Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 15-03-2009, 20:55   #1
Diabolerik
Mukkista in erba

L'avatar di Diabolerik

ubicazione: Legnano
Wink Qualcuno vuol farsi 2 pieghe mercoledì 18?

Dai che riempiano la pista di eSSe!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=211246

Pubblicità

Vecchio 15-03-2009, 22:22   #2
THE RED S---
Mukkista doc

ubicazione: FORLI'
predefinito

DIABOLERIC behhh!!! mica male come idea ci sei gia stato? per mercoledi' no, piu' avanti si potrebbe org... ci mettiamo dac.. con il stefano63 e se fa du piegheeeee....buono manteniamoci in cont....non e' una brutta idea anche perche' le andature non sembrano elevate....( sai non sono un fenomeno ) LAMP.THE RED S---
Vecchio 16-03-2009, 08:34   #3
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

ubicazione: N/A
predefinito

Mercoledì faremo il test e vi faremo sapere.
Come approccio però quella va considerata più come una strada senza i pericoli e gli imprevisti della guida stradale. I servizi sono inesistenti. Accettato questo, il posto è tranquillo e presumibilmente c'è poca gente. Ci sono tutti i presupposti per divertirsi molto in tutta sicurezza e rilassatezza e migliorare la propria tecnica di guida. E poi sai che spettacolo tutte quelle eSSe?!
NICOTACOS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 08:47   #4
piega998
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma
predefinito

Mi sa che quella pista gli sta' un po' strettina alla ESSE, da quello che ho visto dalle foto.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 08:53   #5
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piega998 Visualizza il messaggio
Mi sa che quella pista gli sta' un po' strettina alla ESSE, da quello che ho visto dalle foto.
Come detto non ci abbiamo mai girato, ma abbiamo girato alla Sport Racing che gli sta a fianco ed è ancora più corta e più lenta. Con qualsiasi moto stradale si fatica parecchio, ma il sorriso sotto il casco non va mai via...

Ultima modifica di NICOTACOS; 16-03-2009 a 09:02
Vecchio 16-03-2009, 09:25   #6
piega998
Utente BANNATO dal forum

ubicazione: Roma
predefinito

era tanto per dire, come si fa di solito nei forum, .
Per me è lontanissima sono a Roma.
piega998 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 09:58   #7
THE RED S---
Mukkista doc

predefinito

sono curioso di sapere come e' andata ....se ne vale la pena si puo' fare per un'altra volta ....buono anche la spesa!!! di questi tempi le' meglio guardarci...ieri gurdavo dei video della pista il contachilometri non toccava i 100 !!! be' l'importate e' far due risate....dai NICOTACOS facce sapere
Vecchio 16-03-2009, 11:51   #8
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da THE RED S--- Visualizza il messaggio
.ieri gurdavo dei video della pista il contachilometri non toccava i 100 !!! be' l'importate e' far due risate....dai NICOTACOS facce sapere
Beh, non esageriamo , forse era un'altra pista. Probabilmente il Kartodromo adiacente
Allo "Sport Racing", un'altro pistino di Chignolo attaccato al "Le Colline", dove siamo stati più volte e che è lungo 1100 metri, si gira qualche secondo sotto il minuto e si possono leggere, per un momento, anche i 130/140 di tachimetro Al "Le Colline" ho cronometrato quelli che giravano e che mi sembravano "tranquilli" ed erano sul minuto e dieci. La pista è lunga 2050 metri
Vecchio 16-03-2009, 12:10   #9
THE RED S---
Mukkista doc

predefinito

per me e' gia piu' che sufficente.......comincio a fare salvadanaio X furgone e il resto poi ci si mette d'accordo--- giovedi attendo resocontu alla NICOTACOS!!!
Vecchio 16-03-2009, 20:20   #10
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

ho un incontrato uno tipo una volta che ci ha girato con la esse e mi ha detto che ci si diverte e si impara un po' la tecnica pistaiola !!...aspetteremo i vostri giudizi...

ciao

Ultima modifica di mascalzone_latino69; 17-03-2009 a 20:43
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-03-2009, 23:07   #11
boxxxer
Pivello Mukkista

ubicazione: Val di Chienti MC
predefinito

Un po lontanino ehh!
Vecchio 18-03-2009, 09:54   #12
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

ieri al mugghio la esse tutt'origginale (tubi freno in gomma compresi) ha fatto la sua porca figura....
era la moto piu' lenta in assoluto in rettilineo (visti i 230, che a 114milakm non sono da buttare) ma nel turno principianti seminava il panico nel guidato

organizziamo una giornatina ad adria? tipo che prenotiamo tutti lo stesso turno (o una mezza giornata), facciamo invasione di pista e giriamo tutti insieme in trenino?
Vecchio 18-03-2009, 20:56   #13
mascalzone_latino69
Mukkista doc

