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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 18-03-2009, 11:11   #1
Poz
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Question Motore rotto GTR 1400

http://www.motonline.com/news/artico...?codice=176721
Possibile ? Sono curioso di sapere perchè.

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C'è qualquadra che non cosa.
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Vecchio 18-03-2009, 12:09   #2
reka
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una sintesi per i non registrati?
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BiemvùFrì
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Vecchio 18-03-2009, 12:12   #3
cidi
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Sette primati del mondo di velocità e durata stabiliti in 24, lunghissime ore di guida. Un tragurado prestigioso e una soddisfazione infinita per esser stati gli unici partecipanti tra le testate italiane!

Un'impresa per nulla semplice. Battere un record di durata e velocità sulle 24 ore. Prima della partenza non eravamo affatto certi del risultato, dato il numero considerevole di variabili in gioco. Tantisimi i chilometri da percorrere ad alta velocità in un giorno intero, passando dal tepore del sole al freddo della notte, con ben 27 piloti alla guida e una serie di pit-stop per il rifornimento che, per quanto ben studiati a tavolino, potevano rivelarsi delle trappole in grado di compromettere il risultato. L'ottima organizzazione, la professionalità dei tester e, non certo ultime, le prestazioni eccellenti del nuovo pneumatico Pirelli Angel, hanno consentito di raggiungere il prestigioso traguardo.

La storia di questo record mondiale è legata al lancio di un nuovo prodotto della Pirelli, un pneumatico dalla doppia anima, sportiva e turistica, caratterizzato esternamente da un innovativo disegno del battistrada raffigurante un angelo stilizzato che dopo circa 1000 km di percorrenza sparisce, per lasciare il posto agli intagli "veri" raffiguranti la sagoma di un demone. Una trovata del marketing, chiaramente, ma questa idea simpatica non è altro che un corollario di caratteristiche tecniche molto evolute, che sono state confermate sul campo, proprio con il conseguimento del record mondiale di durata e velocità. Per mettere alla frusta la nuova copertura sono state scelte due moto decisamente pesanti, con motori potenti e dalla cubatura esagerata: 1340 cc per la Suzuki Hayabusa e 1352 cc per la Kawasaki GTR. In questo modo è stato possibile tentare di raggiungere i record di velocità e durata in due categorie ufficialmente riconosciute dalla FIM, la A11 per la Suzuki e la A12 per la Kawasaki. In quest'ultima classe nessuno si era finora cimentato nell'impresa. Il test si è svolto a Nardò, una pista di collaudo situata nel bel mezzo della Puglia, che altro non è che un anello di 12,5 km di circonferenza, con le carreggiate sopraelevate. Il nostro tester, Diego Giugovaz, era l'unico rappresentante della stampa italiana, gli altri partecipanti erano infatti piloti e giornalisti di settore stranieri, oltre allo staff tecnico del Dipartimento di Sperimentazione Pirelli.
Il fine ultimo, oltre al raggiungimento del record, era di dimostrare le eccellenti doti del nuovo pneumatico, dato che la Suzuki ha girato per 24 ore filate senza sostituire le gomme. La "Busa" ha percorso ben 5137,784 km ad una media di 213,961 km/h, al termine dei quali il pneumatico posteriore era molto usurato, ma in condizioni di garantire ancora una guida in sicurezza. Per ottenere una media finale così elevata i tester hanno dovuto viaggiare a oltre 230 km/h di crociera, ma senza esagerare col gas, dato che l'eccessivo carico aerodinamico che si sarebbe generato a velocità superiori avrebbe creato un carico esagerato sulla ruota motrice, con conseguente degrado del pneumatico. La fatica fisica e psicologica, la stoica sopportazione delle basse temperature notturne e la lotta contro il sonno, sono state premiate dal prestigioso record mondiale che alla fine è stato stabilito.
Anche la Kawasaki, nonostante la rottura del motore avvenuta purtroppo per motivi ancora sconosciuti alla dodicesima ora, è riuscita nell'impresa di stabilire dei record, ben sei in totale, assolutamente nuovi per la classe, ma comunque di notevole valore viste le velocità in gioco. Con la GTR 1400 sono stati infatti stabiliti i record sui 10 km (240,021 km/h di media), 100 km (media 229,551 km/h), 1000 km (media 221,123 km/h), 1 ora (222,752 km/h), 6 ore (220,041 km/h), e 12 ore. Per raggiungere l'ultimo traguardo, di fondamentale importanza è stato l'orgoglio personale di un tester della Pirelli: Michele Corallini, 54 anni e una passione infinita per il suo lavoro e le moto, ha spinto la Kawa per oltre 7 km, in salita e col pieno di benzina, per passare il traguardo dopo la rottura meccanica avvenuta in piena notte. Solo grazie alla sua tenacia e al tremendo sforzo fisico che ha dovuto sopportare è stato possibile raggiungere il record delle 12 ore nella classe A12. Il nostro pilota, Diego Giugovaz, stanco, con la barba lunga e con il volto segnato dalla notte in sella, ma sorridente, ha potuto scrivere il proprio nome nell'albo d'oro dei record, dove anche Motonline e Dueruote saranno per sempre presenti!




