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Vecchio 17-03-2009, 09:06   #1
Violinista
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predefinito Temperatura olio motore: quando devo preoccuparmi?

Chiedo scusa per l'argomento ma non sono riuscito a trovare risposta nelle precedenti discussioni.

La domanda è semplice: nel traffico quando mi devo preoccupare per la temperatura dell'olio troppo elevata?

Abituato alle Jap non ho mai avuto problemi ma con la nuova mucca (ADV09) raffreddata solo con un semplice radiatore dell'olio...........

per farla breve a quante tacche mi fermo e spengo il motore?

Per favore non ridete è semplicemente una richiesta per trattare al meglio la propria mukka, in fondo prevenire è sempre meglio che curare!!!

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Vecchio 17-03-2009, 09:19   #2
tuttounpezzo
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Bò mai presa in città
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sono un eroe...
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Vecchio 17-03-2009, 09:21   #3
SKITO
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ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
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MAI....non ho capito perchè ti devi preoccupare....... ! ! ! ! ! !
è fatta così, ci non moto raffreddate ad aria che neanche ce l' hanno il radiatore dell' olio e vanno bene lostesso.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
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Vecchio 17-03-2009, 09:27   #4
lucar
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leggi qua nelle vaq
http://xoomer.virgilio.it/faqqde/FAQ...emperatura.pdf

qui le trovi tutte ci possono essere tante risposte ad altri quesiti
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=12469

io ho visto la sesta solo una volta pn coda ad un casello sotto il sole a 40 gradi
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Ultima modifica di lucar; 17-03-2009 a 09:31
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Vecchio 17-03-2009, 10:55   #5
Colomer77
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io sono arrivato al massimo alla 5 tacca, l'estate scorsa (metà agosto) uscendo dal traffico portuale di Bastia.
Normalmente invece, strade a scorrimento veloce, resto sulla 3° tacca e solo in città mediamente rimane sulla 4° tacca.
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Vecchio 17-03-2009, 11:00   #6
lucar
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per me la 4 tacca è la mormale temperatura di utilizzo, d'inverno ci mette più tempo ma non è che se vado piano non si accende, è chiaro che d'inverno devi fare più di 10 km per accenderla..
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Vecchio 17-03-2009, 11:01   #7
duca_di_well
Cul@ di GHISA de EL Mukken
 
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Dico la mia...seria


estate 2008, raduno internazionale dell'etna...
salendo su e guidando come staff oltre 1000 moto ad una velocità di poco inferiore ai 50 kmh...la temperatura dell'olio,nello strumento, è andata cosi al top che mi si sono liquefatte le guaine passaggio fili poste dietro il radiatore dell'olio.
E sono ancora cosi...
Non scherzo...
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https://www.ducadiwell.com/Storia/L-Hondina-di-casa
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Vecchio 17-03-2009, 11:20   #8
un ex tk
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ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito ghisa...

Troppo metallo sotto il sole...passare alla plastica.
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Vecchio 17-03-2009, 14:51   #9
live to ride
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io sono arrivato al massimo alla 5 tacca, l'estate scorsa (metà agosto) uscendo dal traffico portuale di Bastia.
Normalmente invece, strade a scorrimento veloce, resto sulla 3° tacca e solo in città mediamente rimane sulla 4° tacca.

