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Vecchio 17-03-2009, 16:45   #1
melcar
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Cool Paracilindri bmw r 1150 gs

Dopo un accurato controllo effettuato da Maurodami ho acquistato da due settimane circa una splendida R 1150 GS del 2001, e vorrei montare un paracilidri di ottima fattura che mi garantisca, oltre alla protezione, un facile accesso alle parti del motore per poter effettuare le varie manutenzioni (registrazione valvole, controllo cinghia alternatore, ecc..) senza doverlo smontare.
Cosa mi consigliate?

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Vecchio 17-03-2009, 17:53   #2
bluejay
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Innanzitutto complimenti per l'acquisto

Anch'io l'ho appena presa e sto montando i paracilindri tubolari originali BMW (usati ).

Secondo me stanno bene, e poi la moto "originale" a me me pias

Presumo che vadano tolti per le manutenzioni varie, anche se con un pò di manualità ci vorranno 10 minuti max. (sono 8 bulloni in totale).

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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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Vecchio 17-03-2009, 18:03   #3
Animal
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http://www.bikerfactory.com/bike1/index.html ...anchio vorrei montare il paracilindri....ho individuato questo ...sembrerebbe buono e con un prezzo ragionevole....
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.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
Animal non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-03-2009, 18:29   #4
lorenzogs63
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touratech e caro xke costa circa 250 euro ma non ci sono quasi mai problemi se poi monti dei parateste o altro....
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Vecchio 17-03-2009, 19:24   #5
Josevar
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Complimenti per l'ottima scelta!!!
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Vecchio 17-03-2009, 20:12   #6
titano
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Gli originali sono i più migliori di tutti secondo me!
Per cambiare filtro e olio non ci sono santi: qualche dado lo devi togliere, anche se io sono riuscito a fare il cambio lasciando avvitati solo i dadi che lo tengono sotto il serbatoio, che poi sono quelli più scomodi.
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R 1150 GS
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Vecchio 18-03-2009, 08:36   #7
melcar
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E dei paracilindri della Hepco & becker cosa mi dite?
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Vecchio 18-03-2009, 18:14   #8
ceneremusic
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Ciao.
Sul mio ex 1150 GS STD avevo montato quelli del SW Motech.
Li trovi qui: http://cgi.ebay.it/SBL-07-409-100-Pa...742.m153.l1262

Sono economici, ben fatti e facili da montare.

I.M.H.O.
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Vecchio 10-11-2014, 16:42   #9
Papithegame
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 27 Mar 2009
ubicazione: Rovigo
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Mi sono ubriacato a legger tutto!!!
Papithegame non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 18:13   #10
mattematte
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Registrato dal: 13 Apr 2011
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Io ho montato quelli della heed,sono veramente protettivi ma per lavorare attorno la moto bisgna smontarli,c'e' da dire che sui cilindri ci lavori ogni 10,000 km
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Vecchio 11-11-2014, 09:20   #11
bluejay
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Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
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Originariamente inviata da mattematte Visualizza il messaggio
...ma per lavorare attorno la moto bisgna smontarli,c'e' da dire che sui cilindri ci lavori ogni 10,000 km
Per lavorare sui cilindri (togliere coperchi valvole) non è necessario smontare il paracilindri.

Per il cambio olio/filtro invece non c'è Santo che tenga.
Vanno smontati anche perchè vanno tolte le piastre paramotore.

Io ho imparato che per me è sufficiente allentare le brugole che lo fissano al telaio (quelle "alte" sotto al serbatoio) e i dadi della barra di connessione.
"Sotto" invece devo togliere i dadi e allargare le barre per far passare le piastre ed avere accesso al filtro e tappo olio.
Per comodità, quando faccio queste operazioni, tolgo anche il serbatoio (che la maggior parte delle volte devo cambiare anche il filtro benza....).

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