L'avatar di mascalzone_latino69

ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

bellooooo...ULTIMO !!
Vecchio 18-03-2009, 21:21   #14
Plo
Mukkista doc

L'avatar di Plo

ubicazione: Ovunque
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS Visualizza il messaggio
Mercoledì faremo il test e vi faremo sapere.
Non lasciarci sui carboni ardenti....
Vecchio 18-03-2009, 22:38   #15
Diabolerik
Mukkista in erba

L'avatar di Diabolerik

ubicazione: Legnano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Plo Visualizza il messaggio
Non lasciarci sui carboni ardenti....
Eccoci qua!
La pista è bella, divertente anche se impegnativa dal punto di vista fisico dato che non si ha praticamente un attimo di respiro. Nei 2 rettilinei (se vogliamo chiamarli cosi ) non si riesce neanche a tirare la terza.
L'asfalto è nuovo, perfetto, liscio come un bilardo.
Certo non è una pista "vera", ma con 40 € si passa mezza giornata divertendosi in sicurezza

P.S. Le nostre eSSe oggi si sono fatte onore (la mia un pò meno magari )
Vecchio 19-03-2009, 00:05   #16
ZzetaA
Mukkista in erba

ubicazione: Brescia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Diabolerik Visualizza il messaggio
Eccoci qua!
La pista è bella, divertente anche se impegnativa dal punto di vista fisico dato che non si ha praticamente un attimo di respiro. Nei 2 rettilinei (se vogliamo chiamarli cosi ) non si riesce neanche a tirare la terza.
L'asfalto è nuovo, perfetto, liscio come un bilardo.
Certo non è una pista "vera", ma con 40 € si passa mezza giornata divertendosi in sicurezza

P.S. Le nostre eSSe oggi si sono fatte onore (la mia un pò meno magari )
ottimo!! ora vogliamo le foto e la prossima data!!
ZzetaA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 01:22   #17
valleyman
Pivello Mukkista

ubicazione: Reggio Emilia
predefinito

Quote:
...Nei 2 rettilinei (se vogliamo chiamarli cosi ) non si riesce neanche a tirare la terza...
Io finivo quasi la quarta..

Quote:
...P.S. Le nostre eSSe oggi si sono fatte onore (la mia un pò meno magari )
Ma lascia perdere, non è vero!! Ho solo delle foto tue col ginocchio per terra.....
Vecchio 19-03-2009, 09:13   #18
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

La pista è un intestino di 2km, con un breve rettilineo, due curve a 90° consecutive da raccordare in un'unica divertentissima traiettoria (l'unico punto veramente divertente) e una serie innumerevole di tornanti e tornantini. Non un gran disegno per la verità
L'impianto nasce a fianco di un kartodromo ed è abbastanza desolante: non ci sono box ne aree all'ombra, bagni puzzolenti, 1 (uno!!!!) solo commissario (inventato per l'occasione) all'uscita box da dove non può tenere d'occhio la pista e un barettino chiuso: in buona sostanza va interpretata come una strada senza pericoli ma niente di più: le vie di fuga sono brevi ma... sufficienti . Nessun servizio medico. In estrema sintesi: niente servizi!
Il prezzo è all'altezza di tanta opulenza: 40€ per il pomeriggio, dalle 13.30 alle..... non si sa. L'orario di chiusura è dettato dall'abbassarsi della temperatura, rilevata tramite sensori (???) .
Può comunque essere un buona occasione per togliersi la ruggine in un ambiente comunque molto più sicuro della strada.
Oggi in pista 4 R1200S. Riv, Valleyman, Diabolerik e Nicotacos, la mostruosa K1200R di Fridmann (che quando ha aperto il gas la prima volta ha lasciato molti senza parole), qualche 250Gp, un paio di 125Gp, un Monster S4RS e tre-4 altre jappo: poca gente che ci ha permesso di girare tranquillamente. La pista si memorizza in un attimo, fare le giuste traiettorie è un po' più complicato perchè tutto si gioca sulla precisione delle staccate.
Con la R1200S è faticosa perchè la moto non è un fuscello ed è lunga come un autoarticolato e su una pista così non si ha mai un attimo di respiro. Il difficile è aumentare il ritmo in progressività per non arrivare, quando finalmente le gomme sono in temperatura, a dover uscire perché sei già spompo. Questo in realtà è stato principalmente un mio problema e del non buono rapporto che ho instaurato con le mie Rennsport nuove, che calzavo per l'occasione. Mi ci volevano 5 giri perché iniziassero a lavorare bene e ci si potesse fidare dell'anteriore. Perché vi dico questo. Ma perché per non perdere un trenino, mi sono fidato prima e sono... caduto .
Apprezzo la delicatezza con cui Diabolerik e Valleyman nei loro interventi precedenti non hanno accennato all'accaduto . Comunque tutto bene, anche se la mia eSSE non sarà più la più bella al prossimo raduno
In definitiva la pista Le Colline è una buona opportunità per cercare di migliorare la propria tecnica di guida ed "osare" qualche cosa di più in un ambiente più sicuro della strada. Per godersela appieno è però necessario essere nella giusta compagnia. E la compagnia di ieri era super. E poi, se non era per "i ragazzi", chi mi tirava fuori dalla ghiaia?

