Da Walwalil Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.
Certo non pretendo di trovare sulle strade gli automobilisti del Nord Europa, che quando viaggiano in coda e intravedono una moto negli specchietti si spostano più a destra possibile per farla passare più agevolmente.
Ma ieri attorno al lago di Garda c'erano parecchi guidatori stressati ed imbecilli, indispettiti dal traffico, che volutamente si spostavano sulla riga di mezzeria per rendere più difficile il sorpasso delle motociclette.
Uno addirittura l'ho visto scodare verso sinistra mentre le moto iniziavano il sorpasso (azione ripetuta più volte, non occasionale), tanto che l'ho passato tenendo abbondante distanza..................... Credo che l'imbecillità non abbia limiti.
A dire il vero 4 o 5 macchine si sono spostate a destra per farci passare: probabilmente erano motociclisti costretti a portare moglie, figli e suoceri a spasso la domenica!!
__________________
My heart's in the Highlands, my heart is not here
R1200RT 2005 - Quasi Obsoleta....................
Ciao Paolo ,
non importa andare tanto a Nord per incontrare civiltà e rispetto nei confronti delle 2 ruote a motore ...basta andare in Francia per sentirsi rispettati se non "ammirati" in molte situazioni (le prime volte , risalente ad anni fa , quasi quasi imbarazzava simil comportamento ).
Lele
__________________
Grace & Kelly...felicità a 4 zampe (che in questo caso diventano 8) !
Spesso sulla strada cantonale che percorro tutti i giorni per andare a lavorare, sorpasso auto (targate Ticino o Italia) che si spostano sulla destra per farti passare... almeno due al giorno. Mentre sorpasso faccio un cenno di ringraziamento con la mano. Non ricordo un caso dove sono stato platealmente ostacolato.
Sinceramente noto che rispetto a 4/5anni fa ora le auto si spostano abbastanza.
Lo fanno di meno quando si passa in mezzo (loro dovrebbero spostarsi a dx e a sx).
Trovo anche i soliti rimba che non si muovo, li allora suono e guardo male.
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
Ho fatto la gardesana (lato veronese) sabato scorso.
Il problema secondo me è che ci sono troppe teste di padulo in giro, da ambo le parti... mi è capitato di essere sverniciato da motocilisti da rettilineo in prossimità dei centri abitati (che sulla gardesana sono a pochi km l'uno dall'altro).
Ciò non giustifica comunque il comportamento di certi automobilisti...
__________________
Ducati Multistrada 1200S Sport "alabianca"
ex GS 1200 ADV "la rossonera"
Io vendo la mia esperienza in belgio:
Coda modello barriera a Milano causata da un incidente in cui i coinvolti erano tutti impiedi fuori dalle vetture quindi niente di grave,ma la cosa che mi ha quasi fatto specie(senza quasi) era il comportamento delle persone in colonna.
Niente clacson,niente zig zag tra un corsia e l'altra e per finire appena mi vedevano nello specchietto si spostavano per farci passare nemmeno se avessimo avuto l'ambulanza,
Proprio culture differenti
Ci sono due cose che appaiono quasi incomprensibili per l'automobilista medio.
Le strisce pedonali (spesso ignorate con persone che mendicano il diritto di attraversare) e gli specchietti retrovisori (che vengono usati solo quando si fa retromarcia).
Se solo si facesse più attenzione a questi due dispositivi sarebbe già un grande passo avanti.
__________________
Pedro - Berghemrrader
Fronte per la Conservazione dell'IdentitÃ* di QdE.