Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 23-03-2009, 23:56   #1
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito sto per montare ammo basso su bxc

penso che non cambiero' quello davanti perche' 328mm secondo me va bene . poi metto il culpolino alto perche' gia a 120/130 Kmh sento forte la spinta sul casco . poi metto la barra 385 e poi il manubrio alto.
praticamente un kit touring.
vai fucilatemi!

Pubblicità

__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 10:10   #2
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

occhio a non modificare troppo la geometria del mezzo che poi ti penti!

la mia con i sig.ri ohlinz e barra corta è una biscia!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 11:10   #3
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

ciao io con la mia ho proprio il contrario! quindi ammo post alto ( ohlins) e barra corta ( regolabile biker factory); ho mantenuto i manubri alti e il parabrezza touring. per me è un buon compromesso tra confort e versatilità verso la guida + sportiva. Comprendo l'idea di alzare i semimanubri e cambiare il parabrezza quindi, ma qual'è la necessità di sostituire l'ammortizzatore posteriore e mettere la barra lunga? non condivido (imho) l'idea di lasciare l'ammo lungo all'anteriore... cambieresti l'assetto della moto, e poi con quale vantaggio? abbasseresti solo il posteriore. e avresti la sella poco + bassa. boh!... scusa allora metti una barra regolabile e monta un ammortizzatore migliore ( wilbers, bitubo, che se non sbaglio hanno la stessa altezza di quelli non bxc)
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 15:04   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampi74 Visualizza il messaggio
ciao io con la mia ho proprio il contrario! quindi ammo post alto ( ohlins) e barra corta ( regolabile biker factory);
era la mia, solo barra da 365 del Gs. Il manubrio alto da in giusto compromesso
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 16:45   #5
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

paolo tu che ne dici ? la deboxercupperesti una bxc per farla tornare solo boxer al retrotreno?
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 19:37   #6
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

un consiglio, vendi la BXC così com'è e compra una standard, ti dovrebbero rimanere anche dei "sghei" per qualche accessorio tipo cupolino più alto, ecc......
così come vuoi fare te rischi solo di spendere dei soldi, non risolvere il problema e creare una specie di mostro. ripeto che è un consiglio, poi ogniuno fa quello che più gli pare e piace.

p.s.: a me quando ho montato i WP nuovi di zecca spendendo 1/3 di quello che ho pagato la ESSE i miei amici mi volevano fare ricoverare, ma la soddisfazione che ho avuto quando l'ho provata la prima volta non ha prezzo (per tutto il resto c'è MASTERCARD)
Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 20:07   #7
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastrobirraio Visualizza il messaggio
ma la soddisfazione che ho avuto quando l'ho provata la prima volta non ha prezzo

come non quotarti
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 20:09   #8
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampi74 Visualizza il messaggio
paolo tu che ne dici ? la deboxercupperesti una bxc per farla tornare solo boxer al retrotreno?

Per Giampy
: assolutamente no. Mi parrebbe di castrarla. A quel punto che la prendi a fare, per le grafiche?
Con tutto il rispetto per chi ha fatto questa scelta per carità, ma io la mia S avevo fatto di tutto per "disoriginalizzarla" forte dell'esperienza dei tanti che su QDE avevano una S modificata.
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 23:15   #9
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Se metto ad esempio un wilbers tipo 640 per S standard avrei le stesse geometrie della moto di Giampy prima di mettere Ohlins e barra corta?
se tanto mi da tanto...
Comunque nella guida in due non mi sentiro' sicuro se non poggiero' bene i piedi a terra.
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-03-2009, 23:18   #10
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

se la BXC non ha di serie la barra più corta si...
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 13:12   #11
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

ma se è solo un problema di altezza della sella, perchè non provi a farla ridurre di qualche cm; magari è la soluzione + semplice! che io sappia quella della bxc è un pò( ma non so di quanto) più alta, quindi potresti provare innanzi tutto a farti prestare una sella regolare e vedere come ti trovi, e poi acquistarne una ( magari usata su ebay) o "scavare" la tua sella di quel tanto che a te serve. E non incasini tutta la ciclistica della tua moto.