p.s.
chi in zona volesse un paio di Metzeler Rennsport con massimo 350 km. di vita, posteriore 190, a prezzo modico, si faccia avanti
Vecchio 19-03-2009, 09:32   #19
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

azz... mi spiace!
mi sa che girare nei toboga frena-tornante-accelera sia piu' pericoloso che nelle piste piu' guidate, anche se piu' veloci: dovendo guidare e curare meglio le traiettorie, ci si diverte anche senza dover tirare staccatone e senza avere i rischi che a volte la confidenza con le basse velocita' dei pistini fa correre...
insomma, si rimane piu' abbottonati ma ci si diverte di piu'. opinione personale.
senza contare che si fa effettivamente una fatica boia a farle girare... mi ricordo la sofferenza nel raccordino che c'era a franciacorta "prima versione": una esse ed un tornante da 15 all'ora, ma veramente un calvario farci star dentro la moto
Vecchio 19-03-2009, 09:35   #20
ZzetaA
Mukkista in erba

ubicazione: Brescia
predefinito

ma cazz mi spiace nicotacos!! spero nessun graffio per te e poco o niente alla esse
allora se ne vale la pena si torna a fare qualche giretto ^_^
ZzetaA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-03-2009, 09:51   #21
THE RED S---
Mukkista doc

predefinito

aahhh !!!! mi dispiace!!!-------------
Vecchio 19-03-2009, 11:33   #22
PIERO S
Mukkista doc

L'avatar di PIERO S

ubicazione: Sistiana Mare (TS)
predefinito

dispiace pure a me!!!l'importante è che non ti sia fatto niente!
Vecchio 19-03-2009, 11:34   #23
NICOTACOS
Mukkista doc

L'avatar di NICOTACOS

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
azz... mi spiace!
mi sa che girare nei toboga frena-tornante-accelera sia piu' pericoloso che nelle piste piu' guidate, anche se piu' veloci: dovendo guidare e curare meglio le traiettorie, ci si diverte anche senza dover tirare staccatone e senza avere i rischi che a volte la confidenza con le basse velocita' dei pistini fa correre...
Come non darti ragione? Purtroppo di piste come dici tu ce ne son o poche, sono meno accessibili e costano parecchio di più Potendo scegliere a cuor leggero dubbi non ce ne sarebbero Potessi girerei solo nella pista che si intravede alle spalle della mia foto di avatar

Sono alle prese con la valutazione dei danni. A parte i problemi causati dai martellamenti della ghiaia sulla carrozzeria che proverò a "ridurre", mi si è piegato un semimanubrio. Ho spedito or ora un "messo" dal fabbro. La testa grattata la terrò così. Il paracilindri del GS in pratica non è servito a nulla. Probably metterò i parateste in carbonio.
Grazie della solidarietà, ma non mi son fatto nulla. Anzi devo dire che mi sento quasi di essermi tolto un peso. Non ero mai caduto. Ho provato l'esperienza. Spero che sia l'ultima
Vecchio 19-03-2009, 11:49   #24
dugongo64
Mukkista doc

L'avatar di dugongo64

ubicazione: terradimezzo
predefinito

l'importante è ke nn ti sia fatto niente, le moto si riaggiustano anke se immagino ti roda parecchio il c...o
se ti può interessare, credo che paolochiaraluna avendo montato gli heli bars abbia i semimanubri smontati
forza e coraggio
Vecchio 19-03-2009, 15:14   #25
immamai
Mukkista

ubicazione: riccione
Smile

:D:D:D:DN>icotacos è un peccato mi spiace ma la tua analisi è giusta tanto bisogna prima o poi fare i conti con cadute l'importante è raccontarle, siamo dei raider non giochiamo a tennis sappiamo che un minimo di riscio c'è ,comunque la moto si mette aposto io posso offrirti parafango anteriore pedene parabrezza trsparente nuovo chiedi e ti sarà dato ho questo a disposizione non fare complimenti un saluttone immamai :-p:-p:-p