
Grazie per la precisazione, ho corretto il post.

in effetti io l'ESA non ce l'ho... ho l'EDS della WP!

Comunque il concetto che esprimevo rimane valido.
__________________
Più bici che moto ormai.
tommygun non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 15:01   #18
centurio331
Mukkista doc
 
L'avatar di centurio331
 
Registrato dal: 31 Jan 2007
ubicazione: Brescia
Messaggi: 1.715
predefinito

io l'esa lo trovo molto valido.
la differenza nella guida la sento eccome. per utilizzo normale sono in comf con 1 casco, se la strada si fà piacevole metto su norm, se il piacere aumenta su sport !!
ovviamente 1 casco, 2 caschi o casco + valigia a seconda se ho passeggero o bagagli.
oltre al copiamento delle asperità ho avuto una riprova sul campo della differenze tra comfort e sport: uscendo, in modalità sport, da un tornante stretto e lento, abbastanza allegrotto, la moto ha cominciato a galleggiare con l'anteriore ed addirittura ad alzarsi!
in comfort la cosa non mi è mai successa!!
__________________
KTM 990 ADV
Helix Brixiana
centurio331 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 22:49   #19
Fedefer
Mukkista doc
 
L'avatar di Fedefer
 
Registrato dal: 02 Oct 2008
ubicazione: nella Capitale di QdE...
Messaggi: 1.656
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE BEAK Visualizza il messaggio
io sto sempre sullo sport!
poi cambio solo quando sono in due e metto i due caschi!
Anch'io utilizzo questo metodo.
__________________
"...trahit sua quemque voluptas..." R1200GS ADV
Fede
Fedefer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©