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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 22-02-2005, 15:19   #1
teo
Guest
 
predefinito deifnizione di marketing

Finalmente è stato chiarito cos'è il marketing.
Mi sembra giusto farne una breve spiegazione ...
I PRINCIPI DEL MARKETING ATTRAVERSO ESERCIZI PRATICI
1) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici:
"Io trombo da dio".
Questo è marketing diretto.
2) Sei a una festa con degli amici e vedi una gran gnocca.
Uno dei tuoi amici gli si avvicina e dice: "Quello lì tromba da dio".
Questa è pubblicità.
3) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Le chiedi il numero di
cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "Io trombo da dio".
Questo è tele-marketing.
4) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. La conosci, ti avvicini, le
rinfreschi la memoria e dici: "Ti ricordi di quanto io trombi da dio?".
Questo è customer relationship management.
5) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti alzi, ti sistemi i vestiti,
ti avvicini, le versi da bere e le dici quanto buono sia il suo profumo,
ammiri i suoi vestiti, le offri una sigaretta e dici: "Io trombo da dio".
Queste sono relazioni pubbliche.
6) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici:
"Io trombo da dio" (ed in più le mostri il pacco).
Questo è merchandising.
7) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Lei si avvicina e ti dice:
"Ho sentito che trombi da dio!".
Questo è branding.
8) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini, la palpeggi e le dici:
"Io trombo da dio".
Questo è un test di mercato.
9) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici:
"Io trombo da dio e resisto tutta la notte".
Questa è pubblicità ingannevole!


me lo ha mandato un mio amico ma adesso ho le idee più chiare.

un caloroso

Pubblicità

 
Vecchio 22-02-2005, 15:32   #2
DavAdv
Kappista doc
 
L'avatar di DavAdv
 
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
predefinito

Ma poi.. il tuo amico...
Se l'è trombata ????

__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
DavAdv non è in linea  
Vecchio 22-02-2005, 17:05   #3
Patologo
imbalsamato odc
 
L'avatar di Patologo
 
Registrato dal: 09 Sep 2004
ubicazione: MILZA
predefinito

Non ho capito...!...forse era la gran gnocca che faceva le marketting...!?
__________________
sognami
Patologo non è in linea  
Vecchio 22-02-2005, 17:50   #4
Piac73
AGER! AGER!
 
L'avatar di Piac73
 
Registrato dal: 17 Sep 2003
ubicazione: Bulagnà - Ziria (do cu iè la figa)
predefinito

l'importante è "farsi" dei clienti!!! hihihihihihih
__________________
ager!!!
Piac73 non è in linea  
Vecchio 22-02-2005, 20:01   #5
Janno
Mukkista doc
 
L'avatar di Janno
 
Registrato dal: 30 Mar 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

__________________
Motociclisti...Strana, meravigliosa gente!

BMW R1150R - L'ultima VERA BMW!
ex Ducati Monster
Janno non è in linea  
Vecchio 22-02-2005, 23:46   #6
Zio Erwin
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Erwin
 
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito Re: deifnizione di marketing

[quote="teo"]Finalmente è stato chiarito cos'è il marketing.
Mi sembra giusto farne una breve spiegazione ...
I PRINCIPI DEL MARKETING ATTRAVERSO ESERCIZI PRATICI
1) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici:
"Io trombo da dio".
Questo è marketing diretto.
2) Sei a una festa con degli amici e vedi una gran gnocca.
Uno dei tuoi amici gli si avvicina e dice: "Quello lì tromba da dio".
Questa è pubblicità.
3) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Le chiedi il numero di
cellulare; il giorno dopo la chiami e dici: "Io trombo da dio".
Questo è tele-marketing.
4) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. La conosci, ti avvicini, le
rinfreschi la memoria e dici: "Ti ricordi di quanto io trombi da dio?".
Questo è customer relationship management.
5) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti alzi, ti sistemi i vestiti,
ti avvicini, le versi da bere e le dici quanto buono sia il suo profumo,
ammiri i suoi vestiti, le offri una sigaretta e dici: "Io trombo da dio".
Queste sono relazioni pubbliche.
6) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici:
"Io trombo da dio" (ed in più le mostri il pacco).
Questo è merchandising.
7) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Lei si avvicina e ti dice:
"Ho sentito che trombi da dio!".
Questo è branding.
8) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini, la palpeggi e le dici:
"Io trombo da dio".
Questo è un test di mercato.
9) Sei a una festa e vedi una gran gnocca. Ti avvicini e le dici:
"Io trombo da dio e resisto tutta la notte".
Questa è pubblicità ingannevole!

10) se vedi una gran gnocca la paghi e la trombi.....
questo è purchasing.....
Zio Erwin non è in linea  
Vecchio 23-02-2005, 07:34   #7
Lilith
Moderatrice
 
L'avatar di Lilith
 
Registrato dal: 14 Jul 2003
ubicazione: Besozzo (VA)
predefinito

Lilith non è in linea  
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