Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-03-2009, 09:33   #1
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito ma qual'è meglio?...niente paura si parla di filtri aria

avrei trovato sulla baia, K&N a 67 euri trasportato e BMC a 48 euri sempre a casa mia, secondo Voi e soprattutto chi ce l'ha già, quale va meglio? la differenza di prezzo è giustificata? grazzzzie

Pubblicità

__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-03-2009, 21:37   #2
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

dicono (concessionario di Arezzo, Andreini) che se non togli il catalizzatore/garrota non serve a niente
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 14:23   #3
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna Visualizza il messaggio
dicono (concessionario di Arezzo, Andreini) che se non togli il catalizzatore/garrota non serve a niente
confermo!!! io lo smontato..... per me toglieva tiro a i medi mia esse preso boccata d'aria in cima alla mura anche oggi.....stefano63...le catene non servivano.....sei VECCHIO!!!!! ( per il filtro vai ha mangiarti una pizza con quei eurini che e' meglio) logico secondoME.....
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 14:37   #4
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
confermo!!! io lo smontato..... per me toglieva tiro a i medi

Come sarebbe a dire smontato?

su Stefano concordo su tutto il male possibile
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 21:15   #5
THE RED S---
Mukkista doc
 
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
predefinito

ho rimesso l'originale......per me e' meglio....'' quello che mamma bmw ha fatto sulla ESSE
E' il masimo.....possiamo solo peggiorare "lamp....PAOLO is beatiful
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
THE RED S--- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-03-2009, 21:30   #6
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Dio bono che fisico RED, io ho fatto un giretto con il PD ne ho avuto a basta.

Lamps Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 14:02   #7
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

ok il filtro da solo nn serve ad una pippa, mi sono espresso male, nel senso che ho intenzione di mettere una centralina memjet (si lo so è solo un potenziometro, che agisce sulla termperatura dell'aria, nn vale i soldi ke costa etc etc)
e anche una scarico aftermarket (noooo lo scarico noooo.....)
in questo caso dei due di cui sopra qual'è meglio?
grazzzzzie
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 15:29   #8
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

prendo spunto da questo 3d per capire una cosa (o meglio cercare di capire una cosa ....).
Fatto salvo che mi sono letto il 3d ad inizio forum (quello di Bumoto) dove si parla di vari step per mettere mano ad una eSSe e con le esperienze di tutti accumulate ORA MI CHIEDO: "Quali sono le modifiche più "goduriose" da fare sulla eSSe?"
Ebbene la mia risposta è: i sig.ri Ohlins e se potessi proverei anche il posteriore più strettino per renderla più "bisciosa" (io ho il 180 post).
Da come ho capito se si mette mano su scarico, cientraline, filtri, camme non è mai finita.

La mia ha il motore completamente originale è sono stra-soddisfatto dei tiro ai bassi, dei medi e non-alti (se avessi voluto ululare al cielo avrei preso una 4 zilinder) e poi arrivato alla soglia dei 70 km non mi va di stressare il motore cercando prestazioni non in linea con il suo certificato di nascita

che ne pensate popolo di eSSemuniti?

ps quando ho tempo, tempo e ancora un pò di tempo dovrei montare le pedaline regolabili.mah vedremo.....
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 15:30   #9
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
predefinito

con tutto l'ambaradan forse funziona il filtro,ma da solo non fa nulla!!

Ciao
__________________
EX F 650 GS "La roboante"
EX R 1100 S
EX R 1200 S "Chiquita"
Ora R 1150 R "Manzetta"
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 17:27   #10
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

bastano barra e Ohlins o chi per loro imho
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 17:52   #11
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

sarà la che si muove sulla mia spalla, ma mi trovo a condividere alcune osservazioni di piega sulla ns moto.
Ovvero vorrei ke fosse possibile migliorare quegli aspetti ke su altre avevo trovato migliori dell ns amata ESSE. Qui (io nn vorrrei farle) nn si fanno battaglie di posizione, la ns moto è la + migliorissima assai, ovvero, questo nn è in discussione. L'abbiamo scelta tutti e xciò vuol dire ke x tutti noi è la scelta migliore (altrimenti l'avremmo cambiata). Sgombrato il campo da tutto ciò (ke nn è poco, visto ke spesso mi pare, avvitiamo le ns discussioni scimmiesche su questa guerra di posizione), continuo a pensare fin dal primo 3ad che ho aperto (che era pensa un po'....sugli scarichi e certo c'era menno "verve" di quelli successivi) che la ns mukka per migliorare e renderla davvero unica (imho) manchi di qualcosa nel tiro bassi/medi regimi e questo xkè ho avuto la fortuna di provare altre moto ke mi fanno valutare la differenza.
Visto ke vale quanto detto all'inizio (e quindi nn voglio cambiare moto xkè mi piace questa), l'aiuto/consiglio/parere/opinione che chiedo e se modifiche come quelle del filtro/solo scarico/centralina, raggiungono tanto/poco/nulla del mio obiettivo
alè, aperte le danze
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 17:54   #12
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Vai a lavorare!!!
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 17:55   #13
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

anke tu....
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 17:59   #14
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Io ho finito. Anzi ora vado in palestra.
Quante gnocche sono entrate oggi a mediaworld?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 18:06   #15
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

mai abbastanza....
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-03-2009, 19:01   #16
PIERO S
Mukkista doc
 
L'avatar di PIERO S
 
Registrato dal: 03 May 2005
ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

si si voi a casetta e io alle 19.00 ancora a guardare numeri @zz!
__________________
R1100S LAPRIMA, R1200S LAFRANZREPLIKA
www.fiso.it
PIERO S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2009, 19:08   #17
Plo
Mukkista doc
 
L'avatar di Plo
 
Registrato dal: 05 Mar 2007
ubicazione: Ovunque
predefinito

Tornando alla questione filtro, non dispiace il k&n (38£ da Nippy); respira meglio del cartonato di serie, e in combinazione con FKR non "disturba".

Quanto alla perdita di bassi, nn credo che ne sia la causa....
__________________
Il Notaio
Plo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:27.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati