Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-03-2009, 21:53   #1
overland
Mukkista in erba

L'avatar di overland

ubicazione: Imperia
predefinito ritirata......!!!

Ebbene si' ieri l'ho ritirata ..grazie a Modmax che mi ha accompagnato in quel dell'interland Milanese..ho ritirato la mia rt 1200 del 05 ma praticamente nuova e sopratutto Full opt.!!
Ora..a parte sostituire le batterie del antifurto dwa che il check mi dice essere scariche ..penso sia il caso di sostituire anche la batteria principale magari con qualcosa tipo spark 600 voi che mi dite?? la moto nell'ultimo anno e' sempre stata ferma in garage anche se mi ha detto che la teneva al manutentore bmw..mi sembra pero' che se la provo ad accendere piu' volte senza usarla sia molto molla probabilmente la lunga sosta non gli ha giovato !
Inoltre non ho capito ma sto manutentore bmw lo devo tenere attaccato anche quando la tengo ferma 3 o 4 gg ? non i rovina la batteria ? oppure solo in casa di sosta lunga? grassiee...
Vecchio 12-03-2009, 08:11   #2
BASIGI
Pivello Mukkista

L'avatar di BASIGI

ubicazione: Martina Franca
predefinito

Credo che con una modesta spesa vai sul sicuro disponendo di un componente-moto che quando ti pianta ti assicuro che sono "cassi". Personalmente quando presi la mia Rt usata del 2007 cambiai subito batteria e gomme, senza "leggere e scrivere". L'accensione "molle" ritornò di colpo puntuale e brillante e anche dopo soste in garage di 4-5 gg rispondeva bene. Il manutentore BMW non lìho mai provato direttamente, ma chi lo possiede mi riferisce che dopo due giorni di sosta ,attacca la moto alla rete elettrica e lo tiene così sino alla prossima accensione. Personalmente mi trovavo molto bene mettendo in moto il mezzo per una decina di minuti ogni 2 giorni.
Ciao
BASIGI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-03-2009, 13:43   #3
Kap69
Uccellato dop

L'avatar di Kap69

ubicazione: MO-NTY
predefinito

io ho il manutentore originale e lo lascio attaccato sempre in garage ogni volta che la spengo.
Lo puoi lasciare attaccato anche 6 mesi è fatto apposta!

Paolo,
Vecchio 12-03-2009, 13:54   #4
ZioTitta
Mukkista doc

L'avatar di ZioTitta

ubicazione: Genova
predefinito

Complimenti !
Tieni d'occhio il 3d "Mukke Genovesi" nella sez. "Giri randagi del Nord", vedrai che organizziamo qualche giretto !