secondo me s'e' rotta perche' a girare piano l'olio non va in pressione e non lubrifica bene
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Ultima modifica di cidi; 18-03-2009 a 12:14
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Vecchio 18-03-2009, 12:17   #4
TheBoss
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Il test si è svolto a Nardò, una pista di collaudo situata nel bel mezzo della Puglia, che altro non è che un anello di 12,5 km di circonferenza, con le carreggiate sopraelevate.
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Vecchio 18-03-2009, 12:17   #5
reka
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grazie

tutto è possibile e il perchè si saprà (forse) una vola smontato tutto
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Vecchio 18-03-2009, 12:21   #6
Alex 62
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ma non erano i bmw a rompersi
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Vecchio 18-03-2009, 12:30   #7
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solo quelle che danno ai clienti però
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Vecchio 18-03-2009, 19:48   #8
TAG
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un giorno, Barbasma si metterà in pari con i messaggi
e leggerà anche questo
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Vecchio 18-03-2009, 19:50   #9
Luponero
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Se ne parlava nel 3d "k1300s vs Hayabusa" ma non si conosce il motivo della rottura purtroppo!
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VADA A BORDO CAZZO!
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Vecchio 18-03-2009, 19:54   #10
SKITO
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Be su quella pista qualsiasi Ducati ci abbia girato non ha mai finito il primo giro

Che c'è di male....può succedere.
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dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 18-03-2009, 19:55   #11
Luponero
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Anche secondo me potrebbe essere solo un caso, tutto può succedere a qualsiasi marca di moto. Di certo però sapere cosa si è rotto mi incuriosice!
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Vecchio 18-03-2009, 20:01   #12
SKITO
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si infatti incuriosisce anche me, anche se mi sono fatto un' idea personale.
6 ore (220,041 km/h sono tanti per un motore a fasatura variabile.
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Vecchio 18-03-2009, 20:06   #13
Gioxx
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Normale che possa succedere, ma siccome qui dentro sembra si rompano solo le bmw, ad esempio nessuno dice che Honda sta sostituendo le frizioni intere ai cbr 1000 08!
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Vecchio 18-03-2009, 20:07   #14
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Normale che possa succedere, ma siccome qui dentro sembra si rompano solo le bmw, ad esempio nessuno dice che Honda sta sostituendo le frizioni intere ai cbr 1000 08!
giusto anche questo.....
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Vecchio 18-03-2009, 20:39   #15
Skipper
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secondo me si è rotta di girare sempre dalla stessa parte
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Vecchio 18-03-2009, 20:40   #16
Fil8
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E pensare che ero interessato a quela moto...

Và beh, mi tengo la mia, anche se comunque ha fatto in media 3 km/h per 2 anni!!!
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Vecchio 18-03-2009, 22:21   #17
Alex 62
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la storia è solo una, qualsiasi moto sollecitata oltre misura si rompe, nei forum ho letto di zx10 uso pista, R6 ,suzuki sbrozinate , ecc. non c'è da meravigliarsi..... bisogna sfatare il mito che le jap sono indistruttibili, usate male si rompono anche loro, è ovvio che un GS usato in pista si rompe prima
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Vecchio 18-03-2009, 22:29   #18
Luponero
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Normale che possa succedere, ma siccome qui dentro sembra si rompano solo le bmw, ad esempio nessuno dice che Honda sta sostituendo le frizioni intere ai cbr 1000 08!
Sei una fonte di sapere, anche questa notizia è molto interessante!
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Vecchio 18-03-2009, 22:30   #19
Luponero
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si infatti incuriosisce anche me, anche se mi sono fatto un' idea personale.
6 ore (220,041 km/h sono tanti per un motore a fasatura variabile.
Spiegami meglio Skito.
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Vecchio 18-03-2009, 22:32   #20
Alex 62
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senza tenere conto dei telaiiiii!!!!!!!!! vi ricordate quelli dei suzuki gsx 600 che si rompono
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Vecchio 19-03-2009, 08:12   #21
Poz
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la storia è solo una, qualsiasi moto sollecitata oltre misura si rompe, nei forum ho letto di zx10 uso pista, R6 ,suzuki sbrozinate , ecc. non c'è da meravigliarsi..... bisogna sfatare il mito che le jap sono indistruttibili, usate male si rompono anche loro, è ovvio che un GS usato in pista si rompe prima

Concordo pienamente: sfatiamo il mito delle Jap indistrutibili ed estranee a qualsiasi problema.
Personalmente:
1) VFR 750: regolatore di tensione (era stranoto ... e proprio per questo dava ancora più fastidio);
2) VFR 800: sensore aria cassa filtro + richiamo telaietto reggisella;
3) VTR 1000: bobina cilindro posteriore;
4) VARADERO: richiamo sistema DUAL CBS.

Non capisco cosa intendi per usate male: una sportiva è fatta per uso pista (ho all'attivo > 10.000 KM in pista con 954) e come tale possono tranquillamente essere usate.
Che poi se trattate male si rompano ... altra storia.
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C'è qualquadra che non cosa.
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Vecchio 19-03-2009, 09:22   #22
mangiafuoco
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ho conosciuto un tizio che aveva 170.000km solo di pista con un CBR929. Mai fatto niente tranne i tagliandi.

Meno male che la mia è un MY07... niente frizione...però ha avuto un richiamo per un potenziale problema al serbatoio benzina....me lo hanno cambiato.
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Tam quam tabula rasa
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Vecchio 19-03-2009, 09:25   #23
Flying*D
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senza tenere conto dei telaiiiii!!!!!!!!! vi ricordate quelli dei suzuki gsx 600 che si rompono
si erano 2 telai.. come i cerchi della kawasaki.. 2 cerchi crepati e li hanno cambiati a tutti indistintamente..

invece qui vai dal conce dicendogli che c'e' un richiamo e ti dicono che finche' la tua moto va' bene non ci sono problemi...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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Vecchio 19-03-2009, 12:32   #24
Alex 62
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ho conosciuto un tizio che aveva 170.000km solo di pista con un CBR929. Mai fatto niente tranne i tagliandi.

Meno male che la mia è un MY07... niente frizione...però ha avuto un richiamo per un potenziale problema al serbatoio benzina....me lo hanno cambiato.
Mio zio stessa moto tua, rotto in 30000km 2 volte il regolatore di tensione, già venduta!!!
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Vecchio 19-03-2009, 12:33   #25
Alex 62
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Originariamente inviata da Flying*D Visualizza il messaggio
si erano 2 telai.. come i cerchi della kawasaki.. 2 cerchi crepati e li hanno cambiati a tutti indistintamente..

invece qui vai dal conce dicendogli che c'e' un richiamo e ti dicono che finche' la tua moto va' bene non ci sono problemi...

si 2 alla volta leggi qui che ti diverti

http://www.motobikers.net/forum/view...telaio&start=0
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