Emanuele,
parti dalla presa di corrente sul serbatoio e immagina di fare il tuo lavoretto (
http://www.quellidellelica.com/vbfor...php?t=203590): prendi corrente dal solito cavetto rosso/verde e vai al pulsante di accensione sul manubrio.
torni indietro dal pulsante di accensione e ti attacchi al 86 del relè (sul relè vicino ai contatti ci sono stampati dei numerini)
il 30 va al positivo della batteria e ci metti anche un bel fusibile a protezione
l'85 va al negativo della batteria
l'87 al positivo dei faretti
il negativo dei faretti direttamente alla batteria. FATTO!
i faretti in questo modo restano accesi per un minuto anche dopo aver spento la moto (oppure si possono spegnere dal pulsante a manubrio) e non si riaccendono se non a moto accesa.
Per fare in modo che si spegnessero subito insieme alla moto, dovresti alimentare il pulsante di accensione con il positivo degli anabbaglianti, ma dove lo vai a intercettare il positivo dell'anabbagliante? nel portalampade dentro il faro?
io, avendo messo lo xeno, invece di attaccarmi al positivo della presa di corrente, potrei attaccarmi sempre con un rubacorrente al positivo che va dal portalampade alla centralina dello xeno (occhio, non quello che va dalla centralina alla lampadina xeno ma quello che alimenta la centralina) sfruttando quel segnale di accensione che arriva dall'anabbagliante quando la moto è accesa.
a disegni faccio schifo, sono un praticante più che un progettista, ma chi ha già un po' di nozioni penso abbia capito; chiedo scusa agli altri, non è perchè non voglio condividere ma è proprio perchè non so spiegarmi meglio.
Scusa Morpheus, tu il positivo dell'anabbagliante dove lo hai intercettato? e di che colore è? grazie