Colomer 3° TACCA ????
Anche la mia e un GS 08 con un anno di vita ma da quando e uscita dal conce mantiene sempre la 4° tacca utilizzandola normalmente e la 5° quando comincia a scaldare cioè traffico intenso e alte temperature esterne ma comunque anche d'estate la 4° tacca. BOH ma non e che dipende da un discorso di taratura di fabbrica boh non so.-
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ex R 1200 GS BLU TANZANITE "BELLISSIMA".
R 1200 GS ADV "30 YEARS" "SUPERBA".
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Vecchio 17-03-2009, 15:02   #10
lucar
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be se la usi ad andare al bar alla 4 non arriva :-))))))))))))))))))
si scherza chiaro
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Vecchio 17-03-2009, 15:03   #11
Colomer77
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Colomer 3° TACCA ????
Anche la mia e un GS 08 con un anno di vita ma da quando e uscita dal conce mantiene sempre la 4° tacca utilizzandola normalmente e la 5° quando comincia a scaldare cioè traffico intenso e alte temperature esterne ma comunque anche d'estate la 4° tacca. BOH ma non e che dipende da un discorso di taratura di fabbrica boh non so.-
confermo quanto scritto sopra...prevalentemente 3° tacca e solo in alcuni casi la 4°tacca e ancor meno la 5° tacca.(solo1 volta per l'esattezza)
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Vecchio 17-03-2009, 15:06   #12
lucar
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fai cosi una prova: per capire se è lo strumento o meno.
la valvola che manda l'olio al radiatore apre dopo un pò che si ha la 4 tacca, tu prova a sentire se l'olio arriva al radiatore anche con la 3 e poi sai se è lo strumento.
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Vecchio 17-03-2009, 20:42   #13
retio
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Nella mia solitamente 4 tacche (compresa la prima in basso, più grossa ), in città o
col caldo 5 tacche
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Vecchio 17-03-2009, 22:20   #14
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Nella mia solitamente 4 tacche (compresa la prima in basso, più grossa ), in città o
col caldo 5 tacche

scusate ma allora mi sono spiegato male...io la prima tacca in basso non l'ho nemmeno contata(praticamente si accende dopo1km), ho solo considerato le tacche piccoline e tutte rettangolari.


quindi, sono nella stessa condizione di retio
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Vecchio 17-03-2009, 22:22   #15
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be se la usi ad andare al bar alla 4 non arriva :-))))))))))))))))))
si scherza chiaro
peccato che il bar si trova a 22km da casa, e dopo il campari torno anche a casa e quindi altri 22km
dimenticavo...a questo bar ci vado tutti i giorni escluso il fine settimana perchè solitamente scelgo bar più lontani
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Vecchio 17-03-2009, 22:25   #16
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potevi dirlo prima che non contavi quella in basso
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Vecchio 17-03-2009, 23:01   #17
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potevi dirlo prima che non contavi quella in basso
beh ma quella in basso si accende praticamente subito e poi è diversa dalle altre tacche.
comunque chiedo scusa per l'incomprensione
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Vecchio 18-03-2009, 08:50   #18
xpdev
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ubicazione: Caput Mundi
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DOMANDONE

Avendo comprato il GS ad ottobre e non avendo mai avuto prima una BMW, la mia domanda è:

Il GS frigge il pilota nel traffico come fanno tutte le 3-4 cilindri o è una cosa umana e sopportabile ?

Grazie.

Ps la mia Triumph precedente di distruggeva gli stinchi nel traffico, ma cmq bastava fermarsi al semaforo o stare fermi 2 minuti per andare a fuoco, già con temperature esterne di 28/30 gradi.
__________________
STD Rally 17 - ADV LC '16 - STD LC '14 - ADV '09 - STD '08 - GS 1150 '04
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Vecchio 18-03-2009, 08:57   #19
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DOMANDONE

Avendo comprato il GS ad ottobre e non avendo mai avuto prima una BMW, la mia domanda è:

Il GS frigge il pilota nel traffico come fanno tutte le 3-4 cilindri o è una cosa umana e sopportabile ?

Grazie.

Ps la mia Triumph precedente di distruggeva gli stinchi nel traffico, ma cmq bastava fermarsi al semaforo o stare fermi 2 minuti per andare a fuoco, già con temperature esterne di 28/30 gradi.
secondo me il calore emesso dai 2 cilindri è accettabile...sicuramente meglio del calore emanato dalle ventole del CBR600 in piena estate fermo nel traffico.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
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