PS se ti interessa ho ancora in garage ben conservati i due ammo originali ( circa 20000 km) e la barra lunga. Non avevo pensato di venderli ma...
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 14:27   #12
nocturnus
Mukkista doc
 
L'avatar di nocturnus
 
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giampi74 Visualizza il messaggio
...che io sappia quella della bxc è un pò( ma non so di quanto) più alta, quindi ...
3 cm.
forse un sellaio può ridurre anche la parte laterale dove passano le gambe quando si è fermi, secondo me lì si mangiano un bel po' di cm.
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
nocturnus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 15:10   #13
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

[QUOTE=Mastrobirraio;3560447]
p.s.: a me quando ho montato i WP nuovi di zecca spendendo 1/3 di quello che ho pagato la ESSE i miei amici mi volevano fare ricoverare,

ma come è finita la storia degli scarichi remus che rischiavano di toccare l'ammo post con il serbatoio orizzontale?
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 21:38   #14
boxxxer
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 07 Oct 2008
ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

qualcuno sa quanto sono lunghi i wilbers tipo 630-640 rispetto agli originali
di una S 2004?
__________________
L'indisponente BMW BXC 04
boxxxer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 21:52   #15
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

[QUOTE=giampi74;3562813]
Quote:
Originariamente inviata da Mastrobirraio Visualizza il messaggio
p.s.: a me quando ho montato i WP nuovi di zecca spendendo 1/3 di quello che ho pagato la ESSE i miei amici mi volevano fare ricoverare,

ma come è finita la storia degli scarichi remus che rischiavano di toccare l'ammo post con il serbatoio orizzontale?
dalle foto che mi ha inviato sail1955 direi proprio che non posso montarlo, devo optare per il LASER mod. boxercup (bello ma caro), oppure lo faccio fare artiggianale da GALASSETTI (marmittaro e preparatore storico a Roma) che dovrebbe costarmi la metà del LASER! come mi faccio fare il preventivo e il progetto aggiorno la discussione.
Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 22:01   #16
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boxxxer Visualizza il messaggio
qualcuno sa quanto sono lunghi i wilbers tipo 630-640 rispetto agli originali
di una S 2004?
esistono nella misura standard e in quella più lunga come bxc
http://www.wunderlich.de/Online-Shop...bers-R-1100-S/
Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 22:02   #17
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mastrobirraio Visualizza il messaggio
oppure lo faccio fare artiggianale da GALASSETTI (marmittaro e preparatore storico a Roma) che dovrebbe costarmi la metà del LASER! come mi faccio fare il preventivo e il progetto aggiorno la discussione.
interessante assai....
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 22:21   #18
Mastrobirraio
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
interessante assai....
ho parlato in fiera prorio con il sor Luciano Galassetti e mi aveva dato un prezzo di massima per la coppia di scarichi e i collettori intorno ai 550-600 euri, sabato scorso sarei dovuto passare da lui con la moto per vedere come svilupparlo ma mi sono svegliato tardi e non ho fatto in tempo, probabilmente ci passo questo sabato e poi vi informo.
Mastrobirraio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 22:22   #19
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

li sta studiando appositamente per la 1200S?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2009, 23:16   #20
giampi74
Mukkista doc
 
L'avatar di giampi74
 
Registrato dal: 26 Oct 2008
ubicazione: catania
predefinito

Paolo, mastrobirraio ha una 1100! per gli scarichi dell 1200 rivolgiti a Piega998! (quello si scalda + dei collettori !)
__________________
r850r '98;
ex r1100s '03; r1200s 06
Socio de: quelli dei 25 km/l
giampi74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 00:03   #21
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

ops.....
capito. Ma non è questo per la 1100S (cosi leggo sul sito)?

S0264 BMW 1100 S
TERMINALE ROTONDO D.E. 110 (SPEEDY - CARBONIO)
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:26.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati